Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] CF-Root e CWM Recovery

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note 2 GSM (N7100)' iniziata da aegis, 30 Set 2012.

  1. dedo91

    dedo91 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti. tempo fa ho provato questa guida..fatto tutto...lo stato del dispositivo mi rimaneva su modificato..e gli aggiornamenti via ota andavano in ricerca senza esito (cercava all'infinito).
    Allora mi chiedevo se provassi in questo modo:installo la clockworkmod recovery da pc, con triangle way gli faccio la pulizia del counter..flasho il firmware originale del samsung tramite odin mobile pro, riazzero il counter e infine gli faccio un hard-reset...dite che sistemerei qualcosa?ho fatto questi passaggi tempo fa senza l'hard reset finale..grazieee :)
     
  2. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: [GUIDA] CF-Root e CWM Recovery

    Credo di si, perche quello che dici tu del caricamento infinito via ota lo faceva anche a me..io ho risolto con l'hard reset ;)
     
  3. dedo91

    dedo91 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Quindi a te una volta ftt l'hard reset lo stato del dispositivo risultava normale e nn modificato...e cn i permessi di root attivi giusto?
     
  4. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: [GUIDA] CF-Root e CWM Recovery

    Allora il counter deve stare a zero, mentre il resto puo stare su "custom". Se fai hard reset i permessi di root non si mantengono, mentre se fai un "wipe factory reset" da recovery si mantengono i permessi di root e tutto torna su official ;)
     
  5. dedo91

    dedo91 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Scs il ritardo nel risponderti...ma con il wipe factory reset i dati e le app salvate si mantengono o vengono cancellate? Grazie :)
     
  6. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Guida aggiornata al 1° post
     
    A antares67 piace questo elemento.
  7. antares67

    antares67 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    7
    Il wipe data funge alla stessa maniera del ripristino di fabbrica del telefono,quindi cancella tutto
     
    A dedo91 e peps88 piace questo messaggio.
  8. dedo91

    dedo91 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Ok appena posso provo il tutto..intanto grz x le risposte :)
     
  9. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: [GUIDA] CF-Root e CWM Recovery

    Questo O.T. lo devo fare e scusatemi ma: Antares vederti rispondere anche qui non ha prezzo! Per tutto il resto c'é mastercard! E qui ho detto tutto :)
     
  10. antares67

    antares67 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    7
    Se ci fossero gli eurozzi nella Mastercard sarebbe diverso.... COMUNQUE GRAZIE DEL COMPLIMENTOSSSS!!!! fine ot
     
  11. gannjunior

    gannjunior Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    9
    ciao,
    ho letto l'aggiornamento della guida. ho qualche dubbio:

    - il triangle away non si scarica. è necessario fare il counter e soprattutto che cos'è?
    - vorrei backuppare la rom di stock (Appena mi arriverà sto telefono) che è della wind. è possibile farlo?
    - sempre leggendo la guida non ho capito se passando da una rom all'altra si perdono i permessi di root e x evitarlo occorre fare il passaggio da una rom all'altra a PC tramite Odin.
    - x installare (e non aggiornare) il CWM la prima volta occorre farlo sempre da zip recovery?

    scusate le tante domande ma sicuramente x colpa mia non ho trovato chiarissima la guida
    grazie!!!!
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    A gannjunior piace questo elemento.
  13. gannjunior

    gannjunior Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    9
    ah ok, quindi le rom si installano sempre con un pc a supporto.

    leggendo su xda riguardo al triangle in pratica lo installo se si presenta il triangolino giallo che non sembra essere sistematio.

    Il nandroid backup lo posso fare anche senza root? è già incluso nel telefono?
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831

    1) no una volta che hai la cwm puoi installarla con quella (con odin si flashano solo le rom stock)
    2)esatto tieni d'occhio il counter
    3) no devi seguire questa guida e poi potrai farllo
     
    A peps88 piace questo elemento.
  15. dedo91

    dedo91 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    allora ho provato le tue soluzioni proprio ora..il wipe factory reset da recovery non ce l'ho..ho il wipe data factory reset...l'ho provato e i permessi mi sono rimasti..ma lo stato dispositivo è rimasto modificato e gli aggiornamenti li cerca all'infinito..ho usato triangle away per fargli il reset al counter..bo cosa mi consigli?c'è un ordine preciso per queste operazioni?ade esempio prima resetto il counter con triangle away..poi gli faccio il factory reset..e appena possibile un altro reset al counter..funzionerebbe cosi?
     
  16. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: [GUIDA] CF-Root e CWM Recovery

    Prima devi azzerare il counter con triangle away..dopo il factory data reset ;) vedi che dovrebbe funzionare cosi ;)
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    c'è una guda ben dettaglita
    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...are-il-note-2-garanzia-flashare-con-odin.html
    non andare OT
     
  18. dedo91

    dedo91 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    grazie per la risposta..cmq ho gia provato cosi..e dopo il factory data reset..una volta inizializzati gli aggiornamenti continua la ricerca all'infinito e lo stato risulta modificato..mmm..

    - - - - post aggiornato - - - -

    ho già fatto questa guida in precedenza..però cosi facendo perdo i permessi di root...io volevo avere i permessi di root e lo stato dispositivo su normale...ora invece ho il counter a zero,custom binary download 0 e gli status su official..ma lo stato dispositivo è modificato..
     
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    non puoi, devi per forza togliere i permessi di root
     
  20. dedo91

    dedo91 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    ah..ma nella guida c'era una soluzione a questo "Il root fa perdere la possibilità di aggiornare i fw via OTA. Per risolvere fate così (thx peps88):

    1) Scaricare "triangle away" dal market e fargli fare la pulizia del counter.
    2) Con "mobile odin" (scaricabile anch'esso dal market, meglio in versione pro) aprire il firmware originale della samsung e flasharlo tenendo spuntati "enable everoot" e "inject mobile odin".
    3) Di nuovo con "trangle away" fare il reset del counter.
    Ora si hanno i permessi di root, sul counter tutto ufficiale e niente custom, ma la recovery rimane originale samsung."

    Ho notato che avete aggiornato il post..ma pensavo che era compreso il fatto di avere il dispositivo originale con i permessi di root...o ho frainteso io?