Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cara LG io ho pagato con soldi buoni...

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Stan, 5 Giu 2011.

  1. Stan

    Stan Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ecoo una lista di problemi che affliggono il mio LG Optimus One (certo che come nome è davvero azzeccato...)

    1) Spesso si spegne da solo, magari aspettate una telefonata importante ed il terminale è spento...

    2) Molto spesso mi dice che la scheda SD è stata rimossa ed ovviamente non partono le applicazioni installate su scheda

    3) Entra polvere da sotto negli angolini dello schermo

    4) Si sente un fastidioso fruscio mentre si ascolta musica (continua per qualche secondo alla fine di ogni brano)

    5) L'OROLOGIO VA AVANTI DI UN PAIO DI MINUTI AL MESE!!!!!!!!

    Visto che come ho scritto nel titolo i soldi con cui ho pagato erano buoni e che il telefono è stato acquistato in un punto vodafone, vorrei un telefono ben funzionante. Ho aggiornato il firmware all'ultima versione ufficiale e non è cambiato nulla. Mi sarei un po' rotto le scatole...

    Cosa devo fare?

    Stan
     
  2. Guest

    Guest Guest

    I soldi che hai speso contano poco niente se messi a confronto con problemi fisiologici che statisticamente ha qualunque tipo di cosa, dal cellulare, all'auto, all'affettatrice. Mio padre aveva un i-phone 4 e non ha mai funzionato correttamente: l'ha mandato in assistenza, l'hanno sostituito ed ora va tutto bene.
    Io ho un lg optimus one e non ha alcun problema: per inesperienza, non mi sincronizzava con Pc suite ma era per un mio errore.
    Ti consiglio di non aggiornare firmware o agire autonomamente sul cellulare perchè aggraveresti solo la situazione: manda in assistenza
     
  3. Stan

    Stan Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta, ho fatto una ricerca in internet ed ho visto che ci sono moltissimi utenti nelle mie stesse condizioni. Forse LG avrebbe fatto meglio a richiamare questi cellulari "difettosi" per sostituirli e/o ripararli. Io mando il cell in assistenza ma per quanto mi riguarda questa è la mia ultima esperienza con LG. Il firmware aggiornato è quello ufficiale LG scaricato dal loro sito. C'era scritto che avrebbe risolto alcuni dei problemi ma a quanto pare sul mio tel. questo non ha funzionato nonostante l'aggiornamento sia andato a buon fine.
    Saluti,

    Stan
     
  4. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, ma il tuo telefono è brandizzato Vodafone? Perché la v10e che risolve quei problemi (che, ricordiamo, hanno avuto solo alcuni terminali) è per i no brand...
     
  5. Stan

    Stan Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Si è brandizzato Vodafone, cosa devo fare riportarlo al punto vendita?

    Stan
     
  6. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Se cerchi un po' su internet, puoi scaricare un programmino che si chiama KDZ, con il quale sbrandizzi il telefono installando la versione firmware v10e, che è quella (originale) che risolve i vari problemi...
     
  7. Stan

    Stan Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Allora, per prima cosa grazie 1000 per le informazioni. Sembra una cosa facile da fare, appena ho 5 minuti liberi ci provo. Approfitto per scrivere le caratteristiche del telefono:

    Versione Android 2.2.1
    Versione Kernel: 2.6.32.9 lg-electronics@si-rd10-build 20 #1 Mon Dec 20
    Numero Build: FRG83
    Versione software: v10b-DEC-20-2010

    procedo con l'aggiornamento?

    Stan
     
  8. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Hai già l'ultima versione Vodafone, quindi ad oggi non ci sono aggiornamenti ufficiali ;)
     
  9. Stan

    Stan Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Bene, ho sbrandizzato il telefono con KDZ ed installato gingerbread. Ora vediamo se i problemi si ripresentano. Di certo la polvere resta e prima che scada la garanzia lo porto in assistenza... il prossimo cellulare non sarà un LG.

    Saluti