Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Defy+ problemi accensione

Discussione in 'Motorola Defy' iniziata da GUSBERTI, 17 Mag 2012.

  1. GUSBERTI

    GUSBERTI Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Salve, possiedo un Defy+ da circa un mese; ieri sera mentre l'accendevo si è bloccato subito dopo il gingle d'avvio e con il simbolo Motorola sul display, senza poterlo spegnere o accedere all'inserimento del PIN. Ho dovuto scollegare e ricollegare la batteria e poi si è avviato regolarmente. Può essere il sintomo du un più grave problema?
    Mi consigliate di spegnere e riaccendere il telefono quando mi serve (lo uso poco durante la giornata) oppure lasciarlo acceso in modalità "aereo"?
    Grazie per l'aiuto
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Questo problema capita quando il software durante l'avvio trova dei "problemi" di qualsiasi natura. Fare un'analisi così su due piedi è difficile se non impossibile, magari se hai i permessi di root può essere che utilizzi qualche app "rootiana" che sballa le cose e fa inceppare l'avvio.
    Solitamente io il telefono non lo spengo mai anche perchè per avviarlo ci vuole troppo, ti consiglio la modalità aereo comunque, così eviti la possibilità che ricapiti questo problema
     
  3. GUSBERTI

    GUSBERTI Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Non ho permessi di root.
    Ti ringrazio comunque per la risposta
     
  4. Edoardo Fusco

    Edoardo Fusco Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Stesso problema, ma il Defy plus mi si è spento durante la navigazione. Ho provato a riaccenderlo e rimane fermo sul simbolo rosso della M, senza nemmeno "l'alone bianco del caricamento". Ho provato a: togliere la batteria e riaccendere, stessa cosa; spegnerlo, inserire la batteria e attaccarlo alla presa, ma idem; spegnerlo, inserire batteria e attaccarlo al PC. Con quest'ultimo tentativo ho ottenuto lo stesso risultato, solo che per un attimo si è anchee acceso il LED di caricamento batteria, ma poi si è spento e tutto è rimasto così.

    L'ho lasciato attaccato al PC per 10 minuti ma nulla, si è solo surriscaldato. Potrebbe trattarsi semplicemente di un problema di batteria?
    Pensavo fosse una presa difettosa che ha bruciato qualcosa, ma se si accende almeno fino a quel punto immagino non sia il caso.
    Sono preoccupato perché avevo un Motorola Dext che ha cominciato a fare lo stesso: rebootava da solo, poi si è bloccato su una schermata bianca.

    Domanda: esiste un modo per accedere al telefono di Motorola? Penso ad un equivalente di iTunes per gestire/ripristinare l'iPhone.
    O un modo di fare un hard reset del telefono magari...

    Grazie!
     
  5. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    C'è un metodo per fare l'hard reset, trovi il pulsante in menu->impostazioni->memoria o privacy->ultima voce ripristino dati di fabbrica
     
    A Edoardo Fusco piace questo elemento.
  6. Edoardo Fusco

    Edoardo Fusco Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, ma io intendevo un reset fisico: se non riesco ad accenderlo a quelle impostazioni non posso accedere--- =(
     
  7. Morissio

    Morissio Guest


    Prova ad accendere il telefono senza SIM e SD.



    In alternativa ho trovato in rete questi passaggi:

    The Motorola DEFY is highly customizable and you have been hard at work tweaking it to your liking, but now the fun is over and you want to return it to its factory settings again.

    Here, we show you how to hard reset the Motorola DEFY with step by step instructions.

    Please note that all data will be deleted from the Motorola DEFY as a result of this procedure. This process may or may not delete data stored on the microSD card. We recommend backing up all of your personal data before proceeding.

    First, try this:

    From the main home screen, tap menu
    Tap Settings, then Privacy
    Tap Factory data reset
    Tap Reset phone
    Enter your password if required, then tap Erase everything to confirm

    If that doesn't work, or if your phone is frozen:

    Turn the power off. If your Motorola DEFY is frozen, pull the battery out and reinsert it
    Hold the Volume Down button
    Press and hold the Power button until the device turns on
    You are now presented with a menu that allows for Fastbook, Recovery, Clear Storage, and Simlock
    Select Clear Storage by pressing the Volume Down button
    Press and release the Power button
    Now simply confirm your decision: Volume Up for YES and Volume Down for NO
    All data including third-party applications will be deleted from the Motorola DEFY. Once the wipe is complete, the phone will reboot to its factory fresh state.



    Se non riesci ad accedere al bootloader dubito che anche se ci fosse un programma riusciresti ad usarlo.

    Ciao!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Giu 2012
    A Edoardo Fusco piace questo elemento.
  8. Edoardo Fusco

    Edoardo Fusco Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille, era quello che intendevo con hard reset, ma purtroppo non funziona nemmeno questo.
    Arrivo al passaggio
    Turn the power off. If your Motorola DEFY is frozen, pull the battery out and reinsert it
    Hold the Volume Down button
    Press and hold the Power button until the device turns on

    Ma il telefono non si accende proprio, ora non appare nemmeno il logo M.
    È strano però, ha solo 10 giorni il telefono...
    Domani andrò in un centro assistenza qui a Milano, mi sa che è l'unica.

    Grazie mille lo stesso, lameno ho imparato una nuova procedura!
     
  9. Morissio

    Morissio Guest

    Quindi hai provato ad avviarlo senza SIM e SD e non è comunque partito?

    Nel caso era meglio se lo portavi nei 7 giorni che te lo sostituivano al volo..

    Ciao!