Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Huawei MATE 10 Pro - Briccatissimo! (resistente ad ogni assedio)

Discussione in 'HUAWEI MATE 10 PRO' iniziata da akibua, 25 Ago 2018.

  1. akibua

    akibua Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho un BLA-L09C55B133 che ovviamente TIM volevo sbrandizzare (è pesantemente invaso) quindi:

    Capitolo 1: Ho sbloccato il Bootloader, rootato con FHMate10Tool_20171115, ho installato TWRP e fin quì tutto ok, quindi ho tentato un backup completo ma essendo criptatate le partizioni cache e data mi dava errore per queste partizioni, e da quì non sono più riuscito a ritornare indietro, il wipe della cache bloccato impedisce il restore del backup incompleto, e il restore di fabbrica non funziona, quindi ho tentato il eRecovery e inizialmente non partiva, ma sono riuscito a flashare la partizione system, estratto da una rom recuperato da huawei-firmware.com per BLA-L09C55B133 (ho provato da pro-teammt.ru ma non partono i download) in questo modo sono riuscito a farlo patire ma il FRP mi fermava all'account Google, ho trovato una tecnica su youtube per riuscire a a bypassarloattraverso Talk back ed è ripartito, contento ho accettato di fare l'aggiornamento proposto nell'avviso alla versione 137, ma prima ho preferito ripristinare il Bootloader che è ora a relock e il FRP che è lock (#######!) e ho lasciato che esegua l'update al riavvio, ripartendo da eRecovery che soprendentemente è riuscito a scaricare i 3gb dell'update, ma poi il Recovery System running resta bloccato ore a 0% , ho ripetuto varie volte ma niente da fare ho anche tentando il restore di fabbrica ma allo screen di TIM entra in boot loop, risultato il telefono si è briccato, a quanto ho capito se sotto non vede il firmware originale di TIM blocca l'update, ora avendo il FRP lock e il Boatloader relock sono fottuto e non posso fare niente, quindi ho pensato di ripristinare forzatamente con cartella "dload" nella chiavetta USB e lanciare l'update.

    Capitolo 2: L'immagine BLA-L09C55B133 Official di TIM si trova solo su firmware.gem-flash.com ho comprato dei crediti ahimè con soldini veri, scompattato, messo della chiavetta e lanciato (l'update vol +/- e power) ma subito il 5% compare Software install failed! Allora ho trovato su androidhost.ru l'immagine BLA-L09C55B137 (che sarebbe quella dell'update che fallisce da eRecovery), ma dopo la verifica e salta all'1% Con questo ho finito le mie risorse oltre non riesco ad andare e penso che sino a quando non trovo l'update digeribile il device non partirà mai.

    L'assedio continua.... chi mi aiuta?

    P.S. Su androidiani ZioSpliff mi consigliava di contattare Giulio75 del quale dice sia molto preparato, quindi faccio appello. Grazie