Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Honor 9: Ripristino numero Build System dopo l'uso di DC-Phoenix e successivi upgrade.

Discussione in 'Honor 9' iniziata da oldgenoa64, 21 Feb 2018.

  1. oldgenoa64

    oldgenoa64 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace":
    3
    buongiorno a tutti vorrei sapere se potete aiutarmi con questo problema.
    Riepilogo.
    Ho un Honor 9 sul quale volevo installare lineage os durante il tentativo il telefono e andato in bootloop
    Dopo vari tentativi e con il paziente aiuto di Giulio 75 (che non ringraziero mai abbastanza) sono riuscito tramite DC-Phoenix e su loro consiglio ad installare un firmware. Premetto che prima del pasticcio avevo il firmware STF-L09C432B130.
    Ora andando in impostazioni,info sul telefono,trovo la scritta numero buil System 5.1.0.78(095R)
    al posto di : Numero di serie STF-L09C432B130.
    Oltretutto all'avvio non ho piu la schermata azzura con scritto honor ma una schermata nera dove appare la scritta Google e poi Android dopo di che il telefono si avvia normalmente.Sembra funzionare tutto a parte i due puntini/tasti blu ai lati del tasto fisico centrale.
    Sapreste indicarmi come fare per ripristinare il firmware originale ? Oltretutto con questo firmware non so neanche se posso fare aggiornamenti .
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Potresti provare ad installare via dload il firmware di servizio

    QUI il firmware

    QUI la guida
     
  3. oldgenoa64

    oldgenoa64 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace":
    3
    Buongiorno Giulio ho grosse difficolta a portare a termine il download
    del firmware che mi hai indicato continua a disconnettersi conosci un altro link dove poterlo scaricare ?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

  5. oldgenoa64

    oldgenoa64 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace":
    3
    ok ci provo grazie
     
  6. oldgenoa64

    oldgenoa64 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace":
    3
    Yandex decisamente meglio...provo il metodo dload..hai sottomano la guida ?
    lo ricordo ma non vorrei fare errori...
     
  7. oldgenoa64

    oldgenoa64 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace":
    3
    scusa sono rinco me l'hai messa nel post precedente...provo
     
  8. oldgenoa64

    oldgenoa64 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace":
    3
    Eccomi: Fatto tutto risolto ora ho il firmware STF-L09C432B130
    come in origine.Grazie Giulio sei grande...
    PS. Ho visto che la B130 è ormai superata ...B150 B170 etc
    secondo te posso installare direttamente l'ultimo aggiornamento o devo
    installare seguendo la cronologia d'uscita ?
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Installa l'ultima, la versione B170
     
  10. oldgenoa64

    oldgenoa64 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace":
    3
    come mi consigli di installare la B170 ? flashandola don adb ?
    o in altro modo ?
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

  12. oldgenoa64

    oldgenoa64 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace":
    3
    allora: credo sia questo quello giusto STF-L09C432B170 fullota
    ma se faccio la verifica mi dice non adatto...ho provato con la B150
    e la verifica dice ok....mi sa che bisogna installarli secondo la sequenza di uscita.....
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Mi sa che hai ragione, anche se la versione B170 correggeva dei bug sulla B150.
    Prova in sequenza.
     
  14. oldgenoa64

    oldgenoa64 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace":
    3
    Buongiorno Giulio ti confermo quello che avevamo pensato:Vanno installate in sequenza.Se Posso
    Vorrei condividere la mia esperienza con Firmware Finder in caso servisse ad altri utenti.
    Partendo dalla versione B130 su Honor 9.
    Aprire FF sul telefono. Da telefono seguire la guida per l'aggiornamento via proxy indicata da Giulio75 al post 2.
    A questo punto dato per scontato che l'installazione degli aggiornamenti va fatta in sequenza ( ho provato ad installare la B170 fullota avendo sotto la B130 ma FF non lo permette) ho provato con la versione seguente la B130 ossia la B150 (sempre fullota mi raccomando).Per logica visto che FF ne mostra piu versioni ho provato ad installare la piu datata. Be anche se vanno installate in sequenza non so perche alla verifica FF mi dava responso negativo. ho dovuto verificare tutte le versioni B150 finche FF non mi ha dato l'ok.Procedendo in questo modo sono riuscito ad installare
    in sequenza le versioni B150/B180/B183. C'è da aggiungere che mentre con le versioni B150 e B180 il telefono si è riavviato normalmente e quindi con le vecchie impostazioni,con la b183 si è resettato e all'avvio mi ha fatto fare la configurazione come da nuovo. quindi consiglio caldamente un backup prima di procedere(io non avevo questo problema perche non avevo dati personali ho altro da salvare).
    A questo punto ho reintallato FF e sono andato a verificare se c'erano altre versioni piu recenti,e in effetti ce ne sono ma con sigle che non conosco. Ad esempio dopo la STF-L09C432B183 del 26/01/2018 (quella che ho installato), FF presenta queste versioni:STF-L09SC432B360a(8.0.0360a)STF-L09C432B369a(8.0.0.360a) nello stesso pacchetto...avrete notato la S in piu nella prima versione.
    E altri due pacchetti uguali con date diverse quindi dalla piu vecchia alla piu recente...non conoscendo questi firmware mi sono fermato alla B183.
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Grazie per il tuo contributo.
    Queste versioni: STF-L09SC432B360a(8.0.0360a)STF-L09C432B369a(8.0.0.360a) sono Android Oreo
     
  16. oldgenoa64

    oldgenoa64 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace":
    3
    Figurati,visto quanto mi hai/avete aiutato, poter dare un piccolissimo contributo è solo un piacere.
    Quindi sono le versioni oreo.Quella S in cosa le differenzia ? e soprattutto secondo te posso installarla?
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si sono le versioni di Oreo.
    Non ho ancora approfondito ancora sulle nuove sigle.
    Io ti consiglierei di aspettare il rollout ufficiale di Honor per il rilascio di aggiornamenti Ufficiali, in quanto Firmware Finder potrebbe farti installare qualche firmware che provochi danni o malfunzionamenti al dispositivo.
    Ti ho inoltre cambiato il titolo, rendendolo una guida per gli utenti che si troveranno alle prese con DC-Phoenix e vorranno ristabilire il loro dispositivo alle condizioni normali.
     
  18. oldgenoa64

    oldgenoa64 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace":
    3
    OK seguo sicuramente il tuo consiglio e aspetto il rollout ufficiale.
    Grazie sono contento di poter dare un contributo ...
    E grazie a te Giulio per la competenza e l'infinita pazienza.
    Ti saluto e ti ringrazio ancora ...al prossimo problema :) Ciao