Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Fix][Brick] No Recovery Mode, No Download Mode

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da Killua96, 16 Lug 2014.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Eh infatti, o era il firmware corrotto o di nuovo la laf xD
     
  2. edopex

    edopex Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi, ho bisogno di aiuto. Ho installato la Cynogen Mod 12 sul mio G2. Mi sono accorto però che non era di mio gradimento e ho ripristinato da TWRP un backup fatto qualche ora fa di Kit Kat stock. Il ripristino è andato a buon fine, ma quando ho fatto il reboot il tutto si è bloccato sul logo di LG. Il problema è che non solo non mi fa accede a recovery o download mod, ma se lo collego al computer non rileva assolutamente nulla. Che cosa posso fare?
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il requisiti minimo per seguire qualsiasi punto della guida purtroppo è che il telefono venga almeno rilevato dal PC, come qshusb. L'unica cosa che puoi fare è forzare la rilevazione del telefono seguendo il metodo 7, ma se il telefono è in garanzia ti consiglio di portarlo in assistenza, quasi sicuramente lo sistemeranno in garanzia.
    Ricordati, se volessi continuare a cambiare rom, che sugli ultimi dispositivi LG i backup di rom stock vanno ripristinati SOLO dopo aver installato una rom stock completa di tutte le partizioni, cona la stessa versione di android del backup.
     
  4. Zio Talla

    Zio Talla Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    CHIEDO IL VOSTRO AIUTO:
    ho brikkato il telefono cercando di installare la rom cloudy g2 3.1 partendo dalla cloudy g2 2.2,le condizioni attuali sono le seguenti:
    1 telefono spento ,se provo ad accenderlo mi appare soltanto il logo lg per pochi istanti.
    2 se collego in fastbootmode il telefono viene rilevato come archivio e si aprono n finestre in cui mi appare il messaggio : l'usb (F,G,H,I,L,M,N,O,P) deve essere formattata per poter funzionare correttamente
    3
    dopo aver seguito le varie guide ,provando a ripristinare un firmware stock (anche il 10 A) con kdz arrivato al 27% inizia a dirmi che il dispositivo è scollegato,se premo retry ad oltranza riesco ad arrivare al 60% non oltre.
    4 se provo a fare un hard reset con la combin di tasti vol giù+power e lasciare power appena appare il logo LG mi appare il messaggio :security error

    Vi prego AIUTATEMI!!!
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai già provato con il metodo 5 o il metodo 6 della guida che fanno proprio al caso tuo visto che il dispositivo è rilevato come una lista di partizioni?
    La prossima volta fai più attenzione, nel nostro thread della cloudy c'è chiaramente scritto che per installarla bisogna essere su una rom stock lollipop...
     
  6. ervale

    ervale Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti ho un lg g2 F320k bloccato sulla pagina bianca con scritto: Demigod Crash Handler: Critical Error! è capitato a qualcun altro? sapete come risolvere? non posso entrare in recovery.
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ci sono due possibilità:
    1) Se il telefono, una volta colllegato al pc, monta diversa partizioni allora puoi seguire il metodo 5
    2) Seguire il metodo 7 per forzare la qhsusb mode.

    - Edit -

    Ovviamente nel primo caso dovrai scaricare le partizioni per l'F320k e nel secondo il firmware per quel modello trovi il firmware QUI mentre per le partizioni dovrai estrarle da un kdz
     
    Ultima modifica: 23 Giu 2015
  8. mernin78

    mernin78 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ciao
    io ho un lg g3 d855
    sapete dirmi come risolvere il mio brick
    ho scollegato il telefono da usb mentre con lg flash tool aggiornava da cloudyg3 a stock rom
    ora non va ne in download mode ne in recovery mode
    se provo ad andare in download mode il pc rileva la periferica senza driver installati di qhsusb_bulk
    potete aiutarmi o indirizzarmi?
    non so dove sbattere la testa.
    Marco
     
  9. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Tempo fa con il G3 stessa identica situazione dopo una settimana, ho dovuto portare il telefono in assistenza e me l'hanno sostituito con uno nuovo.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  10. mernin78

    mernin78 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Come funziona assistenza?
    dove si trova?
    io ho fatto un root e recovery twrp e stavo tornando indietro alla stock rom.
    L'assistenza è una per tutta italia?
    volevo sapere il metodo più veloce
    marco
     
  11. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Io lo comprai online e contattai direttamente il sito e loro me l'hanno sostituito ma mi dispiace dirtelo, in quel modo non c'è possibilità che si possa accendere. Sono rimasto molto deluso da LG e non acquisterò mai più un loro prodotto. È assurdo che un telefono perda sia il download mode che la recovery mode, per esempio nei Samsung questo non succede mai, il download mode rimane accessibile in qualsiasi situazione, mi è capitato tantissime volte di staccare il cavo durante il flash di un firmware ma ho sempre risolto. Oltre a questo problema, il G3 (sia quello che mi hanno sostituito che quello nuovo) mi dava un sacco di problemi tra rallentamenti e durata della batteria a dir poco ridicola.
    Ti consiglio comunque di contattare LG Italia e chiedere informazioni sul centro assistenza più vicino a te oppure portarlo in garanzia al venditore.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Aggiunta una nuova casistica è la relativa soluzione.
     
  13. mernin78

    mernin78 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Cioè?
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Caso 4 metodo 8 .-.
     
    Ultima modifica: 5 Lug 2015
  15. axsl

    axsl Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2014
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace":
    2
    sono da poco venuto in possesso di un lg g2 . sono riuscito ad eseguire il root in modo molto semplice con lg one click root e, installato la twrp recovery con autorec lollipop ma, flesciando xposed framwork il dispositivo e andato in bootloop e la cosa piu straba e che non mi fa accedere piu in recovery mode " AIUTO "


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  17. axsl

    axsl Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2014
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace":
    2
    si ci va! ma ho preferito mandarlo in assistenza. mi reinstalleranno il firmware?


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sì, faranno solo quello è potevi benissimo farlo anche tu.


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  19. axsl

    axsl Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2014
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace":
    2
    da quello che sto capendo , installare custom rom su lg g2 e pericoloso . lo dico perche con i Samsung non ho mai avuto nessun problema. e cosi?


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Installare Custom ROM su QUALSIASI dispositivo è pericoloso, il G2 non fa eccezione, ma se sei un attimino attendo ora come ora è praticamente impossibile con il modding brickare il G2 in modo irreversibile, nel peggiore dei casi basta un semplice corto su due condensatori per avere la possibilità di reflashare partizioni o firmware.
    Resta comunque il fatto che bisogna SEMPRE fare attenzione, xposed è in alpha ed è quindi rischiosissimo installarlo su qualsiasi dispositivo, detto questo il tuo caso non era nulla di grave, bastava usare il flashtool 2014 per reflashare il firmware.