Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consigli per fotocamera e GPS su rom Milestone ICS

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S i9000' iniziata da domenico67, 4 Ott 2012.

  1. domenico67

    domenico67 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    5
    Ciao a tutti! Da qualche tempo sto usando questa ROM AOKP, la mia prima ROM basata su ICS. Io posseggo il Galaxy S sin dai primi mesi della sua uscita, sono infatti partito da una Eclair brandizzata Tre. :nono :)
    Dopo un fastidioso problema dei primissimi giorni (causato da un'installazione non pulitissima e... da una presa di corrente che forniva una tensione non corretta, provocando malfunzionamenti pazzeschi del touchscreen durante la ricarica), e dopo la successiva reinstallazione ripartendo da Gingerbread stock, l'ho trovata fluidissima... si può dire che abbia praticamente infuso nuova vita al mio I-9000, che non è mai stato così reattivo (e così personalizzabile, tra l'altro). Tanto che, inizialmente intenzionato a provare anche le due CM (la Stable e la Blueberry edition), alla fine ancora non l'ho fatto... funziona così bene, chi me lo fa fare? :D

    Migliore di tutte le precedenti ROM da me provate praticamente in ogni aspetto, quindi. Posso dire che per adesso ho solo due piccole perplessità (al di là dell'assenza della radio, che capisco possa star sulle balle a certi utenti, ma a me interessa ben poco):
    - la fotocamera, pur rapida ed affidabile, ha meno regolazioni delle precedenti da me usate (tutte ROM stock, di varia provenienza)... per fare un esempio su questa non è possibile settare gli ISO, ed è una regolazione cui oltretutto ricorrevo spesso. Sapete se e come è possibile recuperare le funzioni perdute?
    - il GPS mi embra ancora più lento ed incerto a fixare di quello che già era... mi potete consigliare qualche settaggio (o al limite qualche applicazione dal market) che migliori la situazione? Conscio che comunque miracoli non se ne possono fare, so bene che questo chip GPS non è esattamente il massimo della vita...

    Grazie!
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Per il GPS puoi guardare i thread presenti nella sezione GUIDE, alcuni sono fatti per ottimizzare il fix.

    Per la fotocamere non saprei, è una delle cose che uso meno pur avendo un telefolo che le fa in 3D :lol:. Magari con qualche app alternativa del market risolvi.

    ciao!
     
  3. domenico67

    domenico67 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    5
    Mi potresti mica indicare una guida per il fix GPS? Ho cercato in giro per il forum ma proprio non riesco ao trovarla... :(
    Grazie!
     
  4. Morissio

    Morissio Guest