Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Debrand e aggiornamento 6.0 Huawei P8 Lite (ALE-L21) Single SIM senza sblocco del bootloader

Discussione in 'Modding - Huawei P8 Lite' iniziata da Giulio75, 8 Ott 2016.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Questa procedura eliminerà tutti i dati presenti sul dispositivo pertanto fate un backup preventivo.
    Per effettuarla ci avvarremo dei seguenti file:

    vendor B049

    Huawei P8 Lite Single SIM Android 6.0_EMUI 4.0

    Huawei P8 Lite Dual Sim Android 6.0_EMUI 4.0

    ATTENZIONE  

    La procedura è piuttosto semplice ma nonostante ciò lo fate a vostro rischio. Nè io nè TuttoAndroid ci assumiamo responsabilità in caso di malfunzionamenti o danni ai dispositivi.



    In primis scaricate i due file e scompattateli.
    Installiamo il vendor con la procedura dload: mettete il file UPDATE.APP in una cartella dload, copiate quest'ultima in una microSD e inseritela nel telefono spento.
    Premee insieme i tasti volume su + volume giù + power finchè non appare il logo dopodichè rilasciate il tasto power e mantenere premuti i tasti volume finchè non parte l'upgrade.
    La procedura durerà un batter d'occhio; il dispositivo tenterà di eseguire un factory reset ma rimanderà un messaggio di errore. Nessun problema, riavviate normalmente e vedrete nelle Info sul dispositivo vi ritroverete col Balong.
    Niente paura; a questo punto passate al firmware.
    Copiate la cartella dload col file UPDATE.APP del firmware nella microSD e inseritela nel telefono acceso stavolta.
    Portatevi in Impostazioni > Updater > Menù e da qui scegliete Aggiornamento locale. Vi verrà mostrato il file presente nella cartella dload, selezionatelo e procedete con l'aggiornamento.
    L'aggiornamento ci mette un pò, perciò, aspettate che finisca dopodichè, fatta la prima configurazione iniziale riavviate in recovery mode e fate un bel wipe data factory reset e un wipe cache partition (o un ripristino ai dati di fabbrica).
    Al riavvio, configurate il P8 Lite e avrete Marshmallow installato senza nessun brand.
    Dopo la configurazione iniziale consiglio di cercare gli aggiornamenti via OTA.

    AGGIORNAMENTO GUIDA.
    Per chi già avesse effettuato l'aggiornamento a MarshMallow e si trovi nella condizione di versione firmware Balong, posto il link al file Vendor che va flashato col metodo dload.
    Una volta scaricato l'archivio e scompattato, al suo interno troverete due cartelle: hw_eu e hw_eusingle. A seconda se il vostro dispositivo è mono sim o dual sim scegliete la cartella, apritela e al suo interno troverete già la cartella dload, pronta per essere inserita in una microSD e flashata col classico metodo dei tre tasti.

    Vendor 6.0 P8 Lite ALE-L21
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gen 2017
    A sergione49 e cranio84 piace questo messaggio.
  2. giuseooe

    giuseooe Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    dopo l'aggiornamento la cartella dload la posso eliminare?
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Certo che la puoi eliminare.
    Prima devi utilizzare il file UPDATE.APP presente nella cartella del vendor col metodo sopra descritto; poi, cancella quel file e ci copi quello del firmware (sempre UPDATE.APP) e rifai la procedura alla stessa maniera.
    Una volta terminato tutto puoi cancellare il contenuto della microSD
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    @sergione49 ho eliminato il tuo messaggio in quanto non era conforme al regolamento, era mostrato in chiaro il codice IMEI, che non deve essere mai in chiaro in quanto dato privato.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  5. sergione49

    sergione49 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Scusami dopo che lo mandato me ne sono reso conto ....
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Nessun problema, se vuoi mandare l'immagine puoi farlo, ma ricordati di oscurare i dati sensibili

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  7. sergione49

    sergione49 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ho acquistato
    Ho acquistato un Huawei p8 lite Dual sim no brand versione europa, in seguito ho notato che presentava come firmware la versione Modello: Hi6210Sft Numero di Serie: BalongV100R001C50B311 . A questo punto ho tentato di aggiornare copiando la cartella dload decompressa nella radice del telefono della versione uffiaciale di Huawei del Firmware_ALE-L21_Andriod 6.0_EMUI 4.0_C432B564_West European_Dual SIM, aggiornando da locale , alla fine dell' aggiornamento mi dava un messaggio di aggiornamento. fallito. Riavviandolo si e accesso ed aveva la Emui 4 . con Android 6 ma sempre con la versione BalongC52B311 come da foto allegata.
    Ora ti chiedo la versione del Vendor B049 può essere usata con la versione del firmware dual sim ALE-L21_Andriod 6.0_EMUI 4.0_C432B564??? Anche perche la versione da te postata e per il mono sim che sicuramente non posso usare sul mio telefono, oppure usando tutta la procedura da te descritta mi diventa monosim ? Aspetto con ansia una tua risposta...
    Grazie
     

    Files Allegati:

  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a flashare questa

    P8liteC432B588

    Per il vendor B049, probabilmente potrebbe funzionare, ma non te lo posso garantire.
     
  9. sergione49

    sergione49 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ma questa versione ha gia il vendor ho bisogna fare la stessa procedura prima con vendor B049 e poi mettere la C432B588.
    poi un altra cosa quando dici riavviare in recovery mode e sempre volume su + volume giù + power?
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Come puoi notare questa è una versione più aggiornata rispetto alla B564 e dovrebbe funzionare (usa la stessa procedura dei tre tasti)
    Il vendor B049 servirebbe solamente a togliere il brand (presumo che tu l'abbia acquistato usato il P8 Lite, difficilmente nuovo e no brand avrebbe avuto Balong ecc ecc come versione firmware).
     
    A sergione49 piace questo elemento.
  11. sergione49

    sergione49 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Scusa se insisto a disturbarti ma come ti avevo gia postato ti ho anche allegato la foto io ho il Balong e per questo che lo voglioaggiornare per vedere se riesco a levare questo errore del Balong come firmware..
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Nessun disturbo, tranquillo, siamo qui per aiutare chi si trova in difficoltà ;)
    Balong significa che è stato installato un firmware sul telefono che non appartiene a lui.
    Scarica e scompatta questo archivio

    Vendor 6.0 P8 Lite ALE-L21

    Al suo interno ci trovi due cartelle "hw_eusingle" e "hw_eu".
    Apri la cartella "hw_eu", al suo interno troverai già una sottocartella dload che dovrai inserire nella microSD e fare il procedimeto di flash tramite la combinazione dei tre tasti.
    Quest operazione potrebbe farti perdere i dati all'interno del dispositivo, perciò fai un backup preventivo.
    Fatto questo fai il flash del firmware.
     
    A sergione49 piace questo elemento.
  13. sergione49

    sergione49 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ho messo il Vendor 6.0 P8 Lite ALE-L21 come mi hai detto , poi combinazione tre tasti ha iniziato l' upgrade ,, subito dopo ha iniziato Ottimizzazione sistema una volta finito e ripartito senza Balong e aveva Android 6 con firmware B564. A questo punto non ho flashato il firmware B588 , ho solo fatto gli aggiornamenti via ota che mi arrivavano adesso e aggiornato alla B584. Una cosa che non capisco e perche ho 16 gb di memeoria nel telefono pero mi da totale memoria interna 10,38 Gb disponibile 5,54 Gb , gli altri 5,50 Gb dove sono. Non e che devo fare un wipe data factory reset e un wipe cache partition come consigliavi tu sulla guida , se lo faccio mi riporta il telefono ai dati di fabbrica ma il firmware mi rimane sempre android 6 con la B584 o regredisco ?
    Comunque un grazie speciale il telefono va molto bene adesso....
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Fai un backup e da recovery esegui i due wipe (data factory reset e cache partition); così pulisci il sistema da eventuali residui di vecchie installazioni.
     
    A sergione49 piace questo elemento.
  15. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    16 giga totali non mi avrai mai, tutti gli smartphone che Habbo 16gb di memoria interna,in realtà disponibili ne hanno massimo 12 nella migliore delle ipotesi,quindi credo che quella sia la memoria effettivamente libera sul p8 lite
     
    A sergione49 piace questo elemento.
  16. scargio

    scargio Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    buona sera a tutti, anchio ho lo stesso problema con il p8 lite con la differenza che il modello ALE-L21, ho fatto la procedura come descritto ma ogni volta arriva fino al 28% e da errore software install failed. potete aiutarmi?
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Esattamente che fai ?
     
  18. scargio

    scargio Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi io ho risolto seguendo questo link alla fine vi trovata con cosi hi6210sft serie ALE-L21C900B500 con firmware spagnolo potete mettere anche quello italiano e da qui aggiungete qualsiasi firmware io ho messo il ALE-L21C432B588 il mio è un dual sim ma credo che la procedura vada bene anche per il singolo sim. spero di essere stato di aiuto grazie a tutti
     
  19. scargio

    scargio Baby Droid

    Iscritto:
    6 Feb 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
  20. tanis300

    tanis300 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti io ho il p8 lite tim con b181 , mettendo la b049 mi si blocca al 90%
    Come faccio?