Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Backup e Ripristino device tramite Recovery cwm

Discussione in 'Modding - LG Optimus 4X HD (P880)' iniziata da Raptor, 24 Apr 2013.

  1. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    Che dire con l’avvento del bootloader sbloccato per il nostro dispositivo arrivano sempre piu cose nuove per chi ama smanettare,spesso però si incappa in qualche errore dovendo cosi ripristinare il dispositivo o peggio ancora portarlo allo stato originale con vari tool,quindi il mio consiglio per tutti quanti voi è quello di fare un bel backup completo ,(Dovete avere la recovery installata qui la guida)quindi per procedere si farà cosi,spegniamo il dispositivo,e tramite combo dei tasti power+vol- entriamo nella recovery ,andiamo alla voce backup e diamo conferma,ci vorrà un po’ a seconda di quante cose installate avete,questo modo di fare il backup è il migliore,poiche esso salva l’intero sistema completo,portandolo allo stato in cui lo avete lasciato,per ripristinarlo fate il solito combo tasti (vedi su) e cliccate su RESTORE ,scegliete il vostro backup preferito (sarà messo secondo data e ora) ed ecco fatto il vostro dispositivo è di nuovo a posto…by Raptor
     
    A Uighur piace questo elemento.
  2. Michele La Rocca

    Michele La Rocca Baby Droid

    Iscritto:
    29 Apr 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    ciao, scusa la domanda forse stupida: ma se io facessi il backup con la rom JB originale e successivamente installassi la Cyano, ripristinando i dati che ho nel backuo tornerei ad avere JB di Lg?
     
  3. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    si ovviamente il backup devi farlo dalla Cwm recovery,poi in qualsiasi momento tu voglia fai un restore e torni da li....lo consiglio di farlo sempre qualsiasi operazione tu faccia fai sempre un nandroid,male che vada riparti da li :)
     
  4. Michele La Rocca

    Michele La Rocca Baby Droid

    Iscritto:
    29 Apr 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    quindi potrei passare da una rom ad un'altra solo facendo più backup e ripristinandoli quando serve?
     
  5. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    beh io non lo consiglierei,anche perchè occupa molto spazio,e rallenterebbe molto tutto il sistema,io lo uso per emergenza,poi se qualcuno a caso (yann73) potrebbe confermare mi farebbe piacere,perchè magari dico na scemata xD
     
  6. Michele La Rocca

    Michele La Rocca Baby Droid

    Iscritto:
    29 Apr 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    bene, perchè credo sarebbe comodo :) in ogni caso il backup conviene salvarlo anche su sd esterna? Ma soprattutto come devo fare che non funziona il wifi XD
     
  7. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    si,su sd esterna,sul pc,nsomma salvatene un paio,tanto X che male di certo non vanno xD by Raptor
     
    A Michele La Rocca piace questo elemento.
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si Raptor.... tenere troppi Nandroid Backup sulle SDCard rallentano parecchio la gestione delle SDCard... a partire dal check effettuato ad ogni avvio... poi in tutte le applicazioni che prevedono una gestione dei media in generale.

    per far capure meglio...

    se vogliamo spostare una cartella da un disco al altro su windows, che contiene un unico file da 1 GiB ci può mettere 5 minuti.
    se vogliamo spostare una cartelle con molteplice sottocartelle e files, che contiene 1 GiB di materiale metterà 20 Min.

    il concetto è lo stesso.

    invece ripristinare un nandroid backup che teniamo sul PC assieme ad tanti altri, quello si può fare senza problemi... in questo caso farrei i tre wipe prima di ripristinare il mio nandroid backup che voglio utilizzare, e in certi casi un format sdcard è consigliabile con le dovute precauzioni di salvataggio dei contenuti prima. questo per ripulire la sdcard di files di sistema nascosti che si nidificano nelle sdcard quando si usano determinati Script che ne potenziano le prestazioni. in questo caso si usa l'opzione "USB Mass Storage" della recovery stessa dopo il format sdcard o le sdcard e il flash, perchè formattandole verrà cancellato anche il nandroid Backup che ci era presente.
     
    A Raptor piace questo elemento.
  9. Michele La Rocca

    Michele La Rocca Baby Droid

    Iscritto:
    29 Apr 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    perfetto, sei stato chiarissimo ;) grazie mille a entrambi
     
  10. Raptor

    Raptor Worker Droid

    Iscritto:
    26 Mar 2013
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace":
    84
    mitico