Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come installare JB su un SIII brandizzato WIND?

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da Markz88, 6 Nov 2012.

  1. Markz88

    Markz88 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2012
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    il mio amico ha comprato un SIII tramite poste mobile ed abbiamo scoperto che è brandizzato WIND :eek:hoh: Facendo qualche ricerca ho appreso che WIND non ha ancora rilasciato l'aggiornamento a JB e non si sa se mai lo farà... cosi cosa mi consigliate? Il cambio di CSC tramite odin o permessi root e flash del firmware (in caso dovreste dirmi quale installare)? Insomma spiegatemi voi se c'è un modo semplice, sicuro e che non invalidi per sempre la garanzia...

    PS: Se cambio CSC o metto una rom potrò continuare ad usare KIES e OTA per gli aggiornamenti? Per mandarlo in assistenza devo ripristinare il brand WIND?
     
    Ultima modifica: 6 Nov 2012
  2. gswant

    gswant Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Vai di Odin con l'ultima samsung pura, se non vuoi stato modificato non root ma flash rom di sammobile.

    Se fai cosi tutto ti funziona sia Kies sia Ota.

    :gulp::gulp::gulp::gulp:

    Ciao
     
  3. Markz88

    Markz88 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2012
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    0
    Ok ma siccome sono nuovo e non ne capisco ancora molto di flash rom e roba varia potresti spiegarti meglio, dirmi dove trovare una guida (anche in MP) e linkarmi "l'ultima samsung pura" e la flash rom di sammobile?
    Con questo metodo il brand che fine fa? E per la garanzia?
     
    Ultima modifica: 6 Nov 2012
  4. ivan10grazie

    ivan10grazie Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2012
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace":
    2
    Anche io sono nella stessa situazione..strano che ci siano dubbi sull'aggiornamento per wind..
    In effetti pensavo che via kies si vedeva l'aggiornamento ma non ho provato..
     
  5. gswant

    gswant Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    se vai su http //www sammobile com/ ti registri e la trovi tutte le rom UFFICIALI di samsung poi su google trovi milioni di guide e infine se non root (anche se c'è il modo per tornare indietro) e la rom è ufficiale la garanzia non decade (almeno cosi mi risulta)

    ciao
     
  6. Markz88

    Markz88 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2012
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    0
    Quindi il BRAND (xk dovrò installarlo non brandizzato) non c'entra nulla con la garanzia? Qualcun altro può confermare?
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Come installare JB su un SIII brandizzato WIND?

    Se volete ho postato io stesso tutte le rom disponibili per il gs3 nella sezione modding...cambiando o sbrandizzando il telefono perderai la garanzia

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  8. Markz88

    Markz88 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2012
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    0
    Ok ma vorrei sapere se posso ripristinarla rimettendo il firmware che ho adesso con brand wind
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Come installare JB su un SIII brandizzato WIND?

    Si ms devi azzerare il counter nel cwso avessi flsshato kernel modificati

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  10. Markz88

    Markz88 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2012
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    0
    Ho intenzione di mettere JB originale no brand, vale comunque la storia del counter?

    Se si, se non ho capito male mi basta seguire questa vostra guida:

    1. Usa TriangleAway per resettare il flash counters, e togli la batteria subito dopo l'inizio del reboot
    2. Rimetti la batteria ed avvia in modalità recovery, fai un wipe e togli la batteria subito dopo l'inizio del reboot
    3. Vai su SamMobile e prendi l'ultimo firmware stock (ITA)
    4. Flasha il firmware stock sul dispositivo
    5. Lascia avviare android, fai il setup del dispositivo senza loggarti con l'account google fino quando android sarà pienamente utilizzabile
    6. Riavvia
    7. Aspetta un 10 minuti
    8. Controlla in Stteings->About Device->Status e controlla che non sia su "Modificato"
    9. Se si fai un altro factory data reset
    10. Avvia in modalità download e controlla che flash counter e system status siano settate su "official"

    flashando nel punto 4. il firmware che ho adesso brandizzato WIND?
     
    Ultima modifica: 7 Nov 2012
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    si esatto la procedura è quella, se inizialmente hai preso il telefono brand wind allora va bene se no devi mettere una rom con il brand che avevi all'inizio se no anche se resetti il counter la garanzia non vale