Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] E' possibile effettuare il downgrade da KitKat a Jelly Bean (tramite Odin)?

Discussione in 'Altri terminali Samsung' iniziata da kitty81, 31 Ott 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. kitty81

    kitty81 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    7
    Salve a tutti! Qualcuno di voi per caso ha già effettuato il downgrade da KitKat a Jelly Bean, tramite Odin? Navigando su un altro sito android ho trovato una guida aggiornata su Odin, e in questa ho letto che la Samsung, da KitKat in poi, non rende più possibile il downgrade con Odin a una release Android precedente...mi confermate questa notizia? Vale per tutti gli smartphone Samsung che vengono aggiornati a KitKat, o forse solo per i "Top di gamma"? O da vostre esperienze ci avete provato e ci siete riusciti? Grazie in anticipo!
    P.S. per essere più precisi, a me interessa sapere se il downgrade è possibile per il Samsung Galaxy Express 2 G3815 (brandizzato Vodafone, e non è un "Top di gamma"), smartphone "nato" con Jelly Bean 4.2.2. e successivamente aggiornato a KitKat 4.4.2.
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Come saprà spiegarti meglio simoscorpion non è possibile il downgrade

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Eh si purtroppo Samsung ha tolto la possibilità di downgradare anche da Odin il flash fallisce, questo accade su praticamente tutti i device Samsung recenti e top gamma di almeno 2 anni fa quindi presumo che l'espress sia compreso

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A kitty81 piace questo elemento.
  4. kitty81

    kitty81 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    7
    Grazie :)
    ...C'è qualcun altro del forum che ha avuto esperienze diverse? Magari qualcuno che, non sapendo, ci ha provato e gli è riuscito? oppure qualcuno che dopo aver tentato il downgrade, e aver fallito, ha avuto problemi ecc.?
    Nessuno che possiede proprio il Galaxy Express 2 G3815?
     
  5. kitty81

    kitty81 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    7
    Salve a tutti! Un consiglio-avviso per voi del forum che possedete l'Express 2: non provate assolutamente a fare il downgrade con Odin da KitKat a Jelly Bean! Aveva assolutamente ragione simoscorpion! Avrei dovuto fidarmi in pieno e non sfidare la sorte!
    ho fatto il downgrade oggi pomeriggio e ho quasi buttato il mio Express 2, dopo molti tentativi ero riuscita a "resuscitarlo" ma con Jelly Bean 4.2.2 non funzionava quasi più niente, era sparito ogni tipo di suono-audio, il wifi era impossibile da attivare, in pratica era diventato un bel soprammobile. Per fortuna un mio amico, che non se ne intende granchè in materia, mi ha suggerito per puro caso di fare un ultimo tentativo, cioè quello di ricaricare (sempre con Odin ovviamente) il firmware di KitKat 4.4.2 e miracolosamente è andato subito bene, il telefono è tornato a funzionare normalmente, con suoni, audio, wifi e tutto il resto! Quindi fidatevi, dopo la mia disastrosa esperienza, è vero quello che avevo letto in una guida aggiornata su Odin: con gli smartphone Samsung una volta aggiornati a KitKat è impossibile tornare indietro! Rischiate di buttare il telefono!
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Sei stato fortunato che sei riuscito a recuperarlo, in alcuni casi si blocca completamente o si corrompe l'efs

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  7. kitty81

    kitty81 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    7
    Hai ragione, sono stata davvero fortunata! Ho dovuto provare varie volte prima di riuscirci, non ci speravo quasi più! Guardavo il mio smartphone e rimpiangevo amaramente la scelta azzardata del downgrade! :cry:
    Che cos'è l'efs? E' qualche file di sistema che si corrompe?
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  9. kitty81

    kitty81 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    7
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.