Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] | desire 500 | unlock - root | relock - unroot

Discussione in 'Modding - HTC Desire 500' iniziata da bassysta, 31 Mar 2014.

  1. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    l'unica cosa a cui bisogna fare attenzione è quale versione Hboot è installata sul telefono e per quale versione è sviluppata la Custom ROM !!!
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  2. stewecar

    stewecar Baby Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2015
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    ah..grazie..quindi non devo reinstallare il file firmware..grazie!
     
  3. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    l'importante che tu sia su quello richiesto ?!?!

    PS. non è che ci sia grande scelta di Custom ROM
    mi pare di averne visto solo due, una delle due sembra aver publicato il Backup della Custom
    sicché bisogna fare un Restore della ROM invece di una installazione !!
     
  4. stewecar

    stewecar Baby Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2015
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    è ripartito tutto..probabilmente la procedura era giusta..grazie!
     
    A uLtiMo125 e kalel77 piace questo messaggio.
  5. giannid99

    giannid99 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi
    ho seguito anche io la procedura ma una volta messo il file zip di supersu nella scheda sd,riavviato il cell in modalità recovery e instllato da li la zip supersu quando riaccendo il telefono non trovo niente.Avendo scaricata l'app airdroid ho trovato il file zip supersu lì cosi l'ho scaricato ma quando vado ad aprire l'app supersu mi compare la scritta" eseguibile SU non presente,supersu non può installarlo questo è un problema".
    Come posso risolvere il problema? vi prego aiutatemi
     
  6. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    prova ad usare lo zip con l'ultima versione disponibile: SuperSU v2.65
     
  7. ale-01

    ale-01 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao!
    Sto seguendo passo passo queste istruzioni, ma ho riscontrato qualche difficoltà.
    Innanzitutto, al punto 13 della sezione "Sblocco del bootloader", Windows 10 non riconosce il dispositivo in nessun modo; dopo lunghe ricerche ho seguito le istruzioni su questo forum ed ha funzionato.
    Ora invece sono fermo all'ultimo punto: dopo aver installato SuperSU dallo zip sulla SD, quando apro l'applicazione mi esce il messaggio "There is no SU binary installed, and SuperSU cannot install it. This is a problem!".
    Leggendo la risposta precedente, ho provato con diverse versioni di SuperSU, da quella indicata nel primo post di questo thread, alla più recente, alla beta, ma sempre con lo stesso risultato.
    Qualcuno ha idea di quale possa essere la causa? Ha qualcosa a che fare il fatto che nel bootloader vedo "S ON"?
    Ringrazio in anticipo chiunque mi possa aiutare.
     
  8. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    stranissimo ...
    ma la procedura di flash del SuperSU.zip da Recovery si conclude senza errori ?
    quale tipo e che versione di recovery stai usando ?
     
  9. ale-01

    ale-01 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    La recovery, se non erro, è quella scaricata dal primo passaggio di questa guida:
    CWM Advanced Edition 5
    CWM Base version: v6.0.3.7


    La procedura di flash da recovery si conclude senza errori ("Install from sd card complete").
     
  10. ale-01

    ale-01 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Dopo lunghe ricerche, finalmente ho tovato la risposta al mio quesito del 29/05:
    Il problema era che la versione di HBOOT del mio dispositivo è 1.03, mentre tutte le recovery che si trovano sono per la 1.02. Ho trovato un link per scaricare la recovery corretta nella descrione di questo video tutorial.

    Una precisazione: con questa recovery, installando SuperSU v. 0.98, viene chiesto di aggiornare i binaries di SuperSU, ma l'operazione fallisce. Si può risolvere semplicemente installando direttamente SuperSU v 2.46 invece che la vecchia versione.
     
  11. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    si certamente ... flashando direttamente l'ultima versione del SuperSU non dovrebbe più chiederti di aggiornare ;)
     
  12. ggamba

    ggamba Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    3
    Il link alla recovery per l'1.03 - https://www.dropbox.com/s/uee8b97oqlvom5b/recovery_cwm_hboot1.03.img - non va più. Qualche anima buona potrebbe metterla nuovamente disponibile per il download?

    Grazie!

    Come non detto, risolto con il recovery che si trova qui:

    http://forum.xda-developers.com/des...overy-pilz-touch-recovery-6-59-0-cwm-t3031421

    e la SuperSU 2.46 linkata sopra. SuperSU si è poi correttamente aggiornato da solo via Google Play!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gen 2017
    A uLtiMo125, Marty27 e cranio84 piace questo elemento.
  13. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Aggiunto nel primo post il link per il download della recovery, grazie per la segnalazione.
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.