Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] ROOT E LAGFIX CON FROYO

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da genn_X2, 29 Nov 2010.

  1. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    NB:
    1_ QUESTA PROCEDURA FUNZIONA SOLO SU FROYO (va bene anche la versione rsjp5 ufficiale ita).
    2_ IO NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' PER EVENTUALI BRICK DEL TELEFONO (anche se molto improbabile la procedura ha sempre quell' 1% di probabilità di errore, sperate di non essere quell' 1 ihih ).
    3_ PRIMA DI EFFETTUARE QUESTA PROCEDURA BISOGNA TOGLIERE EVENTUALI LAGFIX E KERNEL MODDATI (se avete i permessi di root già attivi lasciateli e saltate la prima fase della guiuda).
    4_ CONSIGLIO DI TOGLIERE LA SIM ED UNA EVENTUALE SCHEDA DI MEMORIA ESTERNA.
    5_ CONSIGLIO VIVAMENTE UN BACKUP PRIMA DI QUESTE OPERAZIONI (anche se i rischi di perdere i dati sono quasi inesistenti).
    6_ HO CERCATO DI SCRIVERE IL PIU' "SEMPLICEMENTE" POSSIBILE, NEL CASO SERVISSERO CHIARIMENTI E/O APPROFONDIMENTI VEDRO' DI ACCONTENTARE CHIUNQUE, TEMPO PERMETTENDO.


    In questa guida spiegherò come ottenere i permessi di root e come effettuare il lagfix sul telefono, usando solamente il kernel SpeedMod. Userò l'ultima versione disponibile al momento in cui scrivo, di nuove versioni ne escono in media 2 alla settimana quindi non so se riuscirò a seguire l'update della guida, cercherò comunque di inserire i link a nuove versioni che portano sostanziali miglioramenti.
    Vi rimando a [questa pagina] per informazioni aggiuntive, leggete la parte iniziale prima di seguire questa guida.

    PS: qualcuno mi ha chiesto di inserire anche delle immagini alla guida, al momento non posso inserirle ma vedrò di farlo al più presto.

    Ci sono due modi per installare questo kernel, uno attraverso il software ODIN (per pc windows, qualsiasi versione) ed uno attraverso la modalità recovery, utile anche per quando fate un update del kernel. Chiunque abbia la ClockWork Mod recovery o una sua derivante può seguire la guida da recovery, chi non ha mai installato la CWM o lo Speedmod (o comunque ha re-installato un firmware originale) deve seguire la procedura da ODIN.

    Ecco i link alle due versioni della procedura:
    - Installazione via ODIN
    - Installazione via CWM (ClockWork Mod Recovery)
     
  2. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo

    che bella lettura...ora sn a lavoro ma sta sera a casa me la spulcerò con calma e ti dirò ciò che ne penso ;)
     
  3. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo

    Grazie, a parole potrà sembrare difficile e macchinosa ma è in realtà una vera ca**ata. Ti consiglio anche questo lf, un altro mondo rispetto ad oclf (anche se quadrant da meno come risultato). Attendo tuoi feedback :)

    TapaTalk @ GT I9000
     
  4. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo

    Ma se eseguo solo la terza fase? Posso farlo o devo per forza farle tutte? Quella possibilità di brick c'è pure se si esegue solo la fase tre?

    Cmq complimenti per la guida davvero ottima e semplica ;)

    Attendo una tua rix
     
  5. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo

    Puoi anche solamente modificare il launcher, non ci dovrebbero essere rischi.
     
  6. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo

    Perfetto xchè cmq a me vatutto alla perfezione apparte il menù app che ogni tanto lagga...ma cn questo launcher si dovrebbe risolvere il problema o sbaglio?
     
  7. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo

    Non lo so se si risolve :gulp:
    Comunque ogni quanto spegni e riaccendi il cellulare?
     
  8. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo

    Mmm una volta a settimana circa ma ogni tanto uso fast reboot! Perchè?
     
  9. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo

    Cmq in qualunque caso fra touchwiz di base e questa dovrebbe andare meglio questa cm velocità e leggerezza no? Dmn faccio la ricaria x comprare root explorer e faccio sto cambio!
     
  10. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo

    OCLF ha questo problema che se non spegni e riaccendi (completamente, quindi non con fast reboot) il telefono circa ogni due giorni il telefono comincia a laggare. Questo perchè la partizione in ext2 con l'utilizzo si riempie di file temporanei e allora il telefono ricomincia a lavorare su quella in rfs causando quei fastidiosi lag, con il lf che uso io (lo stesso di cui parlo nella guida) non c'è più questo problema perchè tutte le partizioni sono completamente in ext4 e quindi non si possono "riempire".
    Per quanto riguarda il launcher credo che le prestazioni miglioreranno inizialmente ma che il problema continuerà ad esserci.

    TapaTalk @ GT I9000
     
  11. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo

    genn ho provato a cambiare la touchwiz
    purtroppo non ha funzionato e al riavvio praticamente mi fa mettere il pin e poi tutto nero...se provo a chiamarmi la chiamata arriva e suona ma il launcher non parte quindi non posso nemmeno rimetterlo come prima...vorrei fare un facrtory reset dal wipe però ho il lagfix...poi non mi da problemi? aiutoooooooo che posso fare? :(
     
  12. nusbania

    nusbania Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo

    ...stavo leggendo...

    maH guarda per un consiglio pratico non mi pronuncio perchè non ho mai avuto un problema del genere (riguardante il launcher) quindi non saprei come aiutarti...

    ...non so se possa causare problemi gravi fare un wipe con il lagfix installato...aspetta cosa dice genn...
    ...ma se puo' rassicurarti ti dico che qualunque problema possa causarti il wipe...lo risolvi in 5 minuti mettendo la rom fi froyo tramite odin ( è davvero semplicissimo e rapidissimo)

    tienimi aggiornato (intanto pure io sto riscontrando problemucci con froyo :'( ...ma non mi pare il caso di parlarne qua )
     
  13. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo

    gen prima ha detto di non fare un wipe factori reset perchè sennò si doveva rifare tutto da capo...quindi questo mi fa pensare che se lo fraccio tutto torna cm prima anche se perdo tutto...però c'è il problema del fix che non so se comporti danno o meno. Spero che genn risponda presto sn nel panico ç_ç
     
  14. nusbania

    nusbania Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo

    mandagli un messaggio privato...forse lo legge prima
     
  15. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo

    già fatto...non mi resta che aspettare,non vorrei fare più danno di qunto non ce ne sia già facendo un passaggio azzardato senza conoscere poi le conseguenze!
     
  16. nusbania

    nusbania Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo

    ok allora aspetta un po'...ma stai tranquilloooooooooooooooo
     
  17. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo

    ci provo.... :'( :'( :'(
     
  18. nusbania

    nusbania Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo

    ...se ti puo' distrarre...ho fatto il lag fix ma senza miglioramenti...ora provo a fare un wipe...ma credo che non avrà grossi risultati...froyo ha sicuramente miglioramenti...ma credimi se ti dico che a mio avviso dopo il fix...con eclair andava meglio...di poco ma andava meglio...forse è per questo che quadrant dà un valore maggiore con eclair...

    con froyo le app si aprono in un lampo...ma nello scorrere il menu' eclair era piu' veloce...io ho fatto il fix sia con eclair ed ora con froyo...e questa è la mia prima impressione...


    tu che dici?

    p.s novità?
     
  19. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo

    si concordo ma a me laggava pokissimo
     
  20. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo

    :censura: :censura: :censura: