Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] [HELP DOMANDE & RISPOSTE] CHIEDI QUI SE HAI danneggiato il tuo S-PLUS

Discussione in 'Samsung Galaxy S Plus (i9001)' iniziata da pierm, 2 Set 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Ciao, che recovery stai utilizzando?
    Inoltre ti consiglio di mettere la cm10.1 che è un ottima ROM, perfettamente stabile. Non che la cm10 non lo sia, ma questa è più aggiornata.

    Spostiamoci su questo thread che è più indicato per queste cose http://www.tuttoandroid.net/forum/m...plus-i9001-aiuti-e-consigli-solo-modding.html

    Rispondi li ;)

    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
    Ultima modifica: 28 Nov 2013
  2. lacapagira80

    lacapagira80 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    errata corrige ho utilizzato la rom cm10.1 ed ho usato la recovery TWRP 2.6.3.0...ma nn so perche non vada..
     
  3. Frank Chierchiello

    Frank Chierchiello Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, pochi giorni fa il mio s plus si è spento e non si e piu riacceso. non voglio portarlo in assistenza e possibile fare qualcosa? grazie
     
  4. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Per correttezza non siamo dei maghi, ne la samsung, vediamo se possiamo aiutarti. Detta cosi la tua domanda e' molto vaga, almeno dicci come e' configurato il tuo cell e vederemo cosa fare. Raccontaci un po' la situazione.
    grazie
     
  5. Frank Chierchiello

    Frank Chierchiello Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Allora, ho messo il telefono a caricare e poi lo ho spento. la mattina provo a riaccenderlo e non si accende, non viene letto dal pc, non esce la batteria quando lo carico. il telefono non e stato mai modificato, sempre uguale da quando lo ho aquistato.
     
  6. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    puo' essere la batteria che non va, prova a cambiarla.
     
  7. AdvaG

    AdvaG Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve,
    ho un problema simile a quello di Frank Chierchiello, Galaxy S plus messo in carica, lo stacco e si spegne solo senza riaccendersi più, ho provato a collegarlo al pc non lo riconosce, neanche Odin, ho provato a collegarlo al carica batterie e nulla, ho cambiato batteria ma niente non si accende. Non va in download né in recovery mode. Non l'ho mai modificato. Non riesco a trovare lo scontrino ergo prima di portarlo in assistenza le vorrei provare tutte...Premetto che sin da quando l'ho acquistato a maggio del 2012 mi si spegneva e riaccendeva da solo o mi si bloccava...vorrei, se possibile, sapere come muovermi...informandomi sul forum credo di aver capito si tratti di un hard brick, ora come posso muovermi?
    Grazie in anticipo a tutti voi e complimenti per il forum molto interessante e completo :)
     
  8. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Ciao se vai al post post #2 del thread c'e' una soluzione, prova quella. Per il resto non posso assolutamente aiutarti senza lo scontrino di garanzia, potresti provare a controllare nel sito della samsung se a suo tempo hai registrato il cell. Altrimenti portalo in assistenza e chiedi a loro, tramite imei sicuramente ricondurranno qualcosa a te.

    p.s.
    cortesemente dovresti, anche se non obbligatorio, presentarti all'inizio del forum alla voce "presentazioni" visto che il forum lo ritieni interessante e completo. Correggimi se sbaglio e lo hai gia' fatto. Chiuso OT
     
    Ultima modifica: 8 Gen 2014
  9. AdvaG

    AdvaG Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ho provvedo subito a fare le presentazioni (credevo di averlo fatto già :/) e mi scuso per non averlo fatto prima.

    In assistenza mi hanno detto che senza scontrino non possono sapere quando l'ho comprato (la stessa assistenza qualche anno fa dall'imei risalì alla garanzia e mi riparò il nokia 6630 senza storie, ma poiché stavolta fanno i difficili voglio prima provare diversamente)
    Ho provato a fare quanto scritto...al momento sto attendendo la jig usb comprata ormai da 15gg per provare ad andare almeno in download mode...ma mi chiedevo al punto "procedura software" non ho capito come devo fare...il cellulare non si accende proprio...quindi quando dici che deve essere acceso e collegato al pc che vuol dire? :/
    Sono un po' una zappa e volevo capire bene che devo fare...grazie comunque di tutto
     
  10. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    ciao AdvaG la procedura che hai letto e' questa:

    1. A cellulare acceso collegatelo al PC con odin aperto.
    2. togliete la batteria lasciando il tel acceso e collegato al PC...
    3. rimettere la batteria..
    4. appena vedete che si accende da solo lo schermo contate fino a 2 e premete la sequenza per il download mode (vol giù + accensione) per s plus
    5. Tenete premuto finchè non va in download mode....

    il cellulare accesso viene chiesto proprio per verificare se e' un problema di alimentazione della batteria. Nel tuo caso stacca la batteria e collega il cell al pc. con odin aperto. A questo punto il cell dovrebbe essere alimentato dalla porta usb del pc, pertanto se inserisci la batteria si attiva la funzione che avrebbe fatto il jig. Vedi cosi se si accende, in caso negativo credo sia un problema di scheda madre. Quindi rompi tanto in assistenza e fattelo riparare in garanzia.
    Facci sapere in ogni caso, in modo da essere utile agli altri come lo sono stati con te "spirito del forum"
     
  11. AdvaG

    AdvaG Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Non mancherò...ma so già che mi toccherà riparare senza garanzia...e pensare che attraverso l'imei si può bloccare un cellulare, ma non scoprire se è in garanzia...roba da matti...grazie di tutto e appena so qualcosa vi comunico ;)
     
  12. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Altrimenti ritorna dal negoziante e chiedi copia dello scontrino. Se vuole lo fa e te lo da

    Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
     
  13. AdvaG

    AdvaG Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Dubito un centro commerciale sia disposto a rifarmelo...comunque ci proverò ;)
     
  14. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Secondo me si. Faccia tosta e non sdolcinata
    Coraggio

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
  15. mimatsu

    mimatsu Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2014
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    ho un samsung s plus con clockworkmod recovery 6.0.1.0

    il mio problema è il seguente:
    entrando in recovery il sistema mi avverte che :
    E:Can't mount /cache/recovery/command

    ho tentato di risovere il problema con le buone ma ho preferito reinstallare una nuova rom per provare a risolvere il problema
    cercando in rete ho letto che deve essere la partition table che non va più .
    comunque al primo avvio della nuova rom è andato tutto bene poi ho riavviato ma si pianta alla scritta di presentazione galaxy plus
    a sto punto ho lasciato perdere

    c'è un modo per riscrivere la partition table, o si può in qualche modo risolvere il mio problema ?
    grazie in anticipo
     
  16. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Ciao, il problema è la recovery, in quanto per alcune rom non va più bene.
    Infatti proprio perché non si verifichino problemi come quello che hai avuto tu, nelle guide ho scritto di usare solo le ultime recovery del ADC team.
    Quindi vai qui http://www.tuttoandroid.net/forum/m...7428-touch-teamwin-recovery-project-twrp.html
    Scarica la recovery TWRP 2.6.3.0, installala.
    Poi flashi nuovamente la rom e le gapps con la nuova recovery e non avrai problemi ;)

    Per questo tipo di domande è stato fatto questo thread http://www.tuttoandroid.net/forum/m...plus-i9001-aiuti-e-consigli-solo-modding.html
     
    Ultima modifica: 10 Gen 2014
    A pierm piace questo elemento.
  17. mimatsu

    mimatsu Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2014
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    grazie gentilissimo
    cerco di verificare entro qualche ora
    spero comunque se avessi dei problemi di poter contare su di te ed altri del forum
    grazie ancora

    ---------- Post aggiornato alle 21:38 ----------

    ok primo problema non riesco ad installare la zip dalla memoria interna posso provare con quella esterna?
    (all'avvio della rom mi si inpalla riesco solo ad entrare nella recovery
     
  18. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146

    Intendi lo zip della recovery TWRP?
    Se è quello lo puoi installare anche dalla memoria esterna non fa differenza, l'importante è che riesci a mettere la TWRP.
    Invece lo zip della ROM e gapps installali dalla memoria interna.

    Rispondimi direttamente nell'altro thread che ti ho indicato prima ;)

    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
  19. androidbiaso

    androidbiaso Baby Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti! spero sia la sezione giusta...
    il mio problema è il seguente, ho installato la cwm recovery dalla stok recovery e ora si avvia sempre in recovery!
    il mio problema però è che non posso usare odin perchè il pc non rileva il telefono in download mode!!!
    forse perchè non ho attivato in precedenza il debug USB???:confused:
    attendo risposte...
     
  20. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    E un problema del boot loop se vedi in guida c e un file. Segui la procedura. Spegni il cell stacca la batteria per 30 sec. Vai in download e collega al PC. Poi da odin flash del file per il boot loop. Se odin non lo riconosce cambia porta USB. Facci sapere

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.