Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installazione fastboot Europeo MZ616 Ice Cream Sandwich 4.0.4

Discussione in 'Modding - Motorola Xoom 2 MZ616' iniziata da Niko1983, 26 Set 2012.

  1. Dallo28

    Dallo28 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti quanti, sono iscritto da poco e mi sto orientando solo ora nel mondo android con questo tablet (venendo da anni e anni di symbian (si avete letto bene :cool:))
    quello che volevo sapere è : al di la del diverso bootloader che nella versione tim è bloccato ed evita linstallazione di custom rom il resto è uguale no? (parlo di ics)
    mettendo su la versione stock europea (con bootloader aperto) poi non avrei problemi ad aggiornare a jelly bean giusto? e ovviamente sarebbe la versione stock di jb giust?
    so che magari sono domande ovvie, ma essendo il primo device android vorrei evitare di fare cavolate :eek:hoh:
     
    Ultima modifica: 20 Ott 2012
  2. HomerTheDonutsHunter

    HomerTheDonutsHunter Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, anch'io ho approfittato dell'offerta a 299 però vorrei subito eliminare la brandizzazione e sfruttare ICS (Sono un nemico delle brandizzazioni e poi mi chiedo se è normale che HC renda così male, se non lo sapessi non direi mai che ha un dual core da 1,2 O_O )
    Per ora posso fare tutto il procedimento solo tramite un portatile con Windows xp regolarmente aggiornato, ci sono contro indicazioni?
     
  3. spidertop

    spidertop Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    2
    WoW
    Ci sono novità in merito ? ???
     
  4. Fabrizio Mazzarese

    Fabrizio Mazzarese Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi, ieri ho comprato questo splendido tablet e vorrei passare a ICS. I miei dubbi sono i seguenti:

    1) Cosa cambia tra fare il fastboot HC e poi OTA oppure fare direttamente il fastboot ICS? Ho letto del bootloader ma non capisco se seguendo la prima oppure la seconda procedura questo booloader sia identico o meno.
    2) Il fastboot ICS è ufficiale o diciamo così "modificato"? Perchè mi piacerebbe passare in futuro anche a JB magari aggiornandolo semplicemente via OTA.
    3) E' possibile in qualche modo sapere SE e quando uscirà ICS di TIM?

    grazie per le eventuali risposte e scusate se sono domande banali ma non sono molto pratico e non vorrei fare danno :)
     
    Ultima modifica: 21 Ott 2012
  5. Morissio

    Morissio Guest

    Segui tranquillamente la guida ;)

    Fabrizio, per le tue domande è meglio che aspetti Niko in quanto più preparato di me :) Ti ho quotato cosi che non si perda le tue domande.
     
  6. Marco Calleri

    Marco Calleri Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ho provato a scaricare il fastboot ma mi dice che devoessere registrato a droiddevelopers... mi sono registrato ieri mattina ma ancora niente email e non mi fa scaricare niente
     
  7. Morissio

    Morissio Guest

    Su questo problema non possiamo aiutarti molto, probabilmente la mail di registrazione è nella cartella spam. In alternativa contatta lo staff (admin è meglio) di droiddevelopers. :)
     
  8. Marco Calleri

    Marco Calleri Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille in effetti sono stato un giorno ad aspettare quando avevo l'email tra le spam... solo che ora ho fatto partire il download ma si e impallato il pc cosi dopo averlo riavviato mi da : Sorry! You have exceeded your daily allowed download amount.
    vorra dire che lo faccio domani
     
  9. Dallo28

    Dallo28 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    per questo problema dovrebbe bastare riavviare il accedere con un altro ip
    p.s. qualcuno potrebbe rispondere ai miei quesiti a inizio pagina?
     
  10. bonneffoi

    bonneffoi Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    lo so ho già provato con quel metodo ma se non ho capito male con fastweb non funziona... infatti continua a darmi lo stesso problema
     
  11. VIXIUS

    VIXIUS Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    2
    Allora in pratica con il fastboot tim tu dovresti aspettare la tim per ics. Invece con i fastboot. Eu tu sei libero di aggiornare ad ics se monti hc o aggiornare direttamente ad ics. Quindi il tuo tablet verrà riconosciuto come un dispositivo europeo e quindi consono a ricevere aggiornamenti.
     
  12. Dallo28

    Dallo28 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    ma il fastboot è proprio quello stock o una versione leggermente modificata? poi andrà bene anche per jelly bean ?
     
  13. Dallo28

    Dallo28 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    sono riuscito a installare tutto correttamente! complimenti per la guida!
    dite che dopo aver messo ics sarebbe meglio fare un bel reset o posso fare senza?
     
  14. entropialibera

    entropialibera Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ho scaricato il firmware dal sito droiddevelopers in formato zip, ma quando cerco di scompattarlo mi chiede una passwoed. Qualcuno sa quale è questa passsword? Grazie
     
  15. Dallo28

    Dallo28 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    c'è scritta sul sito di droid developers
    comunque è droidevelopers.com
     
  16. VIXIUS

    VIXIUS Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    2
    Stock.. JB credo non lo vedremo se non riescono a sbloccare il bootloader!
     
  17. Dallo28

    Dallo28 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    ma tecnicamente, mettendo questa versione e aggiorna il flashboot, il nostro boot loader non è sbloccato?
    modifica : ho scritto una cavolata
     
    Ultima modifica: 21 Ott 2012
  18. spidertop

    spidertop Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    2

    cwm.jpg

    Wow provato personalmente il CWM, sia nandroid backup che install from zip. Stanno veramente a buon punto!
    Tra un po' potremmo attenderci qualche bella custom rom !!


    PS credo che anche se non si sblocca il bootloader, da Cwm sarà possibile installare JB. Ma è una mia supposizione... (Su Samsung tutte le rom le installo da Cwm)
     
    Ultima modifica: 21 Ott 2012
  19. Fabrizio Mazzarese

    Fabrizio Mazzarese Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi ho installato ICS... perfetto!!! ottima guida grazie :)
     
  20. Simone Genovese

    Simone Genovese Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, scusate ma sono un ignorante totale in materia... ho seguito la guida e quando RSD arriva al punto 7/11 si blocca e mi dà 'FAIL'...

    Chi mi può aiutare?

    Simone