Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [ICS 587]PROGETTO ECOSNAP (beta 1.1 + updater 100% funzionante)

Discussione in 'Rom per Xperia Arc S' iniziata da MatteoV, 1 Mar 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Blackoutnananaaa

    Blackoutnananaaa Baby Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2013
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    2
    complimenti è bellissima
     
    A MatteoV piace questo elemento.
  2. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    grazie, ti ho risposto anche sull' altro thread. Per risolvere il problema della cartella vuota (che in verità è un problema di root)
    -metti la spunta in origini sconosciute (da impostazioni --> sicurezza)
    - riavvii in recovery
    - fai wipe cache e wipe dalvik cache
    - reboot
    Ora puoi utilizzare tuttttttta la rom al massimo ;)

    puoi anche personalizzare alcune cose scaricando l'updater tool (secondo post)

    domani caricherò un nuovo aggiornamento che contiene la lockscreen z e le small app (fixate), ho appena finito di testarlo e tutto funziona correttamente.

    a presto!
     
  3. Blackoutnananaaa

    Blackoutnananaaa Baby Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2013
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    2
    SI GRAZIEE

    ---------- Post aggiornato alle 01:24 ----------

    uffa ho fatto l aggiornamento quando ho acceso ha detto aggiornamento android e dopo starting application e carica ma non va piu avanti
     
  4. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    hai fatto tutti i wipe prima dell' installazione?
    è strana la cosa che ti è successa...di solito se ci sono problemi il sistema va in bootloop.
    Se è bloccato cmq togli la batteria e riaccendi...

    Ps: non è che prima del installazione dell updater hai fatto factory reset!!??
     
  5. Giado

    Giado Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao volevo sapere se devo installare qualche kernel? L'otg è attivato in questa rom? Grazie
     
  6. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Si devi avere il BL sbloccato ed un kernel per rom su base ICS esempio: DooMkernel, Advanced Stock, Sega ADV, Lupus, KTG,Rush.

    Per usb-otg utilizza un kernel che lo supporti ;)
     
    A MatteoV piace questo elemento.
  7. Giado

    Giado Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ma questa rom che migliorie ha rispetto alla ultimate hd 3.2, che differenze ci sono.??? La hd 3.2 è migliore come velocità e questa è migliore nel consumo della batteria? Grazie :)
     
  8. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Non ha migliorie. Le rom sono diverse! Questa non è un evoluzione dell ultimate hd...

    Innanzi tutto la uhd 3 è basata sul fw .13 mentre questa sul .587.
    Poi, la grafica è molto diversa tra le due..migliore, peggiore..son gusti.
    La ultimate hd3 è la terza versione di una rom già pubblicata di grande successo, questa è una fase beta di una rom mai pubblicata.
    Ovviamente la uhd3 non presenta nessunissimo problema mentre questa è ancora da ottimizzare anche se siamo vicini alla versione ufficiale. D'altro canto la uhd3 è basata su un fw non ancora ufficialmente rilasciato e nuovissimo per cui alcune mod dispobili non sono compatibili al 100%.

    Pro della uhd li ho già scritti e aggiungo che è una delle rom meglio riuscite di sempre per arc s e sviluppata da uno dei dev più attivi su xda.
    Pro a favore della eco snap?
    Io ovviamente sono di parte, ma cercando un giudizio oggettivo direi che la grafica è migliore, la durata della batteria praticamente al massimo di cosa si può ottenere, lo sviluppatore sono io quindi per qualsiasi problema avrai un rapporto diretto con me, hai le istruzioni in italiano, gli aggiornamenti escono con buona frequenza, nei prossimi update la rom migliorerà ulteriormente nella grafica e nella velocità, hai la possibilità di richiedere l'integrazione di una mod che ti è piaciuta direttamente a me e io cercherò di integrarla nella rom. Contro? beh...è una fase beta! Ci sono migliorie sono da apportare, alcuni bug che saltano fuori di tanto in tanto e in ultimo è creata da me che sono pur sempre uno sviluppatore alle primissime armi per cui capita che mi perdo qualcosa o sbaglio nel codice. Inoltre alcune cose non sono proprio capace a farle :( per cui alcuni bug hanno bisogno di molte prove da parte mia per essere risolti.

    Ecco tutto, ma sicuramente qualcun'altro può darti consigli più oggettivi.

    Per prima cosa però meglio se ti guardi la presentazione delle due rom, così ti fai un idea tua.
     
    A Blackoutnananaaa piace questo elemento.
  9. Blackoutnananaaa

    Blackoutnananaaa Baby Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2013
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    2
    non riesco a capire una cosa , come mai quando faccio l'aggiornamento e metto tema xperia z si accende il cell va da solo in guida all'impostazione arrivo alla fine e dice chiuso in modo anomalo e si riapre e continua cosi all'infinito
    che fare??
     
  10. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    tema xperia z? con la mia rom???

    mmmm.....non mi sembra di avere un update con tema xperia z.

    Intendi il launcher xperia z??
     
    Ultima modifica: 11 Mar 2013
  11. Blackoutnananaaa

    Blackoutnananaaa Baby Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2013
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    2
    si... scusa

    ---------- Post aggiornato alle 00:04 ----------

    ti chiederei se puoi mettere l'album dell xperia z
     
  12. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Spero tu abbia risolto il problema, prima di installare un aggiornamento non mio, la prossima volta, chiedimi senza problemi un parere, non tutto è compatibile..specialmente se si installano parti grafiche che modificano il framework.

    Album z:Arrivi giusto in tempo perché già oggi ho concluso un pacchetto di aggiornamento che tra le altre cose contiene il nuovo album. Purtroppo non ho fatto in tempo a fare un post di presentazione ma domani in giornata sicuramente lo pubblicherò:)
     
    A Blackoutnananaaa piace questo elemento.
  13. Blackoutnananaaa

    Blackoutnananaaa Baby Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2013
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    2
    ok grazie mille per le tue risposte , so di essere un po assillante XD
     
  14. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ok, pronto e disponibile il download delle small app funzionante al 100% potete scaricare altre small app direttamente dal playstore ;)
     
  15. Blackoutnananaaa

    Blackoutnananaaa Baby Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2013
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    2
    non sei un mito di più, non ci credo che sei uno sviluppatore alle prime armi
     
  16. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    ahaha grazie! giuro che sono alle primissime, non prime armi! Ho comprato l'arc s a maggio 2012, l'ho sbloccato in estate e da ottobre mi sono messo a pasticciare..
     
    A Blackoutnananaaa piace questo elemento.
  17. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    aggiornamento----
    più vicina la compatibilità con tutti gli xperia 2011 e i bootloader bloccati.
    Messo appunto il processo per abilitare il supporto init.d anche su kernel stock e bootloader bloccati..inoltre testato positivamente un file ftf da flashare via flashtool per evitare il problema della recovery xparts. Presto nuovo aggiornamento!
     
  18. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    SVILUPPO CHIUSTO, ora mi concentrerò sulla versione ufficiale della ECOSNAP.
    Uscirà a breve e porterà con se grandi novità!

    Rimango a vostra completa disposizione per eventuali problemi, bug e quant'altro dovesse saltar fuori nel frattempo.

    Grazie ancora e a presto!

    Matteo
     
  19. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    R: [ICS 587]PROGETTO ECOSNAP (beta 1.1 + updater 100% funzionante)

    Ciao Matteo, perché non prendi in considerazione lo sviluppo su base 4.1.B.1.13? Secondo me è molto stabile. Una rom italiana sarebbe troppo bello :D
     
  20. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Dici che è stabile? io in verità per ora non l'ho ancora provata, e mi riferisco alla hd3 o alla rom creata su base hd3.

    Nel progetto l' idea è quella di ribasare la ecosnap sul nuovo fw però a questo punto dovrei rivedere alcune cose proprio ad un passo dalla release ufficiale.
    Direi che la ecosnap v 1.0 sarà ancora basata sul 587. Da lì in poi lavorerò per ottimizzarla ma su base .13

    Adesso sto testando i vari pezzi della ecosnap v1 e i risultati sono ottimi! Sto costantemente sotto i 180 mb di consumo ram e questo è eccezionale perchè mantiene il sistema al massimo della fluidità. Ancora però ho dei problemi col consumo della batteria...colpa di uno script zram un po' spinto che comprime costantemente la ram libera per ottenere maggiore spazio.

    Cmq tornando al fw 1.13 se hai in mente qualche rom stabile e performante su base .13 fammi sapere, così la provo per capirne un po' il funzionamento;)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.