Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [D855][5.1.x] Official CyanogenMod 12.1

Discussione in 'Rom e Kernel per G3' iniziata da Killua96, 7 Gen 2015.

  1. gryphus1

    gryphus1 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi sono sempre io a tediarvi con le mie domanda niubbe.... allora il mio quesito è questo: ma......la fotocamera, fa proprio cosi schifo solo a me o anche a vo?-non si puo flashare la stock come si fa con l'app del telecomando? perche la stock aveva una cosa molto carina, ovvero il flash emulato per la fotocamera frontale, che sembrera una cazz.... ma vi assicuro che e fighissimo...
    grazie in anticipo
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    È normale che sia così, e no, non è possibile al momento portare la camera stock sulle rom AOSP.


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
    A gryphus1 piace questo elemento.
  3. Gaetano Rausi

    Gaetano Rausi Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    A quando una versione decente e che effettua gli aggiornamenti da solo senza dover flashare ogni gg?
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Prova a cercare su google cyandelta, per gli età devi chiedere direttamente al team cyanogenmod
     
  5. Senatore80

    Senatore80 Worker Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2013
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace":
    9
    ciao a tutti...ma questa rom non si può installare in un modo che non sia via sd?
    da quando ho comprato il g3 16gb non sono mai riuscito a far leggere la micro allo smartphone e non vorrei rischiare di rimanere "appeso" per questo motivo.
    può darsi che la microsd non sia supportata dal g3?
     
  6. gryphus1

    gryphus1 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Ehi ciao allora quando viene detto micro ad si intende la parte della memoria interna che il sistema deve somme Sd... Infatti se vedi con un gestore file, sia che tu abbia una micro sd all interno , sia che tu non ce l abbia, il sistema la vede già, che è tra l'altro la stessa cartella dove c'è la cartella dcim e download.....
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Puoi tranquillamente, invece di trasferire la rom e le GApps nella sd le metti nella memoria interna.
    Per quanto riguarda la micro sd, beh, prova ad utilizzarne un'altra per vedere se è un problema del telefono o della sd.
     
  8. Senatore80

    Senatore80 Worker Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2013
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace":
    9
    sono appena andato a comprare una microsd classe 10....risultato? non me la legge
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai provato a formattarla? Non te la legge nelle impostazioni o con un file manager?
     
  10. Senatore80

    Senatore80 Worker Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2013
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace":
    9
    l'ho formattata dal pc e non la rileva nelle impostazioni alla voce "archiviazione"
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai effettuato del modding? E da quanto tempo hai questo problema?
     
  12. Senatore80

    Senatore80 Worker Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2013
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace":
    9
    Mai moddato...mai flashato...e questo problema ce l'ho da sempre visto che l'avevo acquistato ai tempi di kitkat e da quel che ho letto era un problema ricorrente.
    adesso che ho installato lollipop e non mi ci sono trovato completamente volevo flashare il mio amato cyanogenmod.
    ma cosi come si fa??
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Te l'ho spiegato prima, metti i file nella memoria interna invece che nella sd.
    Tutto qui. L'importante, ovviamente, è effettuare un factory reset e NON il format data.
    Io personalmente non ho mai letto di un problema con le micro sd sul G3, potrebbe essere un problema hardware.
     
  14. Senatore80

    Senatore80 Worker Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2013
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace":
    9
    io ho letto diverse volte che qualcuno ha montato la sd senza successo...tant'è vero che per risolvere il problema di restrizione causato da kitkat c'era un App "sdfix" che diciamo risolveva il problema.
    ora spero che riuscendo ad installare la cyano questo problema scompaia.
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Un momento, hai capito male il problema.
    Con l'aggiornamento di KitKat Google ha limitato le App a scrivere i propri dati solo nelle loro cartelle che vengono create nella memoria interna rendendo impossibile lo spostamento delle app o dei loro dati sulla MicroSD (SDFixer serve a questo). Ma la microsd nelle impostazioni dovrebbe essere tranquillamente rilevata, non è un problema di "montaggio" ma di permessi di lettura e scrittura :|
     
  16. Senatore80

    Senatore80 Worker Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2013
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace":
    9
    mah...l'ho sempre trattato con i guanti pensando che il problema fosse questo...grrrr :(
    mi indirizzi alla procedura per installare il tutto tramite memoria interna?
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    E giusto per confermartelo, su Lollipop la limitazione è stata rimossa...
    Comunque, la differenza sta solo nel trasferire i file nella memoria interna collegando il telefono al PC ;)
    1) Segui questa guida -> http://www.tuttoandroid.net/forum/m...ino-firmware-lg-con-lg-flash-tool-2014-a.html per effettuare il downgrade a KitKat, fai un CSE Flash (Quindi fai un backup di tutti i dati importanti) utilizzando il firmware 46.
    2) Ora devi ottenere i permessi root con stumproot -> http://www.tuttoandroid.net/forum/m...l-root-per-lg-g3-due-click-con-stumproot.html
    3) A questo punto devi installare una custom recovery seguendo questa guida -> http://www.tuttoandroid.net/forum/m...p-bootloader-sbloccato-e-custom-recovery.html
    4) Scarica da telefono la a Cyano e le GAPPS (Puoi anche scaricarle da pc e poi trasferire i file via mtp) e le installi da recovery seguendo la procedura nel primo post ;)
     
  18. Senatore80

    Senatore80 Worker Droid

    Iscritto:
    31 Dic 2013
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace":
    9
    quindi devo effettuare prima un downgrade e poi continuare con twrp per flashare la cyano e le gapps...giusto?
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    A Cidibi piace questo elemento.
  20. neno70

    neno70 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti ,avrei qualche domanda ..x chi a provato già .... ho letto i bag segnalati , sapete se sono stati risolti ? e poi le qalitita delle foto , con la CM12 è peggiore ? durata batteria ? grazie