Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come Leggere i dati di una MicroSD Bloccata?

Discussione in 'LG G4' iniziata da Federico Valli, 28 Giu 2019.

  1. Federico Valli

    Federico Valli Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2019
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Prima di tutto chiedo venia se la discussione che apro è già ststa affrontata.
    Vengo a spiegare quello che da titolo non si riesce a capire!
    La scheda MicroSD in questione era dentro al mio LG G4 (H815), e diciamo che "inavvertitamente" il cellulare ha sbattuto in maniera violenta conto la scrivania ed ha smesso di funzionare...vabbè, stavo giocando ad un giochino e siccome non riuscivo mi sono incaxxato come un biscio (non giudicatemi:() e l'ho sbatacchiato sulla scrivania...risultato? Morto! Schermo nero e fine del mio glorioso G4. Il problema è che la scheda MicroSD in questione era stata fatta diventare la memoria principale del telefono, e li dentro avevo salvato la stragrande maggioranza di file, foto, e altre cose. Il telefono è morto...defunto. Attaccato al picci, cambiato batterie, provato hard-reset...non da nessun segno di vita. Direte voi -Quindi? ''zzo ci possiamo fare?-. Rispondo io -Cicci mi dovete dì come faccio a recuperà i dati che sono nella essedì...del telefono me ne infischio, ma nella schedina c'ho della roba importante!-. Insomma ci siamo capiti...esite un modo per sbloccare la MicroSD e recuperare i dati? Grazzissimo alla buonanima che darà pace ai miei tormenti:grazie:
    Un saluto
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La scheda è stata criptata? Se la risposta è sì allora non ce modo do recuperare i dati se non quello di resuscitare il G4 cercando di capire che danno è stato fatto e quindi ripararlo. Se non è stata criptata potrebbe essere possibile recuperare i dati inserendola in un altro smartphone Android, o formattando la scheda su PC (senza metterci ALCUN file) e usare un tool come recuva, purtroppo quest'ultimo metodo non sempre riesce a recuperare tutti i dati.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  3. Federico Valli

    Federico Valli Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2019
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Killua96
    La scheda non è stata criptata. Quando inserisco la scheda nel lettore di schede del pc mi dice che il volume ha un filesystem che non è riconosciuto. Ho provato anche ad inserirla in un altro smartphone Android ma non viene riconosciuta. Come se non ci fosse nessuna scheda.
    Resuscitare il G4 in che modo? Bisognerebbe capire dove sta il problema. Se per ripararlo devo spedirlo in un qualche centro assistenza e spendere 100€ o più...non è certo la soluzione che cercavo.
    Quindi non ci rimane che fare come dici tu, formattare e provare a recuperare in seguito. Azzardoso...ma se non ci sono altri sistemi...incrociamo le dita e vediamo quello che si riesce a fare.
    Grazie. Ti farò sapere
     
  4. Federico Valli

    Federico Valli Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2019
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti,
    ho provato (ahimè) a fare la formattazione della scheda MicroSD i questione e il pc non risce a formattare la scheda! Ho controllato tramite la GESTIONE DISCO di windows e ho visto he il File system viene dato ome RAW.
    Ho visto che potrei formattarla da prompt dei comandi ma solo 32bg e la scheda è da 128gb, e volumi piùalti di 32gb danno errore...
    Un aiutino?
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Credo che l'unica cosa rimasta da fare sia provare ad aprirla o formattarla con una distro linux tipo ubuntu, basta avviarlo tramite live cd (da chiavetta o cd masterizzato), da lì dovresti essere in grado di fare qualcosa, se non è così la schedina potrebbe essersi danneggiata irrimediabilmente, mi spiace...