Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

G2 bloccato su logo lg

Discussione in 'LG G2' iniziata da N2Z2, 9 Lug 2018.

  1. N2Z2

    N2Z2 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Lug 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti, il mio G2, dopo una telefonata, si è spento ed è andato in boot loop. E' tutto stock, no root, no custom rom.

    Premetto che non mi interessa recuperare il telefono se non è possibile, mi interessano solo i dati..

    Il software LG ha trovato un aggiornamento firmware che ho provato a fare; dopo un paio di tentativi l'aggiornamento è andato a buon fine, ma al riavvio il telefono si blocca sul logo LG. Non so se sia meglio o peggio rispetto al boot loop..

    Non riesco a mandarlo in download mode, non viene visto da adb ne fastboot, e i software di recupero dati lo vedono ma poi chiedono di abilitare il debugging USB, cosa che ovviamente non posso fare.

    Idee?

    Grazie mille

    Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Per poter fare qualcosa devi per forza mandarlo in download mode, per farlo devi avere un ottimo tempismo, spegnerlo tenendo premuto power per un po', collegarlo al pc e tenere premuto solo vol+.
    Puoi anche provare a collegarlo direttamente, tenere premuto power per un po' e se si spegne basterà tenere premuto vol+
    Ci sono altri metodi per recuperare il telefono in questo caso (più difficile per i dati, se non impossibile) ma richiedono l'apertura del telefono e il corto tra due condensatori per abilitare la qualcomm mode

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A N2Z2 piace questo elemento.
  3. N2Z2

    N2Z2 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Lug 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, grazie per la risposta. In download mode ci deve andare di sicuro o si può essere corrotto qualcosa per cui non parte anche se provo 46372947370 volte?
    Grazie di nuovo

    Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Può essersi corrotto qualcosa durante l'aggiornamento, ma è davvero difficile accade, ma se hai già provato diverse volte anche come ti ho suggerito potrebbe non esserci soluzione.
     
    A N2Z2 piace questo elemento.
  5. N2Z2

    N2Z2 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Lug 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    La mia paura è più legata ad un guasto hardware.. Stasera farò un po' di altre prove, intanto grazie.
    Ciao

    Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  6. N2Z2

    N2Z2 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Lug 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    È andato in download mode, sarà stato il tuo influsso..
    A questo punto come procedo?
    Grazie

    Grande! Ho lanciato il ripristino del firmware, è ripartito e dopo una ventina di minuti di blocco sul logo LG e ripartito tutto, backup fatto (anche se il PC non lo vede ancora..)!
    Grazie 1000 di nuovo

    Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Lug 2018
  7. 27inho

    27inho Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ho avuto lo stesso problema..avrei bisogno di un gentile aiuto. Sono riuscito a mandarlo in download mode ma...ho una schermata con Firmware Update allo 0% e non so nemmeno se stia facendo qualcosa...c'è solo il warning di non staccare il collegamento USB. Come procedo? C'è un modo di sapere se sta facendo qualcosa o posso staccare il collegamento?
     
  8. N2Z2

    N2Z2 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Lug 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Fermo così non fa niente, se vuoi provare ad aggiornare devi lanciare il tool LG dal pc (lo trovi facilmente sul sito), dovrebbe riconoscerlo e poi puoi procedere da lì
    Ciao

    Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk