Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Guida] Aumentare memoria interna

Discussione in 'Guide modding' iniziata da frrndr75, 9 Ott 2012.

  1. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Ciao, questa guida è pensata per i telefoni con poca memoria interna, tipo la mia cavia vodafone smart 858, ma si può usare anche su altri. Non penso serva molto per chi usa telefoni top gamma (S3, One X, ect...).
    Sostanzialmente si tratta di uno script che usa la ext2/3/4 come fosse memoria interna. Le prove fatte sul mio telefono sono buone, funziona tutto bene; consiglio comunque di fare un backup da recovery prima di fare le modifiche.
    Quindi andiamo al sodo...

    Requisiti fondamentali:
    • Root del telefono
    • Supporto Rom init.d
    • Partizione SD in Fat32(primaria)/ext 2/3/4 sempre primaria (vedete cosa sopporta il telefono)
    • 100 mb almeno di memoria interna-500 mb di ext

    Iniziamo:
    • Partizionate la sd con MiniTool seguite qua
    • Fatto questo recatevi in questa pagina di XDA e scaricate lo script, io vi consiglio Int2sd+ è il più funzionale.
    • Mettete il file sulla sd
    • Entrate in recovery
    • Install from sd card-choose zip from sdcard
    • Flashate lo zip
    • Recatevi in mount and storage e fate format ext
    • Reboot
    A questo punto, al riavvio lo script, se tutto funziona bene, avrete ottenuto questo:

    [​IMG][​IMG]

    Come avrete visto nella pagina dello sviluppatore ne esistono molti altri, vi lascio una lista generale degli script:
    li ho provati tutti ma quello che funziona meglio è appunto Int2sd+; fatemi sapere come vi trovate, spero possa essere utile ciao!

    Fonte XDA