Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Come ottenere i permessi di sblocco bootloader sul redmi note 3 pro

Discussione in 'Redmi note 3 Pro snapdragon' iniziata da droide_volante, 25 Ago 2016.

  1. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    NE' IO NE' TUTTOANDROID SAREMO RESPONSABILI DI EVENTUALI DANNI ARRECATI

    [​IMG]


    ciao ragazzi,
    vi illustro un metodo per sbloccare, chi lo possiede, il bootloader del redmi note 3 pro,
    per ora ci limiteremo solo a spiegare in che modo si ottengono i permessi per sbloccarlo, che è il requisito fondamentale, poi nella prossima guida , parleremo di come sbloccare tramite il software apposito.

    L' occorrente che ci serve è:
    1) PAZIENZA, fondamentale, se non la avete, il modding non fa per voi.
    2) BROWSER GOOGLE CHROME, o qualunque altro browser che consente una traduzione ( seppur maccheronica ) del cinese.

    INIZIAMO!!!!
    a) dobbiamo creare l'account MI

    - Apriamo il browser chrome e colleghiamoci a questo indirizzo:
    https://account.xiaomi.com/pass/ser...IwNWJiYWU2NWZhMmIzOA,,&sid=miuibbs&_locale=en

    - Andate su "CREATE MI ACCOUNT" e cliccate su: "CREARE UTILIZZANDO IL NUMERO DI TELEFONO" c


    [​IMG]

    - Si aprirà un' altra pagina dove inserire il numero di tel, compilate tutti i campi
    [​IMG]

    -una volta inserito il numero di cellulare, vi arriva un codice di attivazione da mettere qui, e cliccare su NEXT

    [​IMG]

    - Vi si aprirà la prossima schermata per insierire una password
    [​IMG]

    - L' account MI è stato creato!!!!

    b) andiamo al passaggio successivo, cioè collegare il MI ACCOUNT AL NOTE 3 PRO

    - abilitate il gps del telefono

    -accediamo all' app MI ACCOUNT con i dati con i quali ci siamo registrati poc'anzi.
    [​IMG]


    - si apre una schermata del genere, tappate su
    DISPOSITIVI


    [​IMG]

    - assicuriamoci che lo status del tel sia su ATTIVATO

    [​IMG]

    - tornate uindietro, tappate su MI CLOUD scorrete fino a trovare la voce TROVA IL MIO DISPOSITIVO

    [​IMG]


    - se chiede password inserite sempre la stessa dell'account MI , il procedimento vi sottrarrà 30 cent , necessari per ricevere poi l'sms con il codice di sblocco.

    - andiamo qui con il browser chrome con la traduzione abilitata:
    http://www.miui.com/unlock/

    - si aprirà questa pagina, cliccare su ORA SBLOCCARE:

    [​IMG]

    - si aprirà una pagina da compilare, molto semplice in cui dovrete inserire:
    *nome vostro
    *numero di telefono
    *motivo dello sblocco, dove scrivere che volete accedere al bootloader sbloccato e scrivete:
    I NEED AUTHORIZATION FOR UNLOCK MY XIAOMI DEVICE


    APPLICATE ( APPLY NOW )
    [​IMG]

    - Per ricevere il messaggio che vi permetterà di sbloccare il Bootloader saranno necessari dai 2 giorni in poi, io l'ho ricevuto dopo due giorni esatti!!!
    [​IMG]

    BENE ABBIAMO FINITO!!!
    NELLA PROSSIMA PUNTATA SPIEGHEREMO COME METTERE UNA ROM DIVERSA DALLA DEVELOPER O DALLA CINESE CHE NECESSITANO APPUNTO DEL BOOTLOADER SBLOCCATO!!!
     
    A Giulio75, gianfrinico, cranio84 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. mrx65

    mrx65 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    3
    ...a quanto ho capito leggendo in giro, per i possessori della versione "Special Edition" (kate) la cosa e' piuttosto problematica... o no...?
     
    A droide_volante piace questo elemento.
  3. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Il sistema dovrebbe essere più o meno lo stesso per tutti i dispositivi xiaomi, il resto dipende da xiaomi stessa, infatti da quanto sto leggendo in giro i possessori della special edition sono alquanto amareggiati perché solo una piccola percentuale sta riuscendo ad effettuare lo sblocco con successo, comunque qui siamo ot perché è la verso pro

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  4. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    per la versione KATE la procedura dovrebbe essere più o meno la stessa però, come dice cranio, quella versione è restìa, faccio una piccola ricerca vediamo se caviamo qualcosa e nel caso metto una guida o una aggiunta a questa...

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 e mrx65 piace questo messaggio.
  5. mrx65

    mrx65 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    3
    Grazi mille

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk