Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Icona WIFI lampeggiante

Discussione in 'LG G2' iniziata da nrg84, 28 Ott 2016.

  1. nrg84

    nrg84 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    3
    Ciao ragazzi,
    ieri sera, all'improvviso (durante una chiamata), ho visto che l'icona del WIFI della barra in alto ha iniziato a lampeggiare.
    Andando nelle impostazioni del WIFI, la schermata resta su "Accensione WI-FI...", senza che riesca effettivamente ad attivarsi.
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ho letto su internet che si tratta di un problema abbastanza diffuso sugli smartphone LG, molti scrivono sia necessario cambiare la scheda madre.
    Attualmente ho la rom CloudyG2 3.3, vorrei provare a mettere la Cyanogen 13 ma se mi dite che non risolvo niente, non provo nemmeno.

    Grazie
     
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Io ho avuto un problema simile, anzi identico quando possedevo il Samsung Galaxy Note 3,non ricordo quale custom rom avevo messo, ma dopo qualche tempo, all'improvviso il wifi restava in accensione ma non si accendeva mai, ho risolto facendo un reset di fabbrica, ovviamente avevo fatto un backup dato che si cancella tutto, non so se potrebbe risolvere anche a te il problema

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  3. nrg84

    nrg84 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    3
    grazie, proverò :) Possessori di LG, cosa mi dite?
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Mai avuto questo problema in 2 anni e mezzo di G2, anzi, quasi tre anni contando che lo usa attualmente mia sorella, idem sul G5 che possiedo da giugno.
    Nel forum, che io ricordi, nessuno ha lamentato un problema di questo tipo ma come tu stesso hai potuto constatare online diversi possessori di G4 (di G2 non ho trovato nulla) hanno avuto questo problema e hanno risolto solo con l'assistenza.
    Segui il consiglio di cranio e fai un reset, se il problema persiste effettua un ripristino pulito del firmware con il flashtool2014, se il problema persiste allora è da portare in assistenza.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A nrg84 e cranio84 piace questo messaggio.
  5. nrg84

    nrg84 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    3
    grazie, mi sa che la scheda madre è andata e non credo convenga mandarlo in riparazione, visto che è fuori garanzia (acquistato ad Aprile 2014)... Ho fatto tutti i wipe e messo la CM13, ma non ho risolto, il WIFI resta sempre su attivazione in corso...
     
  6. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Prova con il ripristino tramite il programma per PC, lg flashtool 2014 come ultima spiaggia, tanto non costa nulla, comunque la penso come te, non conviene più mandarlo in assistenza, per cambiare una scheda madre ti chiederanno più di 100 euro di sicuro, a me per sostituire solo il touch di un g3s mi hanno chiesto 120 euro

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A nrg84 piace questo elemento.
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Installare la cm non avrebbe comunque risolto il problema, lato software è una spanna sotto in tutto rispetto alla rom stock. Io proverei con un ripristino come consigliato prima, poi getterei la spugna, fai un po' te dopo se tu conviene venderlo come guasto

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A nrg84 e cranio84 piace questo messaggio.
  8. nrg84

    nrg84 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    3
    con lg flashtool 2014 dovrei procedere in qualche modo particolare, visto che ho la TWRP installata? O posso semplicemente flashare la rom stock?
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Come ho detto prima è il caso di fare un'installazione pulita con un cse flash

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  10. nrg84

    nrg84 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    3
    ok, grazie, più tardi provo!
     
  11. nrg84

    nrg84 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    3
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  13. nrg84

    nrg84 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    3
    ok, lo terrò a mente :)
    Io mi sa che cambierò terminale a questo punto, il wifi penso sia fondamentale (basti pensare agli aggiornamenti delle app) e non ho voglia di cimentarmi in riparazioni... G2 croce e delizia, come sempre!
    Grazie per l'assistenza :)
     
  14. nrg84

    nrg84 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    3
    Ciao ragazzi, solo un piccolo aggiornamento: un'oretta fa ho sentito il telefono leggermente surriscaldato, l'ho spento e l'ho tenuto esattamente 3 minuti in frigo...ho provato il wifi senza nessuna aspettativa e...funziona di nuovo :) Non so quanto durerà, ma a questo punto non so più cosa pensare
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    È un problema hardware di conseguenza è possibile che sia tornato a funzionare per il calore, difficile, direi proprio una casualità, ma non impossibile.
     
    A droide_volante, cranio84 e nrg84 piace questo elemento.