Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Che dite della fotocamera del Nexus 5?

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da Razer, 12 Gen 2014.

  1. Razer

    Razer Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2012
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    Ho letto pareri discordanti riguardo la fotocamera del Nexus 5, alcuni dicono che è spettacolare, altri che è buona ma nulla di che. Qualcuno che lo ha provato mi sa dire realmente come sono le foto scattate da questo smartphone (anche dopo ultimo aggiornamento)?

    Inoltre mi dite come sono i colori del display (perchè ho letto a volte che sono un po' slavati)?
     
    Ultima modifica: 12 Gen 2014
  2. Simone Circeo

    Simone Circeo Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2012
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    2
    Ho ricevuto il nexus 5 da qualche giorno. Il display è magnifico, bellissimo, nitido, i colori non sono accesi con quelli del S4 o altri. Ma per scelta. L'S4 è Amoled, colori brillanti, accesi e poco naturali. Questo è fatto apposta per colori naturali, e io lo preferisco così. La fotocamera è buona, niente di eccezionale, ma è più che sufficiente per fare semplici foto. Se ti serve un telefono per le foto comprati il Lumia 1020, sennò questo va più che bene. Secondo me altri telefoni sembrano avere la fotocamera migliore anche per i colori del display, come dicevamo prima, Amoled. In sintesi: Display nitido e meraviglioso, colori NATURALI E NON SLAVATI. Fotocamera più che sufficiente per fare semplici foto. Se sei un professionista passa ad altro
     
    A xenogearsnh3 piace questo elemento.
  3. Razer

    Razer Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2012
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    Non cerco nulla di professionale, volevo sapere se comunque le foto scattate dal Nexus 5 sono di qualità uguale o simile a quelle scattate con altri smartphone top come gli ultimi HTC, Samsung, LG o Sony?
     
  4. Simone Circeo

    Simone Circeo Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2012
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    2
    Questo non so dirtelo. Provengo da un cellulare abbastanza vecchio. Comunque sono buone, non preoccuparti. Se mi dici qual'è l'utilizzo che ti serve posso magari aiutarti maggiormente
     
  5. Piterino78

    Piterino78 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Set 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    5
    Da qualche giorno ho venduto l's4, prima di farlo ho voluto provare il nexus; insomma dopo una settimana di prova ho messo in vendita il Samsung, che a parer mio di buono ha solo il caricabatterie.....
    La fotocamera se guardi le foto dal telefonino, nn noti diefferenze di risoluzione, certo se vai al Pc e le zummi si!!
    La fotocamera è nella media dei telefonini con camera da 8mplx.... Nn è la migliore, ma nemmeno la peggiore.
    Prendilo tranquillo, sopratutto se ti piace un device veloce nei comandi.
     
  6. Razer

    Razer Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2012
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    Mi spiego, ho un Galaxy S3 al momento e le foto mi sembrano davvero buone. Anche quando le stampo o le visualizzo sul computer si vedono molto bene, sono nitide e con ottimi colori. Lo stesso per i video. In questo senso, che mi dite delle foto e dei video fatti con Nexus 5?
     
  7. Simone Circeo

    Simone Circeo Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2012
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    2
    I video sono perfettissimi. 1080p. Le immagini ho appena provato a fare qualche immagine per dirti. In condizioni di luminosità media senza flash con l'HDR c'è un po' di rumore. Con il flash la foto viene bene. Anche avvicinando non sgrana. Comunque guardando i confronti con il GALAXYS S4 (QUATTRO) sembra tenere bene, quasi essere pari, forse leggermente sotto. Quindi mi viene da pensare che è meglio dell'S3...
     
  8. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    Il problema principale della fotocamera del Nexus, per me, è il tempo di messa a fuoco e, in hdr, il tempo di scatto. Concordo che è nella media (forse, con ottima luminosità, un pelino meglio come qualità) ma, considerando che ha lo stabilizzatore, avrebbe dovuto fare di più... Invece su 10 foto, 6 escono un po sfocate. Il vantaggio è che il tutto potrebbe essere risolto con un adeguato software di gestione. I video li trovo buoni, nulla da dire. In conclusione, la fotocamera, al momento, non è il suo punto forte... Ma non può essere questa la caratteristica per scegliere un Nexus.

    Inviato dallo shuttle Nexus 5
     
    A xenogearsnh3 piace questo elemento.
  9. Simone Circeo

    Simone Circeo Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2012
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    2
    Sinceramente io non ho (per fortuna) questi problemi di messa a fuoco...
     
  10. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    Non è un problema, è una caratteristica che abbiamo tutti sul Nexus 5. :)

    Inviato dallo shuttle Nexus 5
     
  11. Razer

    Razer Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2012
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    ---------- Post aggiornato alle 08:21 ----------

    Per fare un paragone (a livello di risoluzione del sensore fotografico), io ho provato un Galaxy S2 Plus e scatta foto davvero buone, nitide e con colori naturali. Il Nexus 5 scatta foto dello stesso livello o di minore qualità?

    Oltre a rispondere, se qualcuno ha anche delle foto scattate con il proprio Nexus 5 e le può postare in questa discussione sarebbe utile.
     
  12. pgp

    pgp Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Le foto del Nexus 5 sono a mio avviso molto buone: l'unico problema è che non sempre la messa a fuoco è corretta al primo tap: a volte è quindi necessario perdere alcuni secondi prima di scattare la prima immagine. A parte questo, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle immagini senza flash in condizioni di scarsa luminosità e dalla naturalezza dell'HDR+.
    Purtroppo non ho nessuna immagine in galleria che sia postabile su un forum, mi spiace... Sono tutte troppo personali.

    Il display, invece, è fantastico: ha forse i migliori colori nel panorama android (consiglio di leggere l'ottima recensione di Anandtech a questo proposito), e, anche se non ha angoli di visione eccelsi, le sue altre qualità lo rendono davvero uno dei migliori in circolazione, al pari di iPhone.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  13. anvl

    anvl Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    3
    premesso che vengo da s3 quindi da un terminale che "arricchisce" molto l'immagine devo dire che sul n5 mi son trovato subito abbastanza bene buone foto, buona immagine, buoni colori (nulla di eccezionale ma buoni davvero) l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è in alcuni casi una certa lentezza nel mettere a fuoco
     
  14. ash1684

    ash1684 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ott 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Se ti interessa ancora un parere sulla fotocamera di N5, posso darti il mio (essendo passato come vorresti fare tu da S3 a N5).
    Non sentirai assolutamente la mancanza del tuo S3 nel reparto fotografico, vero che il N5 è più lento nella messa a fuoco ma quando è a fuoco le foto vengono molto buone e grazie allo stabilizzatore ottico, con scarsa luminosità, noterai minor rumore rispetto all'S3.
    A parità di qualità foto, c'è da dire però che l'HDR+ del N5 è un gradino sopra al semplice HDR della Samsung (ed intendo nei colori e nelle imperfezioni della foto).
    Oltre al comparto fotocamera, calcola però che hai un Nexus: una bomba di terminale con all'interno il miglior processore attualmente reperibile su un dispositivo android (accompagnato da ben 2gb di RAM...), andropid allo stato puro (e questo vuol dire ZERO rallentamenti, ZERO problemi di compatibilità, ZERO Blootware) ed il tutto assemblato a mio avviso egregiamente da LG (quando prenderai in mano il N5, l'S3 sembrerà un giocattolino.... sono serio...).
    Consiglio: non pensarci troppo e, se hai deciso di fare un VERO upgrade, passa al N5 e togliti dalla testa terminali come S4 (anche quest'ultimo lo conosco bene prchè in possesso della mia ragazza e non è altro che un S3 con qualche trucchetto aggiunto...).
    E dimenticavo.... tutta questa bella roba sopra con un prezzo del 40%-50% inferiore a tutti gli altri top di gamma!!!
    Unico accorgimento: prendi il 32GB. 50€ in più per il doppio della memoria sono davvero benedetti!!!