Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio smartphone

Discussione in 'Consigli su device ed accessori' iniziata da Gorgia, 11 Lug 2016.

  1. Gorgia

    Gorgia Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2016
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    2
    Ciao ragazzi,
    Vorrei regalare ad una persona cara uno smartphone. Vorrei perciò fare buona figura. Contavo di spendere 400/450euro circa

    Mi stavo direzionando su:

    Lg G5
    Huawei Nexus 6p
    Huawei P9
    Sony Z5
    Sony Xperia X

    La persona a cui lo devo regalare ha avuto gli ultimi due telefoni che erano dei Nexus. Ne vanta il fatto che vengono aggiornati maggiormente.

    Quindi mi sarei direzionato sull' Huawei Nexus 6p, ma a dirla tutta mi sembra con caratteristiche tecniche più scarsette del G5. E non vorrei, questo però io non lo so e dovete dirmelo voi, che il 6P sia uscito magari molto prima del G5 per cui anche se viene aggiornato di più il G5 arriverà ugualmente alla stessa versione Android. Non so se mi sono spiegato..

    Tra i sony non ho capito quale sia meglio, forse l'Xperia X è uscito dopo ma lo Z5 ha comunque delle caratteristiche tecniche migliori?

    Li ho presi in considerazione perché so che agli occhi femminili il loro design è più apprezzato e perché hanno una buona fotocamera.

    Ditemi voi!

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Io ti consiglierei o il 6p o il g5, i due Sony a parte il design non saprei per cosa consigliarteli, il P9 é un ottimo telefono ma non eccelle.

    Tra i due che ti ho detto la scelta è molto difficile perché sono due telefoni molto diversi fra di loro, dipende un po a uno cosa piace, il g5 è più completo e pronto all'uso ma ha un interfaccia un pelo più pesante e personalizzata, il 6p invece va un po personalizzato per avere un ottima esperienza, e ha un interfaccia più snella e reattiva, per i materiali sono tutti e due ottimi con la sola differenza che su g5 puoi togliere la batteria (questo lo lascio decidere a te se è plus o no, a me non interessa sinceramente) però se questa persona ha sempre preso un Nexus molto probabilmente vai più sul sicuro prendendo il 6p, con il g5 è un po un rischio perché se poi non gli piace l'interfaccia si ritrova con un telefono che poi ti stufa o che non ti soddisfa

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  3. Gorgia

    Gorgia Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2016
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    2
    Grazie mille per la celere risposta.
    Come data di uscita? Qual è?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    In che senso? Quale è uscito prima? Il 6p a ottobre 2015 e g5 ad inizio 2016, ora il mese esatto non lo ricordo

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  5. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Anche io starei su 6p o G4 in base alle preferenze dimensionali.

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
  6. Gorgia

    Gorgia Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2016
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    2
    Quindi due mesi/tre mesi di differenza.. Forse non abbastanza per cui è probabile che il 6P arriverà comunque qualche versione di Android dopo?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  7. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    6p riceverà Android N a breve e anche il futuro Android 8

    G5 sicuramente N , probabilmente in ritardo rispetto i Nexus, e non garantisco per quello dopo.

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  8. Gorgia

    Gorgia Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2016
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    2
    Solo che come processore, fotocamera e il GB di
    RAM in più il G5 mi pare proprio meglio.
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Do solito i nexus vengono aggiornati per minimo 2 anni, gli altri produttori più o meno intorno ai 18 mesi con qualche eccezione, ma già arrivare a 18 mesi su un non nexus non è male

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  10. Gorgia

    Gorgia Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2016
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    2
    Quattro mesi in più. Però il 6P è uscito circa due/tre mesi in più. Quindi forse arriveranno alla stessa versione o forse il Nexus 6P una dopo. Certo che dal punto di vista esclusivamente estetico il 6P è molto più accattivante

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  11. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Se è una persona che bada molto agli aggiornamenti allora prendi il 6p senza problemi, a mio avviso riceverà comunque più aggiornamenti e quasi certamente anche una versione Android in più del g5, quest'ultimo potrebbe anche ricevere il futuro Android 8, ma sicuramente con grande ritardo rispetto al nexus, poi anche se la fotocamera del g5 è superiore, non è che quella del 6p sia da buttare, anzi comunque fa delle ottime foto, ti consiglio di prendere in considerazione anche il One plus 3, che rientra a pieno nel tuo budget e come caratteristiche è meglio di tutti i telefoni da elencati, forse perde con la fotocamera del g5, ma comunque fa foto meglio del 6p e come hw è il migliore in assoluto

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  12. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Consiglieri di guardare un bel confronto



    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
  13. Gorgia

    Gorgia Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2016
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    2
    Nel video quello che soffre di più è il Nexus 6P. Direi quindi LG G5

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  14. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Se per te il modding non é fondamentale si.

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
  15. Gorgia

    Gorgia Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2016
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    2
    A MatVekk piace questo elemento.
  16. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    LG G5 a 399 su glistockisti

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
  17. Gorgia

    Gorgia Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2016
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    2