Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HardKernel Odroid-X , altro che Raspberry Pi!

Discussione in 'Novita' iniziata da realmassimo, 25 Lug 2012.

  1. realmassimo

    realmassimo Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2011
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Salve ragazzi,
    dopo aver recensito per primo lo Zenithink ZT-280 C71, apro questa discussione perché ho un oggettino mica male da proporre alla vostra attenzione.
    Dopo essermi tirato via lo sfizio del tablet con un ottimo Zenithink C71, recentemente è saltato alla mia attenzione il tormentone Raspberry Pi, ossia una sorta di MicroPC (a volte chiamati APC, ossia Android PC), delle dimensioni di una carta d'identità.
    Il Raspberry Pi ha un prezzo bassissimo, costa circa 40-50 euro spedito a casa, ma purtroppo non ha una potenza tale da permetter all'utente finale di divertirsi veramente.
    Così è saltato fuori l'Odroid-X, prodotto dalla casa costruttrice HardKernel, che ha un hardware di tutto rispetto, simil Samsung Galaxy S3!!

    [​IMG]

    Queste sono le specifiche tecniche:

    [​IMG]


    Come potete vedere dal sito del produttore, l'Odroid-X è solo una delle tante cose interessanti..

    Come potete vedere, ha un hardware mostruoso, ovviamente non costa poco quanto il Raspberry Pi, diciamo che costa poco più del doppio, ma è anche vero che offre il quadruplo di potenza bruta!
    Costa per l'esattezza 160 DOLLARI totali, e quello che pesa maggiormente sono le spese di spedizione, ben 30 dollari, ed è per questo che consiglio di proseguire la lettura..

    Il mio abiettivo con questa discussione è quello di aumentare l'attenzione verso questo prodotto ed inviare tutti gli interessati a far una mini class action: contattare tutti i rivenditori eBay di prodotti economici Android, chiedendogli se sarebbe possibile aggiungere al loro catalogo prodotti anche l'Odroid-X (segnalando il successo che sta avendo anche la versione economica Raspberry), e quindi sperare che presto possano importarlo..
    Ovviamente a noi verrebbe a costare leggermente meno..


    Ecco qua un video con le potenzialità di questo mostro:

    [video=youtube;CQ2WiEunFFw]http://www.youtube.com/watch?v=CQ2WiEunFFw&feature=channel&list=UL[/video]

    Ovviamente il software NON è stato ancora ottimizzato, malgrado ciò ci sono vari video su YouTube in cui si vede Ubuntu girare che è un piacere!


    Per chi dovesse esser interessato ho creato un gruppo Facebook: HardKernel Odroid-X Italian Fans
     
    Ultima modifica: 25 Lug 2012
    A Giannni piace questo elemento.