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BUG LG G4 e possibili soluzioni

Discussione in 'LG G4' iniziata da MrAndroBoy, 10 Ott 2016.

  1. MrAndroBoy

    MrAndroBoy Baby Droid

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    Un saluto a tutti!

    Posseggo da Febbraio un LG G4 che mi sta dando tante soddisfazioni ma che sta mostrando più di un problema. Come avrete letto nella presentazione e nella discussione che ho aperto nella sezione dedicata ai consigli sono in procinto di sostituirlo anche se senza eccessiva fretta.

    Proprio per questo motivo non voglio elencare problemi già molto conosciuti come il surriscaldamento (stando a CPU-Z ho toccato i 95°), i problemi di batteria (a volte, ma non sempre, ci impiega di più per caricarsi e/o meno per scaricarsi) o il lens-flare della fotocamera, bensì per un problema che vorrei approfondire riguardo il collegamento al PC.

    In breve, se connetto il G4 al PC alla porta USB 3.0 questo mi va semplicemente in ricarca, invece se lo collego alla 2.0 (cosa piuttosto rognosa per me poiché le porte di questo tipo sono poste sul retro del case) è un terno al lotto poichè se mi va bene devo "consentire" il collegamento dallo smartphone, mentre altre volte non ne vuol sapere (anche se consento mi risulta "vuoto" oppure non viene proprio identificato) e dopo diversi "stacca-attacca" (ed un "consenti" dopo ognuno) mi chiede di installare i driver per poi solitamente funzionare al successivo riattacco (sempre previo "consenso"). Inoltre il collegamento (quando va) è anche piuttosto instabile (ma forse è un problema del cavo) e spesso capita che si interrompa.
    Negli ultimi mesi si è anche presentato anche un bug piuttosto strano: dal PC non posso vedere la cartella "Camera". Se vado nel percorso "dispositivo/archivio/dcim/" dovrei trovarci la cartella "Camera" mentre questa non c'è ed è presente solo una cartella denominata ".thumbnails". Ciò mi costringe a passare foto e/o video dalla cartella "Camera" in un album della galleria per poi poter trasferire sul PC dal percorso "dispositivo/archivio/gallery".

    Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi! :seguo::grazie:
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

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    Hai mai provato a fare un reset o un ripristino del firmware con lgup? Sembrano essere più o meno tutti problemi software...
    Per la batteria che non si carica dovresti controllare la velocità di ricarica tramite ampere, e quindi vedere se c'è proprio un problema con le velocità o con la batteria che non tiene la carica.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A MrAndroBoy piace questo elemento.
  3. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

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    Hai provato con un altro PC?
     
  4. MrAndroBoy

    MrAndroBoy Baby Droid

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    Ripristino del firmware mai, ma alcuni di questi problemi come detto li ho fin dai primi utilizzi. Considerando anche che l'ho ricevuto già con Marshmallow quindi senza aver fatto alcun Major Update.
    Ho provato a reinstallare i driver in maniera "pulita" (scaricandoli dal sito LG) ma non è cambiato nulla.

    Qualche giorno fa ho utilizzato un software per il monitoraggio della batteria. Non ho controllato gli ampere in carica (la reinstallerò e vi darò i risultati) mentre la capacità della batteria sarebbe intorno al 70% (avrebbe già perso circa il 30% di carica in meno di 10 mesi?).

    Si, ho provato sul portatile (USB 2.0 / Win10 64bit), fa un po' meno i capricci, ma li fa ugualmente :)
    Anche qui la cartella "Camera" non viene vista.

    Tempo fa ho scoperto che il cavo non funziona benissimo; provandone un altro la connessione risulta un po' più stabile (ad esempio in fase di copia) ma i "capricci" di connessione rimangono uguali, così come il mancato riconoscimento se collegato alla USB 3.0.

    Grazie ad entrambi! :)
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

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    È abbastanza improbabile che la batteria in 10 mesi abbia preso il 30% della carica, che applicazione hai scaricato? Molte sono inaffidabili e mostrano informazioni positive o negative solo per ingannare l'utente, per questo motivo ti ho indicato un'applicazione specifica.
    Se non hai mai fatto un ripristino del firmware allora ti consiglio di farlo, potrebbe risolvere tutti o quasi i problemi, ed eventualmente potrebbe confermare la presenza di problemi hardware.

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