Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Estrarre contenuto file bin Acer

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da dariolob, 5 Nov 2010.

  1. dariolob

    dariolob Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, per esigenze di "cucina" :eheh: devo riuscire ad estrarre il contenuto delle leak Acer che sono in formato .bin,per poterle rendere Lite e reimpacchettarle com file zip.. purtroppo i metodi tradizionali (WinISO,Alcohol,AnytoIso, e tanti altri) non funzionano,dato che queste non sono immagini bin di un CD o DVD.. come posso fare?
    Ringrazio in anticipo,
    Dario
     
  2. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Ciao Dario

    anche io e yann abbiamo provato con decine di programmi, ma per ora non siamo riusciti a scompattarla o decompilarla o altro...... :'(

    Se ci riesci facci un fischio.... ;)
     
  3. dariolob

    dariolob Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    Ok,dopo un pò di ricerche ho trovato qualcosa.. se si effettua da recovery un nandroid backup vengono creati sulla sd dei file .img. Sono riuscito a copiarli e ad estrarli con una cucina,usando ubuntu! :)
     
  4. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Per caso i file .img che sei riuscito ad avere sono:

    system.img da 150 mb circa
    recovery.img da 2 mb circa
    boot.img
    touch.bin
    e altri file con estensione .mbn
    1 file .hex
    1 file .rle

    ??????????
     
  5. dariolob

    dariolob Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    All'incirca.. System.img, Data.img ecc come le varie cartelle che compongono i file zip delle ROM e in più boot.Img e recovery.Img. La cucina chiede data, system e boot, il resto lo fa da sé

    Sent from my Acer Liquid using Tapatalk
     
  6. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Cè un modo per aprire il file system.img da 150 mb?

    o i file .img in gernerale?

    grazie per l'aiuto

    io uso windows 7......


    Ma sei lo stesso dario93 di MoDaCo???
     
  7. dariolob

    dariolob Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo non si può aprire,ho provato in tutti i modi,ma non si riesce,dato che non sono file immagine di un vero CD/DVD.. l'unica cosa che si può fare è scompattarli con una cucina,ma solo su Ubuntu Linux. Sisi sono io :D
     
  8. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Ok.... Dovrò installare anche io Ubuntu 10, comunque riesci ad estrarre solo il file bootanimation.zip o il desc.txt originale???? Mi servirebbero......

    Grazie per l'aiuto.

    Complimenti per la tua Custom Rom... Bravo. +1
     
  9. dariolob

    dariolob Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    Oggi sono carico di compiti,ma domani ti linko la bootanim ;) e grazie! :D
     
  10. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Grazie per l'aiuto........

    No problem un giorno in più non cambia nulla. ;)

    Ancora complimenti per la tua custom rom.
     
  11. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Tanti Auguri Dario......

    Buon Compleanno...... :birra:
     
  12. dariolob

    dariolob Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille x gli auguri.. ma mi tocca darti una brutta notizia.. una volta estratte le immagini system,data,ecc(le ho provate tutte) non c'è traccia della bootanimation.zip,nemmeno nella cartella system/media dove si trova solitamente..l'unica cosa che ho trovato è il bootsound :( Se vuoi tentare pure te, magari con un'altra leak (io ho provato la 4.504b) devi scaricare questo,da usare sotto windows,basta trascinarci sopra il file.img e lo estrae subito,comodissimo! ---> http://www.4shared.com/file/G7m1Vevg/unyaffs.html


    Mi spiace non poterti essere d'aiuto :(
    Ciao,
    Dario
     
  13. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Lo sospettavo..... Purtroppo penso che Acer abbia creato la sua bootanimation dentro il framework.

    Dentro le /lib ho trovato l'unico file bootanimation, purtroppo però è un file .lib che riesco ad aprire solo con notepad.

    Dentro ho visto qualcosa ma nulla che mi ha aiutato........
    La mia intezione è creare bootanimation con il sonoro.

    Il file bootsound.wav ho capito che è quello che serve per il sonoro ma quando creo le bootanimation non conosco come far partire il sottofondo.
    Le ho provate tutte di solito in altri device basta creare una cartella android dentro il file bootanimation.zip e creare il desc.txt p 0 0 andorid + part0 per la sequenza, ma non va.
    Ho provato a rinominare in vari modi la cartella android (sound o bootsound ecc.) ma nulla.

    Le hai viste le boot che ho creato???? Che ne pensi???
    Se vuoi una mano per la tua custom rom fammi sapere. Solo per il bootanimation ihih OK?

    Comunque grazie per l'aiuto e per il programma che mia segnalato...... +1

    Ma mi potresti spiegare come scompattare una bin acer????
    Dal poco che ho capito si fa attraverso la recovery, giusto???
    O cè un altro procedimento?
    Come si usa il programma che mi hai segnalato???


    Se scopri qualcosa di nuovo sul bootanimation fammi sapere.
    Ciao
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Grande dario.... è da un bel po che ci provo anch'io con unyaffs... senza risultati...
    intanto questa versione del link che hai dato, mi sembra ottima, visto che contiene già la libreria cygwyn... ma comunque non ci riesco lo stesso.

    a proposito di nleak, se ti serve qualcosa fammi sapere. penso che se è per un uso che interessa tutta la comunità di utenti Liquid, siamo tutti in dovere di condividere quello che possiamo.
    purtroppo io non sono svilupatore e quanto meno ho conoscenza di programazione. ma tramite Leo, e le sue generose donazioni, ho un bel pò di materiale vergine a disposizione. per Liquid LiquidE, Liquid Ferrari, Liquid Metal, e Stream. tutto targato acer, Emea. basta che l'uso sia per lo sviluppo e il miglioramento di qualcosa nel nostro Liquid. tra l'altro anche su al Emea seguono con interesse le migliorie portate alle Leak ;)

    comunque se hai tempo da perdere per fare una guida su come estrarre il contenuto delle imagini disco del acer.... te ne saremmo eternamente grati :D

    a presto ;)
     
  15. dariolob

    dariolob Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    Allora,per quanto riguarda l'estrazione di una bin acer,si procede così:
    -Flashate sul vostro Liquid con Acer Download Tool la bin che volete estrarre
    -Installate la Malez Recovery (0.6)
    -Fate un Nandroid backup (quello normale,dovrebbe essere il primo della lista)
    -Finito il Nandroid,attivate la funzione "USB mass storage toggle" della Recovery e cercate nella SD la cartella che si chiama nandroid.
    -Apritela,al suo interno c'è una (o più di una) sottocartella (che si chiama recovery di solito) fino a trovare un po' di file,tipo:
    System.img
    Boot.img
    Data.img
    ecc.

    Bene,prendete il file System.img e trascinatelo sopra unyaffs.exe,il programma estrarrà in automatico il file in tutte le varie sottocartelle (app,framework,media,ecc.). Finito! :D

    Per eventuali dubbi,basta chiedere ;)
    @lucky76 Non ho ancora visto le bootanim se devo essere sincero,le guardo subito :D
    @yann73 Ok,al più presto faccio una guida ;) Ah,hai detto di avere anche le leak del Ferrari e del Metal? Sarei curioso di provarne a portare una sul Liquid/LiquidE,fammi sapere! :)