Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Che rom mi consigliate per un S3 Neo?

Discussione in 'Modding -Samsung Galaxy S3 Neo' iniziata da simone1984, 2 Mag 2015.

  1. simone1984

    simone1984 Bronze Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2012
    Messaggi:
    504
    "Mi Piace":
    103
    ciao ragazzi, un amico mio si lamenta del suo S3 Neo, con problemi di lag ed altri problemi riguardanti le prestazioni del telefono, lag in particolare del menu a tendina che ogni tanto sale o scende a scatti e non è una cosa molto bella da vedere, quindi volevo magari mettere una custom rom e se c era un kernel che mi desse la possibilità di cloccare un di qualche hrz il processore, ho letto dei bug della cyano basata su lollipop, quindi credo sconsigliata per uso giornaliero? a parte il bug fotocamera risolvibile con il fix il bug viva voce si può risolvere fleshando qualcosa? grazie ancora di ogni eventuale risposta
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao simone per questo terminale non cè una gran scelta cmq fra tutte le rom provate... io ad un amico ho messo questa:
    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...yanogenmod-12-s3-neo-gt-i9301i-gt-i9300i.html

    è una cyanogenMod non ufficiale alla fine del suo sviluppo. gira molto bene su questo terminale, qualche bug lieve purtroppo cè... se leggi la guida puoi vedere quali bug ha.

    il mio amico la usa tutti i giorni e dice che si trova discretamente... poi valuta tu ;) su XDA ho letto che lo sviluppatore dovrebbe sfornare a breve una nuova cyanogenMod 12.1
     
    A simone1984 piace questo elemento.
  3. simone1984

    simone1984 Bronze Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2012
    Messaggi:
    504
    "Mi Piace":
    103
    ciao cry grazie della tua risposta, da quello che ho capito non è presente knox su questo dispositivo quindi suppongo non s invalidi nessuna garanzia giusto? come kernel c è qualcosa di sviluppato per aumentare il clock processore? ciao cry!
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego da cio' che ricordo ho provato personalmente sul cell di un mio caro amico... dopo aver flashato qualche Custom rom ho pure ripristinato il FW stock piu' volte e andando a controllare i vari contatori è risultato essere official quindi ancora in garanzia poi qualche volta è risultato essere Custom in questo caso la garanzia è persa. ci sono diverse procedure per fare il root, recovery ecc.. quindi prima di fare qualsiasi cosa ti conviene darci un occhiata e leggere bene le guide in sezione modding.

    se vai nella guida che ti ho linkato sopra.. negli ultimi post parlano anche di un Custom Kernel, altri non ne conosco. per questo cell riguardo al modding non cè molta roba.

    ultimo consiglio prima di moddare: salvati la cartella EFS e segnati il FW esatto che monta questo S3 NEO e scaricatelo da SamMobile in caso di ripristino ti tornera' utile. (poi se leggi in sezione alcune discussioni capirai il perchè) ;)
     
    Ultima modifica: 4 Mag 2015
    A simone1984 piace questo elemento.
  5. simone1984

    simone1984 Bronze Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2012
    Messaggi:
    504
    "Mi Piace":
    103
    ok grazie mille cry
     
    A Cristian piace questo elemento.