Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROOT] [GT-I930x] CF-Auto-Root

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da Mikhael, 6 Giu 2012.

  1. Rider

    Rider Worker Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2012
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace":
    21
    robymakka, quell'errore te lo da perchè Odin non vede il tuo cell.
    Prima di usare Odin devi assicurarti che Kies veda il telefono senza problemi.
     
    A robymakka piace questo elemento.
  2. Spettro77

    Spettro77 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Ragazzi, mi chiamo Igor, vi chiedo solo un'info... se eseguo per avere i permessi di root, in caso di aggiornamenti via ota o via kies me li prende ugualmene o non me li vede più?
    Grazie ancora e scusate la domanda stupida.
     
  3. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Magari ti risponderà qualcuno più esperto di me ma ci provo comunque, gli OTA non dovresti più riceverli (in teoria) eventualmente se li ricevi e riesci ad installarli può darsi che il dispositivo si ripristini e quindi dovrai ri-effettuare il root.
     
  4. Spettro77

    Spettro77 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie infinite Mikhael!
     
  5. scrat

    scrat Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2012
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    2
    Vorrei fare questo Root consigliato da Mikhael ma vorrei sapere se c'è un modo per fare il backup generale per il telefono...in modo tale da fare il root e rimettere tutto ql che avevo sul cel :)????
     
  6. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Il backup lo puoi fare anche con kies, sebbene il mio profondo odio verso quel programma non me l'abbia mai fatto usare mi risulta ci sia questa possibilità.
    Comunque il backup ti servirebbe solo nel caso in cui qualcosa andasse storto ed il telefono avesse problemi, questa procedura di root è assolutamente indolore e non ti cancella nessuna applicazione (se pensate che parli senza cognizione di causa perchè non ho il gs3 sappiate che la prima volta che feci il root al mio amato gs1 lo feci proprio con questa procedura :p ).

    Buona fortuna a chiunque si appresti a seguire la guida :D

    Genn_X2 & GT-I9000 @ TapaTalk
     
    A Mikhael piace questo elemento.
  7. scrat

    scrat Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2012
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    2
    Grazie mille genn_X2 :)
     
  8. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Ho aggiornato la guida con il nuovo CF-Root 6.3 ;-) Buon rooting!
     
  9. robymakka

    robymakka Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    CF-Root 6.4 link offline
     
  10. robymakka

    robymakka Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    ora online :)
     
    A Mikhael piace questo elemento.
  11. Rocky88gr

    Rocky88gr Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi scusate....sono nuovo del forum....sono da soli 5 giorni un nuovo ANROIANO.... (Per anni sono stato apple)
    Per me è un mondo nuovo....
    Volevo sapere:

    --I permessi per le app cosa vuol dire? (il fattore ROOT) -- sarebbe come il jailbreak per iphone???

    -- Come faccio a installare rom, programmi modificati ecc???

    -- Cosa mi trovero' di nuovo dopo aver modificato la root???

    Vi ringrazio
     
  12. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao e benvenuto!

    I permessi di root ti permettono di modificare parti del sistema che altrimenti non potresti modificare. E' l'utente con i massimi poteri del sistema. Dopo aver effettuato la procedura per ottenere i permessi di superuser (root) non ti troverai nulla se non un'applicazione nuova (superSU o superuser). Questo in aggiunta a quanto detto prima ti permette di installare applicazioni che per funzionare al meglio richiedono il root (es. Titanium Backup).

    Per installare una custom rom, devi necessariamente seguire le guide presenti sul forum.. ti serve una recovery in primis che sarà quella che ti permetterà di installare le rom o semplici pacchetti migliorativi che vengono/verranno pubblicati.

    Ti avviso che questo procedimento invalida la garanzia. Ti consiglio altresì di leggere un po in giro come funziona Android, i nomi che si usano ( es. nanbackup,recovery,bootloader) ecc.. in modo da essere un minimo preparato.

    Nel caso avessi ancora dubbi/domande apri una nuova discussione ;)

    Ciao
     
  13. Rocky88gr

    Rocky88gr Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio per la delucidazione...ma con supersu e superuser posso installare programmi ball interno degli stessi programmi?? E per passarc
    i su sd??? Mi puoi dare qualche link??
     
  14. Rocky88gr

    Rocky88gr Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ho installato KIES e mi dice che ho un aggiornamento nuovo: le3
    NUOVBO AGGIORNAMENTO LF1 brand TIM..

    Posso aggiornare e poi fare il root ugualmente?
     
  15. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Si basta che segui la procedura, ho letto che la FL1 è compatibile col CF-Root 6.4 ;-)
     
  16. snak3

    snak3 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi,

    sono nuovo del mondo Android purtroppo io ho un piccolo problema ne il kies, ne Odin riesce a comunicare con il mio Glaxy S 3 in modalità download. Più volte o reinstallato i driver di connessione del dispotivo purtroppo invano.Invece in modalità "operativa, normale" tutto ok.
     
  17. SniperFele

    SniperFele Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2012
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    ma dato che ho mac come posso fare il root?
     
  18. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Configura il tuo S3 con Kies da telefono acceso poi fai la guida

    Devi usare il software heimdall http://www.glassechidna.com.au/products/heimdall/
     
  19. snak3

    snak3 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Infatti ho fatto cosi fin dall'inizio, purtroppo si verifica l'errore che o elencato più su.
     
  20. Rocky88gr

    Rocky88gr Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ok io ho aggiornato da alcune settimane e adesso vorrei fare il nuovo aggiornamento.. COME FACCIO?? potete darmi un link? (ho quindi i permessi di root ecc)
    Gia da ieri mi vengono dei messaggi dove devo aggiornare il software sistema,dico di si ma non posso farlo e mi riavvia (XCHE HO LA ROOT??)

    Quindi volevo sapere quale rom o aggiornamento devo fare x avere quello piu nuovo di tutti??

    aiutatemi vi prego