Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Help] Delucidazioni necessarie!

Discussione in 'Modding - Samsung Note 3' iniziata da turborocket, 26 Feb 2014.

  1. turborocket

    turborocket Baby Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera, sono un neo possessore di un note3, provengo da note2 quindi non sono proprio a digiuno di android però informandomi tramite forum/google etc ho un pò di confusione nella mia testolina.

    Spero di non fare un topid ridondante. Ma delle conoscenze che ho acquisito, non so quali siano obsolete e quali attuali.

    Andiamo con ordine!

    ho scoperto che Knox è cattivo e la samsung non vuole farci personalizzare come si deve il nostro devices.

    Però fatta la legge si trova l'inganno, giusto?

    Ho appreso che esiste un app TriangleAway che permette di resettare 2 dei contatori di knox...ma non quello che invalida la garanzia.
    Quindi mi chiedo, a che serve???

    Inoltre ho appreso che ci sono 2 modi per rootare senza aumentare knox, uno tramite il de la vega e l'altro patchando un firmware ufficiale.

    Ma ora mi chiedo, se riesco a rootare, oltre a qualche piccola applicazione che altrimenti non potrei installare, cosa posso fare?

    Di conseguenza ho capito che NON è POSSIBILE INSTALLARE COOKED ROM SENZA INCREMENTARE IL CONTATORE. Giusto?

    Domanda, a che serve cambiare la recovery?è necessaria questa operazione per cambiare la ROM?

    Spero che qualcuno abbia la pazienza di delucidarmi :D

    Grazie mille a tutti!!!
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    serve per riprendere gli aggiornamenti ufficiali

    gli unici due modi sono root de la vega o flashare un firmware prerooted creato ad arte per non alterare knox

    un metodo c'è ma non è cosi semplice

    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...ustom-rom-mod-e-altro-rimanendo-garanzia.html

    serve per poter flashare una rom custom
     
  3. turborocket

    turborocket Baby Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille delle risposte..e ho ancora una domanda. Ho letto che ci sn alcuni terminali sui quali il bootloader è bloccato e qindi il metodo de la vega non è applicabile. Come faccio a capire se il mio terminale ha questo blocco? Inoltre in cosa consiste questo blocco?

    ---------- Post aggiornato alle 14:27 ----------

    Grazie mille delle risposte..e ho ancora una domanda. Ho letto che ci sn alcuni terminali sui quali il bootloader è bloccato e qindi il metodo de la vega non è applicabile. Come faccio a capire se il mio terminale ha questo blocco? Inoltre in cosa consiste questo blocco?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Non è un vero e proprio blocco come quello che c'è sui nexus, in pratica serve a Samsung a non far permettere alcune modifiche senza invalidare la garanzia esempio i downgrqde o il robot con robot de la Vega, se hai un firmware recente purtroppo quest'ultimo non lo puoi usare

    Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk
     
  5. turborocket

    turborocket Baby Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    se ti dico che fw ho puoi dirmi se è bloccato
     
  6. turborocket

    turborocket Baby Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Il mio fw è il UBMJ1
    Mi sapete dire se posso rootare con de la vega????
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Dovrebbe andare

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  8. turborocket

    turborocket Baby Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Come faccio a scoprirlo??
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Quel firmware è tra quelli linkati su xda

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  10. turborocket

    turborocket Baby Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0