Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio acquisto smartphone

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Gabri89, 28 Giu 2018.

  1. Gabri89

    Gabri89 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, dovrei cambiare il mio smartphone e avrei bisogno di alcuni consigli. Non sono solito cambiare spesso telefono (vengo da un preistorico HTC One S), quindi sono alla ricerca di qualcosa di affidabile e duraturo, per quanto possibile.

    I requisiti che cerco, in ordine decrescente di priorità:
    1) la memoria interna (non vorrei essere costretto a dover fare economia di app, sacrificandone alcune per mancanza di spazio);
    2) ottima fotocamera, anche anteriore per i selfie, e che magari permetta di fare video almeno in 1080p a 60 fps;
    3) una buona autonomia che mi permetta di coprire una giornata senza problemi e senza risparmi energetici (il mio uso sarebbe comunque da utente medio: molto whatsapp, youtube e navigazione nella norma, social in sessioni da una decina di minuti per cinque/sei volte al giorno, zero chiamate, poco gaming);
    4) ottimo schermo amoled;
    5) prestazioni (non occorre che sia una scheggia, è sufficiente che sappia gestire bene le poche app in esecuzione e che non rallenti nelle operazioni di uso quotidiano, come la messaggistica, la navigazione e l'utilizzo dei social);
    6) preferibilmente non un padellone, perché ho le mani piccole e mi sarebbe utile riuscire quantomeno a infilarlo in tasca (su questo punto potrei anche sorvolare, se venissero soddisfatti tutti gli altri requisiti).

    Avevo deciso di puntare su un top di gamma come il Samsung Galaxy S9, ma ho letto molti pareri negativi sulla durata della batteria, così ho pensato di ripiegare sul Galaxy A8 (so che sono dispositivi di fasce diverse, ma l'A8 mi sembra comunque abbastanza completo per le mie necessità, fatta eccezione per la risoluzione massima dei video).

    Il budget di cui dispongo attualmente si aggira attorno ai 350 euro (A8 rientrerebbe nel range), ma potrei sforarlo rimandando di qualche mese l'acquisto, nel caso in cui ne valesse la pena. Le batterie di S9 e S9 plus sono scadenti come si legge in giro?
    Scusate se insisto sul tema batteria ma è l'unico aspetto che non è possibile giudicare direttamente dalle varie recensioni o dai device in esposizione nei negozi e richiede per forza il parere di chi lo usa quotidianamente.

    Vi ringrazio molto per la pazienza nella lettura. :)