Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

eseguire il root dopo aver installato la cwm recovery

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da alessandro86bologna, 23 Set 2014.

  1. alessandro86bologna

    alessandro86bologna Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    ho installato la cwm recovery su un samsung s4 i9505 senza permessi di root. Lo scopo era mettere la recovery e poi flashare la cyanogenmod.
    L'installazione della cwm recovery è andata benissimo. Prima di procedere con il flash della cyano mi sono deciso di fare un nandroid backup da ripristinare in caso di errori ma purtroppo ho scoperto solo dopo che il backup viene fatto nella cartella data che non è accessibile senza fare il root.
    Ho due domande, che hanno a che fare con le procedure per avere il root.
    - La procedura CF-Auto-Root funziona anche utilizzando la recovery cwm o solo con quella stock di samsung?
    - quando riavvio il dispositivo dalla modalità recovery cwm mi viene chiesto se voglio eseguire il root ( compare il messaggio "recovery root access is missing..." e poi devo selezionare tra yes/no). Qualcuno ha avuto modo di testare questa procedura?

    Vi ringrazio e scusate per l'ansia ma la paura di incasinare il dispositivo c'è ed è tanta :)))
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    visto che hai già una cwm è inutile usare odin per il root, scarica supersu e flashalo direttamente dalla recovery


    SuperSU Download
     
    A alessandro86bologna piace questo elemento.
  3. alessandro86bologna

    alessandro86bologna Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille simoscorpion, sei un grande!! :)

    Ti chiederei ancora due cose.

    1) Dopo aver flashato superSu e ottenuto i permessi di root (riesco a vedere tutto il filesystem) al momento in cui esco dalla cwm recovery mi si ripropone lo stesso messaggio di prima:

    root access possibiy lost. Fix?
    THIS CAN NOT BE UNDONE

    No
    Yes - fix root (/system/xbin/su)

    Conviene scegliere il si?

    2) Dopo flashato la cyanogenmod e le gapps devo riesegure la procedura di root flashando nuovamente superSu vero?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    1. Clicca su yes
    2.no la cyano è già roottata

    Inviato dal mio GT-N5110
     
    A alessandro86bologna piace questo elemento.
  5. alessandro86bologna

    alessandro86bologna Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ho fatto come hai detto e tutto è andato bene!
    Grazie ancora ;-)