Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Durata della batteria e tempo di ricarica, xiaomi redmi note 3

Discussione in 'RedMi Note 3 Mediatek' iniziata da Bruno91, 2 Feb 2016.

  1. Bruno91

    Bruno91 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2016
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    3
    Salve, vorrei sapere la durate della batteria a schermo attivo e il tempo di ricarica dello xiaomi redmi note 3
     
  2. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Vedendo le varie recensioni dicono che con un uso intenso di fa una giornata tranquillamente , con un uso normale anche 2 giorni. Calcola che ha una bella batteria 4000 mha
     
    A Bruno91 piace questo elemento.
  3. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Parlano di 4 ore circa. Massimo 5. Nel 2 mi attesto attorno le 3 ore, 3 ore e mezza di schermo ed ho una batteria da 3000.

    Mentre nel RedMi Note 3 Pro parlano di 5 6 ore si schermo.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0.1
     
    A Bruno91 piace questo elemento.
  4. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    Quoto @MatVekk. 4/5 ore di schermo attivo in una giornata.

    Allego screenshots:

    [​IMG]
    [​IMG]

    Il tempo di ricarica dipende molto dal caricabatteria che utilizzi, io non utilizzo quello originale perché ha la presa americana e non voglio usare l'adattatore, quindi è inutile che ti dica quanto ci sta.

    EDIT: Ricarica a massimo 5v 1.25A
     
    Ultima modifica: 24 Feb 2016
    A Bruno91 piace questo elemento.
  5. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Io ho la versione mediatek, sotto wifi arrivo facile a 9 ore, in 4g tutto il giorno ci faccio facile 6 pre e 30 su 24 ore di accensione totale, ho perso gli screenshot ma siccome sono risultati che ottengono quasi ogni giorno domani sera rifaccio gli screen, per quanto riguarda da durata della ricarica, dal 5% di carica residua fino a piena carica 100% impiego circa 2 ore e 30 minuti

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  6. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Non capisco chi si lamenta della batteria di questo telefono [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]oggi avrei superato tranquillamente le 9 ore di schermo, ma devo metterlo sotto carica perché tra un oretta esco e quindi mi serve più batteria, si sa mai che faccio tardissimo, ma guardate bene che risultati con ancora il 30% di carica residua

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  7. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Calcola che la versione pro dura ancora di più. Un 20% circa . Tutto dipende anche dall'uso che ne fai comunque
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  8. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Calcola che ti stai sbagliando, dura più o meno uguale se si fa lo stesso utilizzo e la riprova è data dai tanti utenti che arrivano a sole 6 ore e 30 con una carica, c'è anche un ragazzo che ha fatto 10 ore ma ha abbassato la frequenza massima a 1100mhz quindi ha dimezzato la potenza, io quando sono tutta la giornata sotto wifi le 9 ore e 30 con ancora un 8% di carica residua li faccio tranquillamente, mentre se sono tutto il giorno in connessione dati supero tranquillamente le 7 ore e 30

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 12 Mag 2016
  9. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    Ma è possibile che anche il fatto di avere 2Gb di RAM faccia diminuire i consumi rispetto alla versione da 3Gb? Se non sbaglio avevo visto su geekbench che c'era della differenza.
     
  10. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    La differenza di batteria dalla versione 2gb a quella di 3gb si nota nel Note 2 che ha la CPU portata a 2.2 nella versione maggiore.

    Nel Note 3 non cambia, anzi teoricamente più GB di ram aiutano la batteria (le app restano in memoria e non si devono ricaricare).

    Inviato dalla mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A WakaZ piace questo elemento.
  11. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Non so cosa cambia dalla versione a 3gb a quella a 2gb, però i miei risultati li fanno in pochi con la versione mediatek e nessuno con la versione snapdragon che dovrebbe consumare di meno, ho visto solo uno fare i mie stessi risultati con lo snapdragon, ma abbassando la CPU ad 1.1ghz

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A WakaZ piace questo elemento.
  12. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Nel note 2 da 3gb la CPU é a 2.2 nel note 3 é a 2.0 in entrambe le versioni.

    Detto questo la batteria varia pure dall'operatore se prende bene in quella zona oppure no, dai cambi cella ed altre mille cose (uso all'esterno in estate col sole la luminosità aumenta e con le alte temperature la batteria si scarica prima, in casa é diverso, WiFi 3g 4g) quindi é un discorso infinito.



    Inviato dalla mio Xiaomi RedMi Note 2
     
  13. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Avevo capito la cosa del note 2,comunque sono tutti fattori risaputi, ieri sono andato in una zona dove switchava spesso da h ad e ed infatti al 65% avevo fatto "solo" 2 ore di schermo, durante l'estate non ho mai visto grandi cali di batteria nei telefoni che ho avuto, ho sempre lasciato la luminosità automatica al 50% e si vedeva più che bene anche alla luce del sole, per quanto riguarda le temperature alte certamente influiscono sulla durata, ma dipende sempre se ci stai troppo col telefono direttamente al sole altrimenti cambia poco

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk