Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [ICS 587]PROGETTO ECOSNAP (beta 1.1 + updater 100% funzionante)

Discussione in 'Rom per Xperia Arc S' iniziata da MatteoV, 1 Mar 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    ATTENZIONE: E' uscita la versione ufficiale della ECOSNAP!! Controllate nei post in rilievo!
    Questo thread è chiuso.
    Matteo


    BENVENUTI:

    nel thread ufficiale del progetto ECO_SNAP! Se volete essere i protagonisti dello sviluppo di un progetto tutto italiano, se siete interessati al mondo del modding o semplicemente se siete curiosi di provare una nuova ROM siete nel posto giusto!
    ECOSNAP:
    L' idea:
    Creare una ROM "utilizzabile": Veloce, bella, reattiva ma nel contempo che non trascuri la durata della batteria, la facilità d'utilizzo e tutte le features native del dispositivo.

    Perchè ECO_SNAP?
    Eco come Ecologica, parsimoniosa nel risparmio della batteria. SNAP come lo schiocco delle dita, come automatica e brillante.

    Da dove nasce il progetto?

    Quasi un anno fa ho acquistato il mio primo smarphone! L' ARC S! dopo pochi mesi e sotto l'incessante spinta di mio fratello (già esperto modder e sviluppatore) mi sono convinto a rootare e sbloccare il bootloader del mio caro arc. Da lì si è accesa la passione del modding e dopo aver provato praticamente tutte le ROM disponibili su xda ho pensato di volermi cimentare in questa avventura. La spinta arriva dalla semplice constatazione che in ogni ROM c'è qualcosa che mi piace e che funziona bene, ma in nessuna c'è tutto quello che mi piace e dove tutto funzioni correttamente. Gli inizi sono stati un continuo brick e sconforto, dopo un po' però ho cominciato a orientarmi all' interno del sistema e ad accrescere le mie conoscenze, portandomi alla fine a mettere insieme una ROM funzionante e funzionale. Io studio biologia, non ho particolari competenze di programmazione e ciò significa che chiunque con un po' di costanza e impegno può lanciarsi nel mondo modding di android!

    un progetto completamente open:
    Come ho detto non mi considero assolutamente "esperto" perciò sono in costante ricerca di consigli, critiche, idee! Ecco il motivo per cui la ROM è diventata un "PROGETTO" aperto in tutti i sensi. Per prima cosa è aperto al vostro test critico, i complimenti fanno sempre piacere ma è una critica costruttiva che spinge a migliorare, è poi aperto alle vostre richieste (ti piace una mod, vuoi un certo tipo di grafica, desideri che una particolare app venga integrata ecc). E' aperto nel senso vero dell' open source, se vi piace la ROM sentitevi liberi di prenderla interamente come base o solo in parte per i vostri progetti.

    beta che?
    la ROM è in fase di test:beta. Non sono state pubblicate le versioni precedenti mentre è disponibile per il download la beta1.1 oltre ad un pacchetto di aggiornamenti: ECOSNAP updater tool. Il progetto prevede l'uscita dalla fase beta solo dopo aver concluso lo sviluppo e l' ottimizzazione di due tematiche: gestione della memoria e supporto alle nuove lockscreen xperia 2012 e 2013.

    beta significa che è instabile?
    No, le versioni instabili non sono state pubblicate, la beta 1 e 1.1 sono stabili e funzionanti al 100%

    PARTE TECNICA(Se non sei un geek puoi tranquillamente saltarla)
    base di sviluppo: fw ICS 4.1.B.0.587 stock Sony.
    gestione della memoria: mooded service.jar con fix OOM group e sblocco impostazione adj values + lowermemory minfree modificabili con v6 supercharger
    framework-res e SemcGenericUxpRes: modifiche grafiche nel tema di default, power menù avanzato, nav bar abilitato, doppia lockscreen sony-aosp
    app: mms app jb, theme manager ricompilato, bloatware free, phonebook ibrido sony-aosp,cybershot camera,applicazioni di base ibride jb-ics sony, walkman xperia v.

    [HR][/HR][HR][/HR]
    *ECOSNAPbeta1.1*

    COMPATIBILITA':
    bootloader sbloccati --> funzionante e testata su tutti i kernel custom disponibili.
    bootloader bloccati --> giudizio sospeso fino a nuovi test, si sono verificati problemi quindi per ora pazientate.


    CARATTERISTICHE:
    software
    basata su ICS 4.1.B.0.587
    stock sonyservice.jar modificato con fix OOM group
    sblocco impostazioni lowermemory minfree
    v6 supercharger completo v.rc 11 test 6
    tweak velocità sd opzionabili
    tweak 3g opzionabili
    zipalign all' avvio
    preroot completo
    app super user
    su binary modificato (non aggiornatelo!!!)
    busybox modificata dalla versione 19.4 (non aggiornare con busybox installer)
    nuovi driver fotocamera e adreno v3
    interfaccia utente
    look ibrido sony-aosp-jb
    animazioni jb
    system ui opzionabile sony-aosp-ecosnap
    toni jb
    chargemon stile minimal
    boot animation ice tunnel (destroy apple per la beta 1)
    on screen button con opzione on/off
    wallpaper sony xperia 2012 e aosp jb
    applicazioni
    launcher xperia z - xperia nxt - pro jb
    mms app jb
    phonebook app ibrida sony -aosp
    calendar xperia 2012
    calcolatrice aosp
    sveglia xperia 2012
    walkman xperia v
    playstore jb
    settings ibrido sony-aosp
    radio holo
    cyber shot camera con hdr
    terminal emulator
    script manager
    root browser
    flash player (da update)
    tastiera xperia 2012 con swipe disattivabile e sound fix

    SCREENSHOT:
    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    [HR][/HR][HR][/HR]
    INSTALLAZIONE:
    - scaricare file zip beta 1.1 e metterlo nella sd
    - entrare in recovery
    - wipe cache e wipe dalvik cache
    - installa zip beta 1.1
    - con alcuni kernel viene richiesto di fixare il su binary ---> rispondete NO!
    - flashate i moduli wifi del vostro kernel
    - reboot
    - al primo avvio selezionare la configurazione del sistema di sony. ( attenzione: questa è un app, dopo la prima configurazione disinstallatela dalle impostazioni --> app per liberare spazio in memoria)
    - ATTENZIONE! al primo avvio con alcuni kernel si verifica un errore: esce il messaggio di chiusura anomala della home xperia, inoltre sulla home non vedrete una cartella con dentro walkman e camera. In questo raro caso dovete andare in impostazioni e mettere la spunta su origini sconosciute nel menù sicurezza. Poi entrate in recovery (potete usare anche il tasto reboot to recovery dal power menù) e fate un wipe cache e dalvik cache.Al riavvio sarà tutto ok. Inserisco uno screeshot che vi mostra il caso di errata installazione:
    homescreenx.jpg

    Attenzione: per il momento vi consiglio di NON installare su questa ROM la mod per lockscreen NXT, Z e small apps by AEON.
    queste mod infatti sostituiscono il framework-res comportando una perdita di funzionalità di alcune parti della ROM. Sto lavorando per sistemare la questione e vi rimando al secondo post per ulteriori info sui piani di sviluppo e update

    CONFIGURAZIONE:

    Una volta installata la ROM non vi resta che configurarla per ottimizzarne il funzionamento, in particolare occorre agire sulla gestione della ram impostando semplicemente il v6 supercharger. Può sembrare complicato ma vi assicuro che non lo è, basta seguire attentamente queste istruzioni e in 10 minuti avrete finito. Se pensate sia troppo macchinoso potete anche sopravvivere senza configurazione, l' uso quotidiano non vi darà problemi, soprattutto se non esagerate con l'installazione di app, widget, giochi ecc..se invece sapete già che "riempirete" il vostro smartphone, il seguente passaggio è strettamente necessario. Per ulteriori informazioni date una lettura al terzo post.

    Le operzazioni da eseguire sono le seguenti:
    - se non l' avete ancora fatto, abilitare le origini sconosciute da impostazioni --> opzioni sviluppatore
    - aprire l'app script manager
    - seguire passo a passo questo video
    - riavviare
    [video=youtube_share;Och_C6xTr-M]http://youtu.be/Och_C6xTr-M[/video]

    ECOSNAP UPDATER tool v2:
    dopo aver ultimato la configurazione (o saltato la configurazione) del v6, non vi resta che personalizzare ancora di più la vostra ECO_SNAP, con questo pacchetto di aggiornamenti.
    L' utilizzo è semplicissimo, basta scaricarlo, metterlo sulla sd e intallare da recovery. Si avvierà AROMA che vi guiderà nella scelta degli addons.

    ATTENZIONE: prima di utilizzare l' updater è raccomandato effettuare un wipe cache e wipe dalvik cache!
    ATTENZIONE: se aggiornate il play store alla nuova versione, dopo il flash sarà necessario ELIMINARE l'account google e rieffettuare il log in.

    SMALL APPS BY AEON PER ECOSNAP:
    se volete utilizzare le small apps di aeon è raccomandato l' utilizzo di questo pacchetto zip per evitare di perdere funzionalità della ROM e snaturarne la grafica. Basta flashare da recovery senza alcun wipe.

    DOWNLOAD:
    beta 1.1
    addons e aggiornamenti al secondo post --> per small apps e lockscreen z utilizzate ESCLUSIVAMENTE I MIEI ADDONS.

    PICCOLI TRUCCHETTI:
    - impostazioni system ui: espandi system ui, poi tasto menù
    - disattiva indicatore batteria se utilizzi una system ui con 1% battery mod
    - switch tra lockscreen aosp e sony da impostazioni-->sicurezza
    - play su una canzone poi tasto menù per aprire le impostazioni equalizzatore, clear bass e visualizer :sbav:
    - utilizza cybershot senza stabilizzatore per avere ottime immagini hdr
    - personalizza tastiera dal menù lingua e immissione
    - spunta kill application dal menù impostazioni --> opzioni sviluppatore. ora puoi escludere un app dal background tenendo premuto il tasto indietro.
    - disabilita on screen button dalle impostazioni , necessario reboot per rendere effettiva la modifica
    - evita il resize dello schermo alla chiusura della system ui--> impostazioni system ui --> togli spunta da "full screen"
    -ecc ecc..;)

    [HR][/HR]​

    CREDITI:
    serajr-- system ui e system ui preferences
    jj doctor -- converstions apk & holo radio apk
    jader 13254 -- framework-res.apk
    thilinaC -- walkman apk http://http://forum.xda-developers.c....php?t=1681250 & xperia z launcher
    Rizal lovins -- camera with cyber shot [MOD][ICS]Camera Mod Cyber-shot™ v.7.1.2 Superior Auto "Hot Update 11-02-13" - xda-developers
    Zeppelinrox -- v6 supercharger & service.jar patch [U9RC12T6]Put a V6 SuperCharger +DIE-HARD Launcher in Your Pocket=She'll B Happy 2CU! - xda-developers
    CTCaer -- calculator apk & phonebook apk & SemcGenericUxpRes.apk [MOD][ICS][.587] Elegant AOSP HD Collection.... UPDATED[v1.5] [Aroma][HDPI] - xda-developers
    Fadrums -- calendar apk [MOD]~Earthly Xperia Mods v4~AOSP[.431/.587][Arc/Arc S][09/10] - xda-developers
    rikadrahman -- transparent meteo widget http://​http://forum.xda-devel....php?t=2139269

    RINGRAZIAMENTI:
    Mio fratello per la spinta ad avvicinarmi al mondo del modding, per i suoi consigli e per l'aiuto nei muovere i miei primi passi.
    Bruno, il mio primo tester che si è fidato del mio lavoro finendo anche a ripristinare il suo ARC per miei errori.
    Tutti i nuovi tester che nelle ultime settimane hanno dispesato buoni consigli e critiche costruttive.
    XDA-Developers e tutti i suoi utenti, ogni cosa che conosco la devo a quel meraviglioso forum.
    TuttoAndroid, in particolare Morissio e Franyo per avermi invitato a pubblicare il mio lavoro.
    Tutti voi che vorrete provare la mia ROM

    AVVERTENZE:


    I link postati nella sezione download sono assolutamente virus free.
    L' installazione di questa ROM non comporta rischi particolari, è stata più volte testata con successo tuttavia:


    IO E TUTTOANDROID NON CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' PER EVENTUALI MALFUNZIONAMENTI E BRICK AL VOSTRO DISPOSITIVO. L' INSTALLAZIONE E L' UTILIZZO DI QUESTA ROM SONO A VOSTRA COMPLETA DISCREZIONE.
    In caso di problemi consultate le guide presenti su questo forum, non esitate a contattarmi scrivendo su questo thread o via pm.

    Questa ROM è al 100% open source, sentitevi liberi di utilizzarla tutta o in parte per i vostri progetti, vi chiedo solamente di citarmi nei ringraziamenti includendo anche questo thread e questo forum, Grazie



    CONTATTI:
    Non esitate a contattarmi su questo thread, via pm, o via email su mattevi@hotmail.it
    Sarei felice di ricevere critiche, consigli, richieste e qualsiasi cosa vi venga in mente.

    Grazie! E buon divertimento!

    Matteo
     
    Ultima modifica: 26 Apr 2013
    A gianmarcocapoccia, ArcS, maquise e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  2. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    UPDATE:
    Updater tool v2 -- 03/03/2013
    Prima del flash è raccomandato un wipe cache e wipe dalvik cache.
    ATTENZIONE: se decidete di aggiornare il play store alla versione nuova (sia classica che inverted)dopo l'installazione è necessario ELIMINARE l' account google e rieffettuare il log in.
    link download updater tool v2: download

    EMAIL Sony JB, flashare da recovery senza wipe
    email: download

    Lockscreen xperia z + molte mod:
    consultare questo thread

    Small apps by aeon, flashate da recovery senza alcun wipe per utilizzare le small apps sulla ecosnap
    (per disintallare eliminate l'app task.apk dal sistema utilizzando rootbrowser o root explorer)
    pacchetto small apps: download -> di nuovo disponibile il download ;)
    cosa sono le small app?
    [video=youtube_share;KVtr0rP-qKk]http://youtu.be/KVtr0rP-qKk[/video]




    PIANO DI SVILUPPO:


    1. [*=1]
      automatizzazione del processo di configurazione tramite modifica ulteriore al service.jar e lowermemory minfree values

      [*=1]
      ribasare l' intera ROM sul fw 4.1.b.1.13 ( non appena verrà rilasciato ufficialmente)

      [*=1]
      versione ufficiale fuori beta con AROMA INSTALLER

      [*=1]
      varie ed eventuali modifiche, bug fix, aggiornamenti
     
    Ultima modifica: 12 Mar 2013
    A ArcS, maquise, Blackoutnananaaa e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    APPROFONDIMENTO SULL' USO DEL V6 SUPERCHARGER

    Il post è lungo e noioso ma secondo me interessante (per me lo è stato imparare queste cose). Per i pigri vi chiedo solamente di leggere la prima parte di colore verde.


    PERCHE' UTILIZZARE IL V6 SUPERCHARGER?
    Sapete bene che il tallone d'Achille del nostro splendido terminale ARC S è la mancanza di una RAM adeguata. Le dimensioni sono davvero ridicole in rapporto alla disponibilità di applicazioni anche pesanti e graficamente complesse presenti nel market.
    Dopo aver testato per mesi diversi tweaks ( credetemi, ne ho fatti passare veramente tanti...a proposito ecco una lista di tutti o quasi quelli disponibili per il nostro dispositivo: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1904438 ; senza contare i nuovi supremacy script, project butter farlocco ecc..) ho capito che è completamente inutile obbligare la cpu e la gpu ad un superlavoro se tutto questo è reso vano da una cronica mancanza di RAM!
    In percentuale infarcire una ROM di tweaks può migliorare le prestazioni di un 15-20% ma nel contempo il fatto di funzionare in costante debito di RAM porta le prestazioni a ridursi anche del 30-40%. Senza contare che TUTTI i tweaks in generale sono snaturazioni del sistema android e del funzionamento hardware. Ciò talvolta non porta a benefici, altre volte abbassa drasticamente la durata della batteria, altre abbassa drasticamente la durata di vita del processore.
    Con questo background di informazioni mi sono deciso a trovare una soluzione che non fosse invasiva sulla durata della batteria, sull' utilizzo della cpu ma nel contempo garantisse buone prestazioni nell' uso di tutti i giorni (telefono riempito di ogni genere di app).
    E la soluzione è questa: v6 supercharger! Per capire la grandezza dello script è necessario fare un passo indietro e addentrarci nel funzionamento di ANDROID. ---> se non siete interessati, qui potete fermarvi. Vi basta sapere che il v6 riconfigura completamente la gestione della RAM migliorandola sotto ogni punto di vista.

    [HR][/HR][HR][/HR]

    Per i coraggiosi ecco il resto:

    Come funziona la gestione della memoria ram di android?
    La memoria RAM in android viene gestita in modo dinamico.
    I processi vengono di volta in volta avviati, allocati in memoria, mantenuti o eliminati in base alla loro "priorità" e allo stato di saturazione della memoria stessa in quel momento.

    Concetto di priorità:
    La priorità di un processo è, in modo semplificato, la sua importanza per il corretto funzionamento del sistema.La priorità definisce anche in quali situazioni il processo può essere terminato o deve essere mantenuto in memoria.

    Come viene assegnata la priorità al processo?
    Precisamente la priorità non è una caratteristica propria del processo ma piuttosto la caratteristica del gruppo al quale viene
    assegnato il processo. Quindi, per determinare la priorità del processo il kernel lo assegna ad un gruppo che a sua volta avrà una certa priorità rispetto agli altri gruppi.

    Ricapitolando:
    All' accensione del dispositivo ogni processo viene assegnato ad un gruppo, inoltre la sua destinazione non è bloccata ma viene rivista in base alle necessità e alle scelte dell' utilizzatore. I gruppi o categorie vengono chiamati OOM group. Cioè Out Of Memory group.

    Quali sono i gruppi? Di default i gruppi sono questi:

    FOREGROUND_APP
    This is the process running the current foreground app. We'd really // rather not kill it! Value set in system/rootdir/init.rc on startup.

    VISIBLE_APP
    This is a process only hosting activities that are visible to the // user, so we'd prefer they don't disappear. Value set in // system/rootdir/init.rc on startup.

    SECONDARY_SERVER
    This is a process holding a secondary server -- killing it will not // have much of an impact as far as the user is concerned. Value set in // system/rootdir/init.rc on startup.

    HIDDEN_APP
    This is a process only hosting activities that are not visible, // so it can be killed without any disruption. Value set in // system/rootdir/init.rc on startup.

    CONTENT_PROVIDER
    This is a process with a content provider that does not have any clients // attached to it. If it did have any clients, its adjustment would be the // one for the highest-priority of those processes.

    EMPTY_APP
    This is a process without anything currently running in it. Definitely // the first to go! Value set in system/rootdir/init.rc on startup. // This value is initalized in the constructor, careful when refering to // this static variable externally.




    Per ora ci basta sapere che ogni gruppo ha una priorità diversa e ogni processo viene assegnato in modo dinamico ad un gruppo in base all'utilizzo del dispositivo.


    Procedendo oltre è necessario fissare due concetti:
    1)La RAM ha una dimensione fisica ben definita (nel nostro arc s purtroppo è limitata)
    2)android è un sistema "sprecone".


    Direi che la prima non ha bisogno di spiegazioni. Mentre cosa intendo per sistema "sprecone"?
    Intendo il fatto che nel sistema android i processi aperti e utilizzati vengono sempre e comunque lasciati in memoria anche dopo che il loro utilizzo è terminato. Rimangono lì in attesa di essere richiamati dal sistema o dall' utente. In questo modo al richiamo successivo non hanno bisogno di essere avviati ma appunto semplicemente richiamati rendendo l'operazione quasi istantanea. Di per se è un ottimo modo per velocizzare il sistema anche su dispositivi con CPU poco performanti, ma d'altro canto tutti questi processi si accumulano pian piano e occupano RAM. I processi, più dettagliatamente hanno diversi stati in memoria che partendo dallo stato di "attivo" decadono col passare del tempo in uno stato di ibernazione.

    Questo fatto, unito all' accumulo di dati cache delle app, porta la RAM del telefono a saturarsi
    dopo alcune ore di utilizzo.

    Allora come si esce da questi vicolo cieco?
    Ecco che siamo arrivati al punto.
    Il sistema rimane comunque attivo perchè ad un certo punto, quando la memoria sta per saturarsi interviene il lower memory killer.
    L' autokiller è un programma che elimina dalla RAM i processi per liberare spazio. (ecco tra l'altro perchè non ha senso utilizzare un task manager...è già presente nel sistema!)

    Dunque come agisce questo task manager?
    Abbiamo detto che "killa " i processi, ma come li sceglie?
    Qui intervengono i nostri OOMgroup, gruppi per gli amici. L' autokiller sceglie quale processo terminare in base al gruppo di appartenenza. E' intuibile che prima verrano killati i processi dei gruppi a bassa priorità fino ad arrivare ai gruppi con massima.

    Il funzionamento del killer è quindi determinato in modo semplicissimo dalla priorità dei diversi gruppi.
    Stabilita la priorità viene determinata un'altra caratteristica del gruppo: il valore di minfree.
    (la parola dice già molto, se combinata con il gruppo (OOM=out of memory) si capisce per intero la questione:

    Ogni gruppo (OOM=out of memory) ha una priorità con cui viene selezionato come target dal lowermemory killer. Inoltre un valore (minfree) stabilisce la "quantità minima di memoria" al di sotto della quale il lowermemory killer (terminatore di processi in condizioni di poca memoria)agirà terminando i processi di quel gruppo per liberare spazio.


    Ecco un esempio di valori di minfree:

    [1536,2048,4096,5120,5632,6144]
    Ogni numero rappresenta un gruppo, da sinistra verso destra troviamo i gruppi in ordine di priorità crescente.

    I numeri sono espressi in "pagine" dove 1pagina=4 kilobyte.
    Ad esempio 6144 sarà: (6144*4)/1024= 24 MegaByte

    Chiarito questo avrete un idea abbastanza completa di come funziona android nella gestione della memoria.
    Vedete come android e linux in generale sia un sistema assolutamente SEMPLICE. Questa è l'arma vincente di android, la sua semplicità.

    Ma ora torniamo al supercharger. Cosa fa il supercharger? Come funziona?
    Esso riorganizza completamente la gestione della RAM modificando i gruppi, le loro priorità, i criteri con cui un processo viene assegnato al gruppo e i valori minfree di ogni gruppo!!!!
    La cosa incredibile è che tutto ciò è personalizzabile!

    La riorganizzazione dei gruppi purtroppo da ICS in poi è diventata una questione difficile. Perchè i valori di minfree sono "nascosti" all' interno del file Service.jar.
    Per ottenere un sistema efficiente infatti è necessario patchare appunto questo arichivio. I fortunati tester della ECO_SNAP troveranno questo lavoro già sistemato :)))))) Ho perso alcune ora per riuscire a far funzionare tutto, ma alla fine oltre a funzionare questo nuovo service.jar aggiungerà nuove features al vostro sistema.

    Questi sono i nuovi gruppi inseriti nel service.jar con le relative priorità:
    System -->-16
    Persistent Process-->12
    ForeGround app-->1
    Home Launcher-->2
    Perceptible app-->3
    Visible app-->4
    Heavyweight app-->5
    Previous app-->6
    ServiceBackup app-->7
    Service_b-->8
    Hidden app min-->9
    Hidden app max-->15


    Quindi passiamo alla personalizzazione dei minfree.
    Lo scrip supercharger permette di modificare questa serie di numeri a seconda delle nostre esigenze.
    Va da sè che più questi numeri sono alti, più il nostro killer terminerà i processi con memoria libera ancora buona.
    Se i valori sono bassi difficilmente ci renderemo conto dell' azione del killer perchè quest'ultimo prima di agire lascerà
    che la ram arrivi quasi a saturazione.

    Qual è la configurazione migliore?
    Come volevasi dimostrare la verità sta nel mezzo!

    Per comprenderlo è bene immaginare i due scenari estremi cioè ram saturata e ram vuota a causa dell' autokiller troppo invasivo.

    1) con ram saturata il telefono rallenta, consuma batteria e fa innervosire.
    2) con autokiller troppo stringente succede che anche i processi vengono terminati continuamente e più del dovuto. Il sistema continua ad avviarli e terminarli consumando batteria, rallentandosi e portando la CPU ad un iperlavoro.

    Abbiamo finito! Ora, se avete resistito fin qui, potrete settare il vostro supercharger in modo consapevole!

    Non siete soddisfatti?;)

    Per domande e correzioni rispondete al thread. Non ho la presunzione di volervi insegnare qualcosa ne di voler dare come dogma assoluto queste informazioni. Tutto quel che ho scritto proviene dalla rete perciò va preso con le dovute precauzioni. Sarei felice di ricevere vostri pareri a proposito e magari iniziare un confronto costruttivo :)
     
    Ultima modifica: 1 Mar 2013
    A ArcS, maquise, Butch Boy e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    R: [ICS 587]PROGETTO ECOSNAP (beta 1.1 + updater 100% funzionante)

    Installata, noto che l'updater ha un piccolo bug grafico. Infatti l'applicazione è scalata in verticale però i punti di interazione rimangono normali, quindi anche se io pulsante si trova a mezzo schermo, bisogna cliccare sul pulsante come se si trovasse in fondo a dx. Il play store non è aggiornato.
    Ho effettuato un benchmark
    [​IMG]
    Ho perso circa 1500 punti anche se la rom è molto reattiva, molto viene dalla grafica che da 2000 e rotti punti ora fa... Lo vedete nello screen
    A dopo per altre informazioni.
     
    Ultima modifica: 2 Mar 2013
  5. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Grazie del feedback, partendo dal più semplice: il play store è aggiornato infatti non compare nella lista app come aggiornamento, il messaggio che ti esce la prima volta che lo apri è dovuto all app market updater che verifica l'aggiornamento. L'ho lasciata per eventuali aggiornamenti futuri del market.

    L'updater invece a me funziona correttamemte, può darsi che ci siano sul tuo Cell dei settaggi pregressi. Quando lo apri fai menù e calibrationtool per risolvere.

    Questione antutu: questo risultato lo ottieni dopo aver configurato il v6 supercharger? Può darsi che ci sia qualche problema di incompatibilità con i driver adreno...quando arrivo a casa controllo..
     
  6. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ottima Rom,:thumb: ottimo lavoro, :thumb: Complimenti;)

    PS: ti ho inviato un PM :)
     
  7. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    R: [ICS 587]PROGETTO ECOSNAP (beta 1.1 + updater 100% funzionante)

    Non ho configurato nulla, nessun tweak. Nuda e cruda. Quel test è stato fatto con kernel lupus v10. Ora ho messo il vengeance, qualche tweak con pimp my rom e questo è quello che ho ottenuto :
    [​IMG]
    SmartassV2, deadline, clock standard 134~1401 mhZ.
    Confermo ottima rom
     
  8. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    R: [ICS 587]PROGETTO ECOSNAP (beta 1.1 + updater 100% funzionante)

    Nel play store non è presente l'icona per rimuovere le app dalla propria lista e anche in fase di installazione, la schermata è quella vecchia... Niente che comunque pregiudica il funzionamento
     
  9. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Sono finalmente a casa sul pc!
    Allora, grazie infinite a yanner perchè mi ha permesso di scoprire un bel bug che per ora non avevo beccato!:dent:
    La questione della grafica 3d non è semplice come può sembrare...in verità c'è dietro un bel problema! Non è come pensavo legata al v6 supercharger ma legata al processo di installazione. Mancano dei permessi ai driver adreno per cui con alcuni kernel e alcune app la GPU va in tilt. Quello del primo screenshot è un risultato che otterresti se il nostro smartphone non avesse parte della memoria dedicata esclusivamente alla grafica! Problema in ogni caso risolvibilissimo.

    Poi, ho chiesto a gente più esperta di me per il disallineamento del touch su AROMA. Bene, ho qui buone notizie nel senso che l' updater è configurato correttamente (ho confrontato con quello di altre mod e rom su xda e i settaggi sono gli stessi)e il problema deriva dai settaggi di un pacchetto con aroma utilizzato precedentemente che sono rimasti in memoria nella recovery. -->soluzione? riflashare il kernel o utilizzare il tool di calibrazione presente in aroma.

    Playstore: ho capito ora di cosa parli ;) cerco se c'è qualche soluzione ma direi che c'è semplicemente da cambiare il codice con cui il play store legge lo smartphone (PER intenderci facendolo vedere come un nexus 4 il play store dovrebbe assumere la configurazione corretta) devo fare qualche prova...

    credo sia tutto..mi metto al lavoro ;)
     
    A yanner, franyo e Morissio piace questo elemento.
  10. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    R: [ICS 587]PROGETTO ECOSNAP (beta 1.1 + updater 100% funzionante)

    Comunque l'updater a me non da il problema del touch, anzi, quello è corretto, sta dove dovrebbe stare, ma è la finestra che occupa, strechata , solo la metà superiore
     
  11. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Play store sistemato, intanto ho scovato su xda questo, se vi piace lo metto...altrimenti lascio quello classico
    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    ---------- Post aggiornato alle 19:07 ----------

    Non è che potresti postarmi uno screeshot? o una foto al cell? ??? graciaas
     
  12. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    R: [ICS 587]PROGETTO ECOSNAP (beta 1.1 + updater 100% funzionante)

    Si. Ma noi come l'aggiorniamo le cose che aggiungi/sistemi? :)
     
  13. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    eheheh:) le sognate! scherzo, sto provando l' updater con le nuove cose proprio adesso...se non si presentano grossi problemi per domani avrete tutto..
     
    A yanner piace questo elemento.
  14. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    R: [ICS 587]PROGETTO ECOSNAP (beta 1.1 + updater 100% funzionante)

    Ho provato a reinstallare l'updater ma ora il problema non si è ripresentato :confused:
     
  15. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    :confused: non so che dire :) la cosa peggiore da sistemare sono i bug che vanno e vengono! Vai a sapere..magari lo script si era perso qualche riga...boh! Se si ripresenta cercheremo di capire.

    Ps: updater nuovo pronto, domani carico! (stasera ero in pizzeria e facevo le prove,:pazzo:pensa te a che livelli :ahhh:
     
  16. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    R: [ICS 587]PROGETTO ECOSNAP (beta 1.1 + updater 100% funzionante)

    Bene. Può darsi che, come dici tu, l'updater si era un po distratto :)
     
  17. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    R: [ICS 587]PROGETTO ECOSNAP (beta 1.1 + updater 100% funzionante)

    Riscontrato il bug del toggle, se non disattivi prima il wifi, quello dei dati non funziona correttamente.
     
  18. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    R: [ICS 587]PROGETTO ECOSNAP (beta 1.1 + updater 100% funzionante)

    Propongo di inserire, se possibile, la funzione di risparmio energia. Siccome io il telefono non lo spengo mai, la trovo molto utile, soprattutto quella ad orario. Disattivo il wifi, i dati, il GPS... Dalla mezzanotte alle 7.00 in maniera automatica. Autonomia, al momento, molto buona
    [​IMG]
     
  19. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    R: [ICS 587]PROGETTO ECOSNAP (beta 1.1 + updater 100% funzionante)

    Yanner che kernel usi?

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
     
  20. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    R: [ICS 587]PROGETTO ECOSNAP (beta 1.1 + updater 100% funzionante)

    Vengeance 1.32. SmartassV2, deadline, clock 134~1401.
    Credo anche, verificherò,che con il Radeon si ottengano valori leggermente superiori
     
    A franyo piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.