Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Freeze

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da Diego Tognelli, 8 Nov 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Diego Tognelli

    Diego Tognelli Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2012
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Ho - ovviamente - un Galaxy s2 con CyanogenMod 9.1 (la versione stable), ma questo problema si verifica sin da quando misi la CM7.0.
    In pratica, giocando ad alcuni giochi, risconbtro un freeze completo del dispositivo, l'unica soluzione è nel riavviarlo (e tral'altro molto spesso perdo anche tutti i salvataggi). Il freeze è completamente causale. La prima volta mi è successo con Temple Run, l'ho provato in tutte le versioni di CM che ho messo e ha sempre dato il problema, a volte dopo 2 minuti a volte dopo ore ed ore. Poi è stata la volta di Bad Piggies, allora pensavo che avessi problemi alla GPU e che non riusciva a reggermi giochi pesanti (è troppo azzardata come ipotesi, ma sul web non ricordo di aver trovato qualcuno con questo problema). Adesso me lo fà anche con Logo Quiz, mentre ad esempio con tutti gli Angry Birds, con 100 gloors o con Jetpack Joyride non mi è mai successo.
    Qualcuno di voi è a conoscenza della motivazione del problema, o meglio ancora di un metodo per risolverlo? Grazie di tutto :)
     
  2. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Ma... con una rom standard hai mai provato?
    Non per essere polemica ma quando misi la cyano sul mio s2 non era stable per nulla tanto che non la tenni nemmeno un giorno.
    Certamente ha tanti punti a favore ma a mio parere è troppo spinta e blocchi e malfunzionamenti ne vidi anche io.
    Poi rispetto i gusti di tutti ovviamente.
     
  3. Diego Tognelli

    Diego Tognelli Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2012
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Sinceramente no, non mi piace Tochwiz (certo, potrei sempre mettere un launcher alternativo), e mi rovo benissimo con Cyanogen.. Se non fosse per questo problema, sarebbe ancora meglio, non è che il freeze in un gioco mi pregiudica chissachè: non ho comprato un telefono per giocarci, però se lo risolvessi non mi dispiacerebbe ecco :)
     
  4. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Potresti tentare con JB qualche versione non ufficiale mi pare già in giro per s2, e sull's3 va veramente bene spero su s2 altrettanto. Tochwiz che odiavo anche io ora è diventata molto gradevole con jb finalmente anche se preferisco ancora launcher piu leggeri stile puro android.

    Comunque se freeza probabile che sia per memoria o processore che non ce la fanno con quel s.o.
    Prova a vedere se chiudendo tutti i task liberando memoria te lo fa ancora magari hai un sacco di cosa in esecuzione e poca memoria.
     
  5. kirk970

    kirk970 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    4
    R: Freeze

    Cambia kernel o semplicemente i settaggi della CPU....

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  6. Diego Tognelli

    Diego Tognelli Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2012
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Grazie delle risposte :)

    Adesso prima di provare a cambiare rom proverò come mi ha consigliato kirk970 poichè è più immediato ^^''
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.