Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Emulazione su Note 2

Discussion in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' started by comatrix, Dec 11, 2012.

1. comatrix

comatrix Bronze Droid

Oggi ho scoperto che non solo questo dispositivo è favoloso, ma non finisce mai di stupirmi. Infatti tramite l'emulatore epsxe come su windows, riesce perfettamente a far girare i giochi PSX. Ciò significa una vagonata di giochi da utilizzare (certo non di ultima generazione, ma pur sempre divertenti, come i Final Fantasy, PES, i vari Tomb Raider, oppure gli eccellenti Resident Evil ecc...).

Invece ho dei problemi a far girare i giochi sega con la vecchia genesis. Ho provato l'applicazione GesnPlusdroid, ma secondo me non è ottimizzata, rallenta il gioco parecchio ed il sonoro...beh meglio evitare (oppure sono io che non so utilizzarla). Per caso conoscete un altro emulatore che sia più adeguato? :)

2. comatrix

comatrix Bronze Droid

Trovato anche per Genesis l'emulatore perfetto

MD.emu

3. Luigi87

Luigi87 Worker Droid

scusami questo mi interessa parecchio, quindi scaricando dal pc i giochi si possono emulare direttamente sul note 2 ? se vi và potreste spiegarmi passo passo come procedere ??? vorrei scaricare e installare tomb raider 4 se si può !!! :D

Last edited: Dec 22, 2012
  4. comatrix

comatrix Bronze Droid

Certo che si può, infatti io ho installato l'emulatore PSX sul mio Galaxy Note 2 ed avvio tutti i vecchi giochi playstation1.
    Per far ciò devi installare l'emulatore ePSXe disponibile qui:

ePSXe

in seguito esegui le stesse configurazione come se fosse un PC (ricorda che il BIOS non è incluso come nella versione PC).
    Una volta fatto ciò, ti basta collegare il Galaxy Note 2 al computer ed inserire dentro la cartella "isos" creata da ePSXe automaticamente, le immagini dei giochi (ieri per l'appunto giocavo a tomb raider 3 :efumo: ).
    Ecco l'esempio a video, solo che hanno utilizzato un altro emulatore che ho provato e lo trovo inferiore all'ePSXe, ma il concetto rimane lo stesso sul Note 2.

[video=youtube;1duiy1biH1o]http://www.youtube.com/watch?v=1duiy1biH1o[/video]

5. Luigi87

Luigi87 Worker Droid

perfetto grazie per le informazioni !!! ehm.... cosa dovrei fare a differenza del pc ??? cioè... mi hai scritto "ricorda che il bios non è incluso" sono un po impedito, infatti è tutta mattina che sto navigando e tra l'altro ho anche già visto il programma di emulazione che mi hai linkato, solo che non posso prenderlo perchè quando registro la carta mi dice che non è valida, praticamente siccome sono a zero cash non me la conferma visto che deve scalarmi 1 euro per la verifca di essa :( quindi attenderò, che tu sappia non esiste ePSXe scaricabile dal web per poi copiarla sul note2 tramite cavo usb ??
    Grazie mille !!

6. comatrix

comatrix Bronze Droid

Non lo so se esiste sul WEB poiché io l'ho acquistata dal Play Store direttamente. Come BIOS ne esistono vari, io ne possiedo 15, ma consiglio il SCPH1001.bin, infatti sul Note 2 ho installato solo quello e funziona benissimo.

7. Luigi87

Luigi87 Worker Droid

scusa, mi sa che son troppo ignorante in materia, non ho capito dove e come scaricare sto bios (e tanto meno come installarlo)
    comunque nel frattempo ho trovato e scaricato sul pc ePSXe ma è con l'archivio winrar, ho scaricato e installato sempre sul pc un programma chiamato "APK installer" che serve a installare programmi direttamente da pc a qualsiasi dispositivo android, ma ora il problema è: come cavolo faccio a far diventare ePSXe.apk ?? mi sa che mi sto incasinando e basta, sto provando anche a passare il programma dal pc al telefono tramite kies air ma idem, niente da fare, non me lo legge... non saprei come farlo partire sul telefono, e sto impazzendo !!

8. comatrix

comatrix Bronze Droid

Luigi, non mi far essere cattivo, io sono una persona di buon animo, ma tu vuoi tutta la pappa pronta scusa.
    Innanzitutto tu metteresti della benzina su un motore Diesel? Ovvio che no, quindi l'ePSXe per PC va utilizzata per i PC e non va bene per Android. In seguito è semplice trovare il BIOS per l'emulatore, guarda lo faccio io per te:

Come eseguire una funzione di ricerca su Google

9. Luigi87

Luigi87 Worker Droid

Si guarda hai ragione, ma onestamente il programma che ho scaricato era proprio per android (inizialmente avevo sbagliato io, poi nel pomeriggio ho fatto giusto!!! ) così come il file .iso del gioco era corretto, il problema ora è che non mi parte perchè mi dice che l'applicazione non ha la licenza e si blocca, quindi ho scaricato LUCKY PATCHER che toglie la verifica delle licenze ai programmi installati da pc, però a sua volta questo programma non funziona, mi dice "accesso root non presente" quindi devo fare il root... insomma, perchè avevo la maledetta postepay a zero devo fare un giro della madonna :D ahahha...
    (comunque tranquillo, non è che voglio la pappa pronta, è che ste cose non avendole mai fatte... le ho lette per la prima volta oggi !!!! abbi pazienza....

10. Luigi87

Luigi87 Worker Droid

Ciao, volevo avvisare che son riuscito a far partire ePSXe e sto giocando a tomb raider 4 :D anche se onestamente i comandi del movimento di lara sono molto difficili da usare, non sono come dead trigger per dire... non so se hai presente, però vabeh, per il resto tutto ok !!! gira molto bene, fluidissimo sia il video che l'audio... mentre l'altro programma ( psx4droid ) l'ho disinstallato perchè non partiva proprio (con lo stesso gioco .iso ) ePSXe è decisamente meglio :rolleyes:

11. comatrix

comatrix Bronze Droid

Felice che tu ci sia riuscito. Vedi che alla fin fine non era poi così complicato :)
    Come detto in un post precedente, l'ePSXe a mio parere è il miglior emulatore PSX.
    Capisco che non sia il massimo giocare ai giochi PSX tramite un dispositivo touch, ma i giochi playstation 1 non sono stati concepiti per dispositivi touchscreen.

Luigi87 likes this.