Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio nuovo smartphone

Discussione in 'Smartphone' iniziata da andreazube, 7 Dic 2012.

  1. andreazube

    andreazube Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti
    Un mio parente ha deciso di prendere uno nuovo smartphone grazie all'offerta di #noto gestore telefonico
    Il "parente" non usa praticamente mai internet e applicazioni "divertenti", al massimo la mappa online
    È abbastanza utonta. Col nuovo smartphone vorrebbe avere però whatsapp.Al momento usa nokia n.82 e sopratutto il nokia n.8 (symbian)

    Gli smartphone disponibili sono questi , questi altri e infine questi (non ho messo il link alla pagina in quanto non sono sicuro che sia permesso)


    Tra i smartphone proposti scarterei subito gli i-cosi

    Tra i lumia il più interessante è l'800, con win phone 8
    Peccato che whatsapp dia problemi con win phone 8, almeno a quanto leggo su internet, quindi a meno che non dicano tutti che è favoloso scarterei anche i lumia.

    Non ho neanche guardato i blackberry in quanto mi è stato subito detto di non guardarli.

    Rimangono cosi solo gli android (per questo sono su questo forum)
    I più interessanti sono, a mio parere, il galaxy s2 , galaxy s3 mini e htc one s
    Quest'ultimo richiede un anticipo di 50 euro

    Galaxy s2 ha android 2.2 ma è aggiornabile senza problemi a 4.0.4 e tra poco a 4.1
    Galaxy s3 mini ha android 4.1
    Htc one s ha android 4.0.3

    Ora, io all'inizio propendevo per l's3 mini, ma leggendo vari commenti ho scoperto che viene considerato meno competitivo rispetto ad altri ed è pure più scarso del s2

    quindi s2 > s3 mini


    quindi one s > s2 e s3mini


    La "sfida" quindi è tra l's2 e l'one S

    L'one S sembra essere più potente ma non ha la batteria sostituibile facilmente e sopratutto non ha un lettore micro sd

    l'S2 è più vecchio e più scarso ma comunque ottimo ed è supportato da cyanogen
    nota: non ho mai usato smartphone android personalmente.

    Punto importante: non uso ne windows ne Mac OS X bensi alcune distribuzioni GNU/Linux e cosi anche il mio parente (dietro mia installazione)
    C'è qualche problema in questo senso? con le schede micro sd non ho mai avuto problemi mentre con la memoria interna spesso si richiede un software disponibile solo per windows e quindi da linux posso accedere solo parzialmente o addirittura non accedere (non mi è mai capitato di non accedere,ma può capitare penso).L'htc non ha una scheda di memoria e quindi si dovrebbe usare solo quella interna.... c'è qualche problema noto con Linux? (ho visto che dice che non ha bisogno di nessun tool, ma intanto chiedo...)

    La mia analisi è corretta? vale la pena di prendere l'one s?

    grazie
     
    Ultima modifica: 7 Dic 2012
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    che budget hai ?
     
  3. andreazube

    andreazube Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Il prezzo è irrilevante, sono in un piano tariffario quindi paghi un tot al mese che comprende messaggi,chiamate ed internet
    Gli smartphone sono inclusi e sono gratis eccetto alcuni tra i quali due iphone e l'htc one S
    quest'ultimo richiede il pagamento di 50 euro
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    si ma comunque di solito hanno costi diversi. comunque ti consiglio o l's3 mini o il gs2
     
  5. andreazube

    andreazube Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Hai ragione ma in questo caso no,le tariffe sono le stesse.
    Con altre tariffe c'erano anche altri smartphone come il galaxy s3 o il note 2
    Consiglio quindi il galaxy 2
    C'è un motivo particolare per questo consiglio a parte i 50 euro?
    Mi consigli android 4 o cianogen?
    Conosci qualche problema con Linux?
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    per la fluidità e reattività del sistema e anche perché è più seguito in termini di update e dai developers

    dipende se vuoi android puro o personalizzato da samsung

    non uso molto linux quindi non saprei dirti
     
  7. Nate

    Nate Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    5
    S3 Mini evitalo come la peste, è un rutto per la miseria. Vai di HTC One S tranquillo.