Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consumo anomalo "Sistema operativo Android"

Discussione in 'LG G3' iniziata da rex2018, 30 Ago 2018.

  1. rex2018

    rex2018 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti, chiedo aiuto perchè da alcune settimane sto riscontrando alcuni problemi nell'utilizzo del mio G3, il terminale funziona bene ma ho avuto un calo drastico della durata della batteria che mi porta a malapena ad arrivare a metà giornata.
    Andando a vedere nei dettagli dell' utilizzo batteria ho la voce "Sistema operativo Android" che ha percentuali di consumo altissime, mai meno del 70%.
    Ho calibrato la batteria ma niente.
    Ho quindi sostituito la batteria con altre originali ma anche stavolta nessun miglioramento.
    Ho provato allora ad effettuare un downgrade ad Android 5 ma il telefono funzionava male così l'ho riaggiornato a Marshmallow tramite LGUP : la cosa sembrava aver funzionato perchè i consumi erano tornati quasi normali ma da stamattina il problema si è ripresentato.
    Ritengo che il problema sia collegato alle connessioni wi-fi e bluetooth perchè quando ho questo consumo anomalo non vanno, e per non vanno intendo che non funzionano nemmeno le icone del menù a tendina; una volta attivate non si disattivano più ma il telefono comunque non si connette; andando nelle "impostazioni" il wifi risulta spesso perennemente "in accensione".
    Ho trovato pure su youtube alcuni video che suggeriscono come sistemare il chip del wifi aprendo il telefono, ho provato pure questa ma niente.
    Occasionalmente non va nemmeno la connessione dati.
    Non so più che pesci prendere..
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Credo che le antenne stiano per mollare, eventualmente fai un tentativo in modalità aereo per verificare se effettivamente il consumo è derivato dalle connessioni, se sì sarebbe da cambiare il modem, ma non saprei consigliarti dove prenderne uno.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Matty22 e rex2018 piace questo messaggio.
  3. rex2018

    rex2018 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie stanotte proverò
     
  4. rex2018

    rex2018 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ok allora piccolo aggiornamento: stanotte prima di andare a dormire ho messo il telefono in modalità aereo con l'85% di batteria residua, stamattina alle 8 era ad 82%.
    Ho riattivato tutte le connessioni ed ora sono al 69% con utilizzo "Sistema operativo Android" al 5%...non ci capisco più niente :/
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Aspetta un altro po', magari mettere il telefono in modalità aereo ha resettato qualche cosa.
     
    A Matty22 piace questo elemento.