Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] HTC One M9 bloccato e con problemi all' avvio

Discussione in 'HTC One M9' iniziata da Lubliss, 23 Mag 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Lubliss

    Lubliss Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    15
    Buongiorno a tutti,
    scrivo in questa discussione(spero di non aver sbagliato posto) perchè ho lo stesso problema di Gian Pietro;ma la situazione è molto strana.Sono in possesso di un Htc m9 da un paio di mesi(ma ha circa 1 anno e mezzo di vita) e non ha mai avuto problemi.Stamattina, avendo cambiato operatore, ho inserito la nuova sim e sono iniziati i problemi.Prima la rete non prendeva,allora ho riavviato il telefono...da li si è bloccato tutto ossia lo schermo rimaneva acceso con la scritta htc.Seguendo il post ho riavviato il telefono(tasto home e vol +) e poi ho fatto un reset ai dati di fabbrica.Pensavo di aver risolto in quanto mi apparivano le schermate di configurazione del telefono solo che una volta inserite le reti(mobile e wifi) il telefono fa per caricare la pagina e poi ritorna alla stessa schermata di configurazione.La cosa strana è che quando lo accendo mi arrivano le notifiche del tipo "App google si è chiusa o non risponde".Cosa può essere successo?Anche perchè non ho mai avuto problemi fino all'inserimento della nuova sim.Premetto che il telefono è in garanzia,ma volevo sapere se è possibile risolverlo da casa.Altre informazioni:l'aggiornamento a Nougat non lo avevo fatto;la sim che mi ha dato problemi è Wind(ma ho notato che nel mio vecchio telefono funziona);ed il telefono è stato acquistato con un contratto Vodafone(ma fino a ieri è funzionato perfettamente con una sim 3).Scusate per il post chilometrico,ma non so proprio che fare.Grazie se risponderete:)
     
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    spostato in sezione M9 in nuovo thread
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  3. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    prima di qualsiasi altra cosa, hai fatto la prova opposta ... ossia con una altra scheda SIM, diversa quella che ti da i problemi ?
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  4. Lubliss

    Lubliss Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    15
    Si,si...ho provato ad inserire la mia vecchia sim(quella che ho utilizzato fino a ieri che è della 3),ma niente il problema persiste.Non penso sia un problema di sim perchè negli altri telefoni in cui l'ho inserita funziona...anche se in effetti è partito tutto dall'inserimento della stessa nell'htc
     
  5. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    alle volte anche le Micro SD posso dare problemi eventualmente disinseriscila e riprova !!
    se persiste ci serve conoscere altre informazioni tipo la tua versione OS
    il massimo sarebbe se ci postassi una foto della schermata "Download Mode"
    oppure trascrivi pari pari quanto leggi !!
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  6. Lubliss

    Lubliss Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    15
    La scheda SD non è inserita(il telefono ha un pò di memoria:):))Per le informazioni che mi hai chiesto devo tener premuti i tasti home e vol +?scusami,ma non sono molto pratica.Ora ho provato ad accenderlo e non mi si è bloccato alla schermata iniziale(sfondo bianco e scritta verde)...mi si è aperta la schermata di configurazione della lingua e delle reti,ma continuano a comparirmi le notifiche "l'applicazione google si è bloccata in modo anomalo" e lo stesso con hangouts.può essere utile o non centra nulla?
     
  7. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Per accedere alla DOWNLOAD MODE da telefono spento tieni premuti contemporaneamente VOLUME GIU + TASTO POWER per qualche secondo.
    Si avvierà con una schermata nera e scritte gialle....quelle sono le info che ci servono. Fai una foto o trascrivi cio che leggi....

    Inviato dal mio HTC 10
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  8. Lubliss

    Lubliss Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    15
    Ok:)grazie mille per le istruzioni.Vi mando la schermata
     

    Files Allegati:

    A Marty27 piace questo elemento.
  9. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Ciao e scusaci per la risposta un po tardiva :)... Allora da quel che si vede il tuo dispositivo è brandizzato Vodafone. Per cui tentiamo un ripristino totale del dispositivo.

    Per cominciare scarica questa RUU.

    1. Rinomina la "RUU.zip" scaricata in 0PJAIMG.zip (.zip è l'estensione del file) e copiare alla radice della vs SDcard esterna(ossia directory principale,in nessuna cartella).
    2. Riavvia il telefono in "Download Mode"
    3. Il dispositivo la rileverà e vi chiederà di procedere con l'installazione, acconsentite col tasto "Volume +" e aspettate che lavori.
    4. Al termine il telefono si spegnerà.
    5. All'accensione il dispositivo sarà tornato completamente stock come appena uscito dal negozio!!!
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  10. Lubliss

    Lubliss Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    15
    Grazie mille per la risposta Marty27...ho però alcune domande(scusate,ma non so molto:():quando dici di riavviare il telefono in download mode devo premere i tasti power e vol - e poi cosa devo cliccare(su power down o reboot to download mode)?un'altra cosa:questa procedura va a toccare la garanzia del telefono?grazie per la pazienza:oops:
     
  11. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    1) clicca su reboot to Download Mode
    2) con la procedura indicata da @Marty27 non si perde la garanzia, la RUU suggerita e una Utility originale di HTC che solitamente viene usata nei centri di assistenza per situazioni simili al tuo caso.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Lubliss e Marty27 piace questo messaggio.
  12. Lubliss

    Lubliss Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    15
    Grazie mille per i chiarimenti:)stasera procedo con l'operazione,poi vi faccio sapere.grazie infinite ancora
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  13. Lubliss

    Lubliss Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    15
    Purtroppo ho un altro problema...non riesco ad inserire il file nel telefono in quanto non viene riconosciuto....è strano perchè collegato al pc il telefono si carica,il computer fa il classico suono di quando si collega un dispositivo e controllando nel pannello di controllo sotto la voce dispositivi appare e parte anche htc sync manager.....non mi appare invece nella sezione "risorse del computer" o "questo pc" che è quello che interessa a me per poter copiare il file....al primo tentativo invece ero riuscita a vederlo,ma quando sono andata ad inserire il file mi è uscita la voce"il dispositivo è stato scollegato".Il cavo non può essere perchè ho inserito alcuni file pochi giorni fa....però di solito attivavo dal telefono il debug usb....come potrei fare?
     
  14. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Estrai la microSD e la inserisci nel PC tramite un lettore schede...se hai il debug disattivato non riuscirai a far comunicare il telefono col PC.

    PS. oggi mi ero dimenticata di dirti che la microSD deve essere formattata in FAT32...se da nuova lo hai fatto tramite telefono va bene uguale perché è EXFAT.
     
    A uLtiMo125 e Lubliss piace questo messaggio.
  15. Lubliss

    Lubliss Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    15
    Grazie Marty27:)dopo riprovo...spero solo di avere la micro sd con capacità sufficiente
     
  16. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    La microSD deve avere la capienza minima per contenere la RUU, che è di circa 2GB.
     
    A Lubliss e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  17. Lubliss

    Lubliss Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    15
    Oggi ho fatto la procedura ed è andato tutto bene,ora il mio htc funziona:):)....non so veramente come dirvi grazie.GRAZIE GRAZIE GRAZIE.ringrazio in particolare Marty27 e ultimo125 che mi hanno aiutata in questo post,ma ringrazio anche chi ha creato questo forum.Scusate ma sono troppo felice:):)
     
    A uLtiMo125 e Marty27 piace questo messaggio.
  18. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Benissimo, sono contenta che tutto sia filato liscio....nulla di difficile visto?Anche per chi è alle prime armi!!! Ora che il problema è risolto posso chiudere il thread, per qualsiasi altra tua curiosità puoi scriverci nella sezione dedicata!!! Tornaci a trovare!!!
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.