Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Firmware del magic sul dream... come?

Discussione in 'Modding - HTC G1 / Dream' iniziata da iso67, 1 Apr 2009.

  1. DelsaDj

    DelsaDj Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2009
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace":
    16
    si...l'unica cosa che non funziona è IM... ma basta installare palringo (esempio, ma ce ne sono tantissimi altri, tipo meebo) e il problema è risolto :)
     
  2. superfayan

    superfayan Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2009
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    ok mi avete convinto.. stasera installo la rom..
    :cool:
     
  3. DelsaDj

    DelsaDj Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2009
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace":
    16
    :geek: :geek: :geek: :geek: :cool: :cool: :cool: :cool: :smack: :smack: :smack: :p ;)

    GRANDE!!! NON TE NE PENTIRAI!!!
     
  4. superfayan

    superfayan Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2009
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    ho capito che la stabile è la 4.5
    ma sulla guida cosa scarico??

    Codice:
    Build 4.5 (Apps to SD)
    o

    Codice:
    Build 4.5
    ???

    sono tutte due hacked oppure originali?? non capisco.. o_O
     
  5. DelsaDj

    DelsaDj Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2009
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace":
    16
    scarica la Build 4.5...
    è quella più aggiornata e stabile...

    p.s. chiunque voglia essere aggiornato in "tempo reale" sugli aggiornamenti ci segua su twitter :geek: :geek: :geek:
     
  6. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Sono tutte hacked, mi pare ovvio. Come fa una rom per magic ad essere per dream e al contempo originale? XD
     
  7. iso67

    iso67 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2009
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace":
    0
    ormai mi sono lanciata!
    stasera istallerò la 4.5.
    ho però una domanda sulla proceduta per istallare i programmi sulla SD: come faccio a creare una seconda partizione sulla SD? io per il pc uso gparted, per la sd come faccio?
     
  8. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Mi sembra che con windows non si possa fare partizioni in ext2 se così non fosse ditemelo che faccio anche io :p
     
  9. iso67

    iso67 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2009
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace":
    0
    se non sbaglio gparted le fa fare perchè è un sw linux (io lho usato per istallare windos 7 sul netbook). se non sbaglio (è passato qualche mese ormai) parte da pen drive e permette di create le partizioni.
    scusate ma chi ha istallato i sw su sd come lo ha fatto? hanno tutti linux?
     
  10. superfayan

    superfayan Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2009
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    una domanda magari stupida.. quando carico ispd devo avere la memory vuota o posso mantenere i file che avevo dentro?? (ho i file del root hack.. )
     
  11. ducati

    ducati Worker Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace":
    4
    ma tutte ste complicazioni per installare una rom quando ci vuole 3 minuti... :)
     
  12. iso67

    iso67 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2009
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace":
    0
    perchè non riesco a scaricare i file che hai riportato in prima pagina? apro il link, mi fa vedere i files me li mette in my files ma poi non accennna a scaricarli.. che faccio di sbagliato?
     
  13. DelsaDj

    DelsaDj Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2009
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace":
    16
    devi cliccare sulla scritta "click here to start download..." o qualcosa di simile :)
     
  14. superfayan

    superfayan Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2009
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    la paura di un brick è sempre presente..

    cmq.. ho installato la 4,5 apps to SD

    molto bella si.. ma mi sembra molto molto lenta rispetto la JF 9RC ...
     
  15. iso67

    iso67 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2009
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace":
    0
    ma è sempre necessario istallare la SPL prima della build? che cosa è esattamente la SPL?
     
  16. firefox

    firefox Worker Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2009
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    1
    Ieri in un momento di noia ho voluto provare stà benedetta ROM del magic (NB ho installato la 4.5 nonostante la tentazione dell'instabilità della 4.9 era forte...).
    PRO:
    * Grafica: rispetto alle "vecchie" JF&Co. è totalmente cambiata, l'effetto rimbalzo quando si ruota lo schermo è degno del miglior grafico delle apple, gli effetti sono molto belli da vedere e non troppo invadenti.
    *Browser: Non ho mai visto un browser di un cellulare arrivare a fare 94/100 nel acid test 3. velocità e visibilità dei siti nella norma, unica mancanza è il flash che non dipende da Google... :(
    *G.App: Le nuove applicazioni della google (vedi GMail) sono un passo in avanti sotto l'aspetto produttività, semplici e veloci.
    *Audio: migliorato rispetto al G1.
    *Autocompletamento:Abbastanza completo, davvero utile la sezione "dizionario utente" (come mai non ci aveva pensato nessuno altro produttore?)
    *Fotocamera: Migliorata (anche grazie ai vari bugfix di haykuro).

    CONTRO:
    *Velocità: Rispetto alla versione del G1 sembra un pò un elefante in uno zoo (cammina, ma in certe situazioni si sente frustato...) al momento dell'avvio bisogna aspettare quei 30-35sec che ricordano i vecchi symbian s60(vedi N70).Questo mi preoccupa perchè a livello hardware DREAM e MAGIC sono identici.
    *TASTIERA:La tanto richiesta tastiera virtuale ha ancora dei bug abbastanza evidenti tipo il "led" delle lettere maiuscole che funziona quando vuole lui.Venendo da un ipod touch ho un pò d'esperienza, e la precisione dei tasti premuti ha ancora dei margini di miglioramento.
    *Retrocompatibilità: essendo la versione 1.5 del fw molte funzioni/classi sono state deprecate(per la gioia/dolore degli sviluppatori) e potrebbero esserci dei problemi con alcuni applicativi(Es. Power Manager, crash all'avvio; GPS Status, non si avvia; ecc)
    *Mem interna: dall'originale al magic si perdono un 5-6MB di memoria per le applicazioni... ma non si doveva ottimizzare il codice? o_O
    *Piccoli Bug: Avendo un t-mobile americano non sò se è un bug solo mio, ma chiamando il 119 mi dà come chiamata d'emergenza, un workarround è quello di chiamare il 119*.

    Voglio provare la 4.9(fw HTC) per capire le differenze e decidere quale tenere.
    Queste sono le MIE personalissime impressioni, non mangiatemi vivo... :D

    Un saluto a tutti :geek:
    .:FireFox:.
     
  17. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Complimentoni per la chiarezza... Dal tuo post ora si sa veramente verso cosa si in contro.
    Per il fatto della lentezza però penso che sia dovuto anche al fatto che devono otimizzare anche il codice e sistemarlo. sono sicuro che quello definitivo sarà molto più efficente.
     
  18. firefox

    firefox Worker Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2009
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace":
    1
    Edit Nell'acid test è al 93/100... :D
     
  19. popolo

    popolo Worker Droid

    Iscritto:
    21 Mar 2009
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    0
    sono sempre del pensiero di aspettare la cupcake o una versione più stabile del magic.

    aspetterò novità ;)
     
  20. scorpionredblack

    scorpionredblack Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2009
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi,io ho la 4.9 e mi ci trovo benissimo,ho visto che c'e' la 4.9 app to sd,penso che sia quella dove le installazioni vanno su sd,posso sapere cosa dovrei fare per metterla??