Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Dove Acquistare display Acer Liquid?

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da pinosan, 16 Mag 2010.

  1. alexroma

    alexroma Worker Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2010
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    0
    Magari lo facessero, sarebbe una gran svolta, attendiamo la risposta, intanto continuo a cercare se qualcuno sta facendo una guida sulla sostituzione che ci può tornare utile. ;)
     
  2. momo79

    momo79 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ho acquistato il display su Ebay... ora aspetto che arrivi e poi vi farò sapere...
     
  3. kengi

    kengi Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    e come è andata? è arrivato? ho avuto brutte esperienze in passato con acquisti nel paese del sol levante...

    Qualcuno è riuscito a montarlo con successo o ha comunque esperienza o una guida su come sostituirlo?

    Io, ad esempio ho trovato questo schermo (ce ne sono tanti altri e vengono tutti dalla Cina)
    http://cgi.ebay.com/LCD-Screen-Display- ... ccessories

    e questo topic che spiega a sputi come montarlo...
    http://android.modaco.com/content/acer- ... en-repair/

    ma non mi soddisfa più di tanto.

    Come faccio a capire qual'è il mio modello di acer liquid? nell'inserzione si parla di schermo per acer liquid A1 S100...e se non sbaglio sono tutti così...

    fatemi sapere al più presto...sono ormai mesi che quel cellulare è parcheggiato nell'armadio a prendere polvere.... :nono
     
  4. kengi

    kengi Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
  5. kengi

    kengi Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Dai ragazzi, mi serve assolutamente la vostra preziosa esperienza in merito, devo capire se acquistando lo schermo arriva veramente oppure è una classica cinesata che poi bloccano/non arriva
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, io sceglierei quello completo di kit. Ma non ti so dire se è una sola o meno.
     
  7. Singapore

    Singapore Baby Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, purtroppo ho avuto la stessa esperienza.

    Ho comprato lo schermo su ebay (quello con gli strumenti per operare) ed ho provato a sostituirlo da solo. Ebbene ci sono riuscito! E di elettronica non capisco NULLA.
    Il giorno dopo ho trovato un thread su un forum in inglese dove un tipo ha postato un guida che sembra ufficiale.
    Eccoli:
    http://android.modaco.com/content-page/314748/acer-liquid-screen-repair/page/20/
    Guida: http://www.box.net/shared/rylqej72jp


    C'è però un problema: i softkeys non si illuminano e funzionano solo a volte (mi sembra che funzionino solo col telefono fresco, mentre non funzionano quando si scalda. Ma non ne sono sicuro visto che ho finito solo ieri sera e non ho avuto modo di provare)

    Sapete se esiste una app o una modifica al Sistema operativo che escluda l'utilizzo sei softkeys? Tipo iphone per intenderci.

    Ciao ;)
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    grazie per il link della guida intanto, se capisci bene l'inglese, traducila e postala nelle guide, che può sempre tornare utile ;)
    per il probblema dei soft key, penso che il probblema sia HW e non SW, quindi forse hai messo male qualcosa mentre montavi.... seno, per escluderli, penso sia impossibile... perchè sono tasti di sistema (anche se touch) e fanno parte di android... non credo esistano app alternative hai tasti di sistema.
     
  9. Singapore

    Singapore Baby Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Prego :)

    Per la traduzione al momento non posso perché in partenza :birra: comunque le immagini sono molto semplici e chiare.

    Per quanto riguarda i softkeys le possibili cause sono 2:
    1: Ho danneggiato qualcosa mentre lo rimontavo
    2: Il display cinese sostitutivo non è perfetto

    comunque ho trovato una soluzione: metto un dito nella porta USB e faccio da conduttore. In questo modo i softkeys funzionano perfettamente! ahhhhhhh

    Beh meglio così che rotto nel cassetto ;) (o 180€+iva chiesti dall'assistenza :yell: )
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    tranquillo, quando rientri con calma...

    per il truchetto delle dita nella porta usb .... in efetti anche con schermo originale, i tasti soft key, funzionano solo se tieni il liquid in mano.... sempre per questione di qualche massa penso, ma è proprio concepito cosi, quindi ho l'hai rimontato con un piccolo errore, opure hai perso la massa della carozzeria xD
     
  11. bomaxxx

    bomaxxx Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Vi segnalo un sito serio italiano dove io ho già comprato il display per l'acer f900. www.sefelectronics.it
    Sono a Livorno, hanno moltissimi tipi di display, fra cui anche quello per il liquid. Ciao
     
  12. jcarax

    jcarax Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

    purtroppo stamani il mio cane ha deciso di divertirsi con il mio acer liquid e (comprato ad agosto) :'(
    Risultato: ha rotto il vetro che si trova sul display. :censura:
    Il telefono funziona (touchscreen compreso), ma il vetro è incrinato in molti punti.

    Sono indeciso se mandarlo direttamente all'acer (ma spendere 180€ mi rompe), o se comprare il pezzo e provare a lavorarci io.

    Avrei due domande per chi ha più esperienza di me:

    1) da quello che leggo online, mi pare di capire che devo sostituire non solo il vetro, ma anche il pezzo che sta dietro (immagino sia il touchscreen vero e proprio). E' corretto?

    2) è una cosa complicata? Grazie ai link che avete postato, ho dato un'occhiata alla service guide http://www.box.net/shared/rylqej72jp Mi preoccupa un po' una cosa: ma va smontato completamente per sostituire il display?
    Ho un minimo di "manualità" ma di elettronica non capisco granchè...

    Pensavo di comprare il display dal negozio che suggeriva bomaxxx.
    Chiedo a bomaxxx: con il display, ti inviano anche gli strumenti (tipo cacciaviti particolari) per fare il lavoro?

    ciao e grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi
     
  13. bomaxxx

    bomaxxx Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Penso che serva un normale cacciavitino torx. Comunque vendono anche gli attrezzi, se gli telefoni ti consigliano, non è come comprare ad Hong Kong. Ciao
     
  14. keyo

    keyo Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    salve ,leggevoper caso su questo forum la risposta di "bomaxxx" . volevo saper il display se funziona dopo averlo montato , perche anche io ho acquistato su quel sito ma dopo averlo montato e il display è tutto nero