Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Caricare batteria sul Mate 8

Discussione in 'Huawei MATE 8' iniziata da Pex988, 26 Mag 2016.

  1. Pex988

    Pex988 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mag 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto a questo forum.Volevo chiedervi una cosa a riguardo la ricarica del mate 8,dispositivo dotato di ricarica rapida. Durante la ricarica rapuda però il telefono si scalda veramente tanto! Secondo voi posso usare il carica batterie del mio vecchio samsung che fino adesso me lo ha caricato "lentamente" ma senza scaldare il dispositivo oppure rischio di danneggiare la batteria? Mi pongo questa domanda perché la batteria del samsung era a litio quella del mate 8 è a lipo.
     
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Lipo vuol dire polimeri di litio, quindi anche questa è al litio ma con tecnologia differente dalla li ion ovvero ioni di litio, la puoi caricare tranquillamente con la carica rapida ed è normale che scalda visto che incorpora elettricità molto più rapidamente, ma non è un problema, se proprio non vuoi usare la carica rapida, di solito negli smartphone che sono compatibili con questo tipo di ricarica, c'è anche una impostazione per disattivarla, anche continuando ad usare il caricabatterie quick charge, si ricarica in modo più veloce del normale, ma a 2a invece che 3a come la capacità massima di ricarica del caricatore

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk