Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[HTC One M9] Aggiornamenti: Problemi con Recovery Custom

Discussione in 'Modding - HTC One M9' iniziata da ovodda, 13 Feb 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ovodda

    ovodda Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    29
    Salve, ieri mi hanno regalato un m9 nuovo in sostituzione di un m8 ormai bello che andato.
    Preso dalla foga ho fatto subito lo sblocco del bootloader e ottenuto il root. Tramite TWRP ho fatto un backup della rom qualcosa deve essere andato storto in quanto la recovery non riesce a "leggerlo".
    Appena il telefono ha rilevato il wi-fi ha provato a scaricare gli aggiornamenti del firmware ma l'aggiornamento non è andato a buon fine.
    Ora il telefono non ha s-off in quanto prima di fare altre cappellate volevo sentire il vostro parere.
    Purtroppo non so come procedere quindi cosa mi consigliate?
    Avevo pensato intanto di fare s-off e poi provare a cercare in rete una ruu anche non aggiornata all'ultima versione in modo da riportare tutto stock e quindi aggiornare all'ultima versione disponibile ma ovviamente accetto volentieri altri consigli.
    Grazie a tutti.
     
  2. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Gli aggiornamenti si possono fare solo con Recovery Stock

    Dai un'occhiata a questa guida: http://www.tuttoandroid.net/forum/index.php?threads/48307/

    @-;--
     
    A ovodda, uLtiMo125 e kalel77 piace questo elemento.
  3. ovodda

    ovodda Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    29
    Ok, di fatto è ancora tutto stock e a parte il root e lo sblocco del boot loader non ho fatto modifiche.
    se non ho capito male quindi devo:

    1) fare s-off
    2) copiare la ruu zippata su una sd formattata in fat32
    3) disabilitare la protezione "Scrittura System"
    4)giocare con i comandi adb.

    Se mi dai conferma procedo :)
     
    A Shikaiya piace questo elemento.
  4. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Si, segui la guida. Tornerai stock e potrai procedere con gli aggiornamenti. Tuttavia, hai controllato che gli aggiornamenti non siano già scaricabili in formato zip e flashabili fa recovery twrp?

    Guarda la sezione OTA: http://www.tuttoandroid.net/forum/index.php?threads/49938/

    @-;--
     
    A ovodda, kalel77 e uLtiMo125 piace questo elemento.
  5. ovodda

    ovodda Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    29
    Ah guarda, non me ne sono sincerato ma di fatto il cellulare è praticamente pulito e non ci ho installato sopra nulla.
    Non mi crea problema se con la procedura vengono cancellati i pochi dati presenti.
    Tra l'altro sta trwp non è che mi piaccia molto. Sarà che ho sempre usato le CWM...
    Grazie per il prezioso aiuto ;)
     
  6. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Ok, figurati siamo qui anche per questo

    @-;--
     
    A ovodda e kalel77 piace questo messaggio.
  7. ovodda

    ovodda Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    29
    Giuro che poi non rompo più :) Come si fa per eliminare le scritte rosse che compaiono ogni volta che riavvio il cell?
    penso si debba flashare qualcosa ma non saprei cosa (telefono no brand aggiornato ad android 6 stock con recovery twrp e root)
     
  8. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Ciao, segui questa GUIDA ... o QUESTA e chiedi tutte le volte che ne hai bisogno, se possibile ti aiuteremo ci mancherebbe!:thumb:


    ***

    HTC One M9:

    No Red Warning

    NoRedText ABOOT
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Feb 2016
    A ovodda piace questo elemento.
  9. ovodda

    ovodda Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2014
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    29
    Come sempre grazie per la disponibilità.
    Avevo solo un dubbio: flashando un nuovo firmware versione no red text non è che mi si cancellano dati?
    O meglio, la memoria interna viene cancellata?
     
  10. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    solitamente il firmware originale esegue un FULL WIPE sia della memoria interna che della memoria esterna
    ma in genere i firmware modificati non lo fanno !!!
     
    A Shikaiya piace questo elemento.
  11. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Problema Risolto. Chiudo!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.