Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Come abilitare App Twin su EMUI 5

Discussione in 'HONOR' iniziata da Phil Stelar, 22 Ago 2017.

  1. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Nè io né TuttoAndroid ci assumiamo responsabilità nel caso di eventuali danni arrecati


    App Twin, come ci si potrebbe aspettare dal suo nome, consente di creare una copia delle app in modo da poter accedere a due account diversi contemporaneamente. I proprietari di un modello europeo possono duplicare Whatsapp o Facebook, mentre i modelli cinesi possono duplicare QQ o Wechat, ma queste sono le tue uniche opzioni per impostazione predefinita, al momento bloccate sulla stable EMUI 5 con Android 7.0

    Quando si duplica una di queste applicazioni, verrà creata un'icona nuova nella Home che consente di avviare quest'ultima, facilmente riconoscibile da una piccola icona con scritto "2" nell'icona principale dell'app, differenziandola in questo modo dall'originale. Quando l'app (duplicata) viene eliminata dalla Home, viene eliminata definitivamente.

    Per abilitare tale funzione abbiamo bisogno del tool ADB/Fastboot e di pazienza.

    Prima di tutto scarichiamo ed installiamo ADB e Fastboot sul nostro PC (rimando a
    questa guida per la corretta installazione del tool), successivamente bisogna scaricare Hi Suite in modo da avere sul PC i driver più recenti per garantire l'esatta esecuzione del procedimento.
    Infine, è necessario abilitare il debug USB in Impostazioni -> Opzioni dello sviluppatore
    .

    Controllare che ADB sia configurato correttamente, verificando se riconosce il dispositivo, in questo modo: Aprire un prompt dei comandi nella stessa directory di installazione di ADB (Windows: fare clic con il pulsante destro del mouse nella cartella e fare clic su "Apri prompt dei comandi qui") e digitare nel prompt dei comandi "adb devices" . Se vediamo il numero di serie dello smartphone significa che possiamo procedere.

    Ora, dobbiamo ottenere un elenco di nomi dei pacchetti che verranno clonati utilizzando la funzionalità App Twin. Consigliamo di installare un'applicazione come App Inspector dal Play Store, in quanto permette di visualizzare il nome dei pacchetti di tutte le applicazioni. Apriamo l'applicazione e tocchiamo l'elenco "App" per visualizzare un elenco alfabetico delle tue app. Tappiamo adesso sull'applicazione che vogliamo clonare per aprire la pagina con i dettagli specifici di quell'app, compreso il nome dei pacchetti. (esempio fatto con Gmail, vedi immagine seguente)

    [​IMG]

    Quello che ci interessa è, naturalmente, il nome del pacchetto. Il nome del pacchetto si trova subito sotto il nome dell'applicazione in alto. Di solito inizia con "com" ma vi sono anche delle eccezioni. Per Gmail, il nome del pacchetto è com.google.android.gm. (come ben visibile nella figura precedente)

    Ora che abbiamo il nome del pacchetto, apriamo un prompt dei comandi nella stessa directory di ADB, e digitiamo:


    Codice:
    adb shell
    Una volta che si è in una shell ADB, immettere il seguente comando:

    Codice:
    settings get secure clone_app_list
    Se stiamo già utilizzando la funzionalità App Twin, dovremmo vedere uno o due nomi di pacchetti restituiti con questo comando. Se non utilizziamo questa funzionalità, questa stringa sarà vuota.
    Adesso aggiungiamo l'elenco esistente o creiamo un nuovo elenco di applicazioni per clonare, sempre attraverso il prompt dei comandi, digitando:


    Codice:
    settings put secure clone_app_list "PACKAGE#1;PACKAGE#2;PACKAGE#3"
    Dove PACCHETTO # 1 ... PACCHETTO # 3 ... PACKAGE # N è l'elenco completo dei pacchetti app che desideriamo clonare.
    N.B Assicuratevi di non dimenticare di inserire l'elenco dei pacchetti tra le virgolette, altrimenti il comando non funzionerà.
    Ad esempio, se vogliamo clonare Gmail, Solid Explorer, Chromium e Reddit, inseriremo il seguente comando:

    Codice:
    settings put secure clone_app_list "com.google.android.gm;pl.solidexplorer2;org.chromium.chrome;com.andrewshu.android.reddit"
    Immediatamente dopo aver inserito questo comando, dovresti vedere un messaggio che ci dice che un'applicazione clonata è stata inserita nella Home.

    ATTENZIONE  

    Se stiamo già usando App Twin, ricordatevi di non riscrivere nuovamente l'intero comando per aggiungere nuovi cloni, ma di modificare la stringa esistente aggiungendo il nome del pacchetto che vogliamo, altrimenti si resetteranno come "nuove" tutte le app clonate




    Fonte: XDA
     
    Ultima modifica: 22 Ago 2017
    A francescofra84, Matty22 e uLtiMo125 piace questo elemento.