Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA]Risolviamo l'Errore 7 in TWRP e Recovery (CWM/Philz)

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Giulio75, 15 Ott 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Benvenuti a questo nuovo tutorial su Tuttoandroid.net/Forum.
    Oggi vedremo come risolvere o almeno provarci, l'Errore 7 in TWRP o recovery modificata cwm o Philz.

    ATTENZIONE  

    Nè io nè il Forum di TuttoAndroid siamo responsabili in caso di procurato danno al vostro dispositivo. Seguite questa guida a vostro rischio



    Entriamo nel dettaglio e cerchiamo di capire cos'è l'Errore 7.

    Abbiamo deciso di installare un firmware personalizzato sul dispositivo Android; abbiamo preparato tutto e una volta entrati nel recupero personalizzato( la maggior parte delle volte trattasi di TWRP) e durante l'installazione riceviamo un messaggio di errore che ci indica il fallimento dell'operazione: Errore 7.

    1.png

    Da dove proviene l'Errore 7 ?

    Questo errore può verificarsi in due casi:

    1. Se si tenta di installare il firmware sul dispositivo, assicurarsi che esso sia stato progettato per il modello esatto.

    2. Lo script di installazione non include il nome del modello del dispositivo Android.


    Come risolvere l'errore 7 con il firmware in recovery ?

    Opzione 1.

    Il primo passo è verificare se effettivamente è stato scaricato il firmware per il modello esatto dello smartphone o tablet.

    Opzione 2.

    Se il firmware scaricato è quello giusto ma il problema non è risolto, procedere come segue.

    Installare Notepad++

    Installare 7zip

    Aprire il pacchetto del firmware con 7zip ed entrare in META-INF\com\google\android\

    Estraete solo il file updater-script (trascinandolo fuori)

    2.jpg

    Aprite il file update-script con Notepadd++ ed eliminate le prime righe dello script che iniziano con assert

    3.jpg

    Salvate il documento e rimetterlo (trascinandolo dentro) nel firmware sostituendo così il vecchio file.

    Tornate indietro di livello ed entrate nella cartella META-INF eliminando i file CERT.RSA, CERT.SF, MANIFEST.MF

    4.jpg

    Fatta questa operazione, chiudete l'archivio del firmware che avete aperto e modificato direttamente in 7zip, caricate il firmware nella scheda SD o nella memoria del dispositivo e riprovate ad installare il firmware.

    Di seguito lascio un video dello svolgimento delle operazioni.

    Link Guida

     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ott 2017
    A Matty22, uLtiMo125, Paulpier007 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Tabarino

    Tabarino Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Giulio 75 grazie a te ho risolto questo errore. :thumb::)

    ps prima di questa mi ero imbattutto in altra guida ma era molto meno precisa della tua e non riuscivo a risolvere.
     
  3. dardack92

    dardack92 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,

    Io riscontro questo problema quando cerco di eliminare le prime due righe con Notepadd++ non è presente la parola "assert".

    Grazie per l'aiuto
     

    Files Allegati: