Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come utilizzare scheda SD

Discussione in 'Samsung Galaxy A3' iniziata da Stefanominiati, 11 Ott 2017.

  1. Stefanominiati

    Stefanominiati Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    2
    Il mio A3 mi dice che ha la memoria quasi piena: controllo e vedo che quasi tutto è nella memoria del dispositivo e nella scheda SD (32Giga) non c'è quasi niente. Non capisco come spostare per esempio le foto nella scheda, o anche altre cose
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per spostare le foto e i contenuti multimediali hai due possibilità:

    1 - Colleghi il dispositivo al pc e sposti da una memoria all'altra;

    2 - Utilizzi un file manager per entrare nella memoria del dispositivo, selezionare la cartella con i contenuti da spostare e la sposti nella memoria SD.

    Inoltre, per far sì che i contenuti multimediali, tipo foto e video, vadano direttamente nella scheda SD, vai nelle Impostazioni della fotocamera ed inserisci come opzione di salvataggio contenuti la scheda SD.

    Le cartelle sotto elencate, contengono contenuti che potrebbero essere spostati (le cartelle rimangono comunque nella memoria principale) dovrebbero interessare sono:

    DCIM > contiene foto e video

    Pictures > Contiene foto e video della maggior parte delle applicazioni per esempio social network come Facebook, Messenger, Istagram, ecc ecc

    Music

    Download

    Bluetooth

    Per quanto riguarda le applicazioni, dovrebbe essere il dispositivo a darti la possibilità di poterle spostare sulla scheda SD
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ott 2017
  3. Stefanominiati

    Stefanominiati Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    2
    Grazie. Quale file manager mi consigli? Ho ES File Explorer ma non ci capisco un tubo e non riesco a buttare tutti i file pesanti (foto e video) nella scheda SD
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Collegalo al computer e fai copia incolla da una memoria all'altra.
    si può utilizzare anche il file manager Archivio di Samsung
     
  5. Stefanominiati

    Stefanominiati Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    2
    dunque... scusa la lentezza. collegando il telefonino al computer non lo vede proprio..... allora ho installato smart switch che invece lo vede e lo riconosce ma mi sembra che serva solo a sincronizzare i contenuti col pc, o almeno io non vedo altre funzioni. Se invece uso archivio di Samsung sul telefonino posso selezionare le varie cartelle ma non ncapisco come fare a spostarle dalla memoria del dispositivo alla scheda SD. Per esempio apro la cartella immagini e mi da tutte le sottocartelle: le seleziono tutte ma mi dice solo "elimina", non "sposta".....
    grazie per la tua pazienza e disponibilità
     
  6. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ciao, Smart Switch serve per altri scopi quali backup dei dati, ripristino di quest'ultimi e inizializzazione del dispositivo (compresa la reinstallazione dell'ultimo firmware disponibile per il proprio terminale).
    Strano che non ti dia questa possibilità.. Hai provato a spostare il singolo elemento e vedere se ti appare la voce "sposta"?
     
  7. Stefanominiati

    Stefanominiati Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    2
    Archivio non riesco bene a capire cosa sia: è l'archivio della scheda sd? perchè mi da solo la possibilità di eliminare non di spostare... ho una scheda sd da 32 giga e ne sto utilizzando solo 1, mentre nella memoria interna ho in uso più di 14 giga su 15. Ho impostato la sd come memoria per le foto e messo tutte le app possibili in sd (molte non si possono spostare). Se l'attacco al computer (mac) non viene visto