Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

caricabatteria da auto... quanti Ampere?

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da iGarnet, 26 Mag 2014.

  1. iGarnet

    iGarnet Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mag 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    ho un po di problemi con la carica in auto del mio Nexus 4, nel senso che i caricabatterie che ho provato non caricano un granchè, al massimo rallentano lo scaricamento.
    ho provato con uno da 1000 mA, visto che non funzionava allora ho comprato uno della cellularline da 2000 mA ma niente lo stesso.. alla fine ho preso uno da 3200 mA ma è assurdo! se nemmeno con 3 Ampere riesco a caricare il Nexus, come si fa ad usarlo come navigatore?? Viaggio in macchina tutto il giorno per lavoro, mi serve che sia carico, non che dopo 3-4 ore di utilizzo come navigatore sia già con la batteria a terra... -.-
     
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Quale navigatore usi? normalmente gli off line consumano meno.
     
  3. iGarnet

    iGarnet Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mag 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    uso il navigatore di default integrato in google maps.. ogni tanto waze..
    dalla schermata del consumo batteria si vede che la maggior parte del consumo è effettuato dallo schermo acceso (ovviamente), ma non capisco come mai un caricabatterie da 3.2 A non riesca a compensare.
     
  4. Omar

    Omar Guest

    I navigatori online consumano.
    Probabilmente il tuo caricabatterie viene visto collegato come USB e non come AC e quindi carica più lento.
    Puoi verificarlo nella schermata della batteria mentre è in carica.

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
    A macrosf piace questo elemento.
  5. iGarnet

    iGarnet Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mag 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    ah ecco! forse ho scoperto cos'è! :)
    con il cavetto che uso di solito in macchina, attaccandolo al computer, dice USB (ha 2 pin). Mentre se ne uso un altro dice CA (4 pin). prossimamente provo ad usare quest'altro cavetto che dice CA, magari carica più velocemente!
     
  6. Omar

    Omar Guest