Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [ICS 587]PROGETTO ECOSNAP (beta 1.1 + updater 100% funzionante)

Discussione in 'Rom per Xperia Arc S' iniziata da MatteoV, 1 Mar 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    R: [ICS 587]PROGETTO ECOSNAP (beta 1.1 + updater 100% funzionante)

    Credo che la ecosnap di adesso è giusto tenerla su base 587 è veramente una delle migliori che abbia mai provato. Dopodiché si può pensare ad una versione su base 4.1.B.1.13. Io monto da una settimana (quasi record, seconda dopo la viper 3.5) la TrueSmooth, ho costantemente 100 Mb di ram liberi mentre, in genere, sto sempre intorno agli 80, non ho mai avuto un fc e la rom è davvero molto fluida e reattiva ed è anche parsimoniosa. Provala e fammi sapere, con noi utenti ti faremo creare una rom che potrai anche rivendere alla stessa Sony! :)
     
  2. maquise

    maquise Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Ciao, una rom stabile e molto seguita basata sulla .13 è la Xperia Ultimate HD 3.0.2 di jader13254 ([ROM] Xperia Ultimate HD 3.0.2 | Fastest | Xperia Z Theme | OTA | Legendary | - xda-developers), molto valida e ben progettata. E' in sviluppo la release 4 con ulteriori ottimizzazioni.

    Comunque sono d'accordo sull'uscita della v1 su base 587, poi valutare se passare alla .13.
    Quello che cerchiamo un po' tutti è una rom fluida, senza troppi lag e con un basso consumo di batteria. Poi che utilizzi la 587, la 13, la xxx poco importa...

    Sarebbe bello avere Jelly Bean, ma a quanto ho letto alcune funzionalità (tipo HDMI) non possono funzionare...

    P.s.: continua così che stai facendo un ottimo lavoro!
     
  3. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Già, sarebbe bello avere jb. Il prob è che per il nostro arc/s per le jb bisogna basarsi sulla CM10 :nono non si può fare...troppo consumo della batteria e feature instabili.

    La cruda verità è che per fare una rom come si deve bisognerebbe basarla su GB!! Sarebbe tutta un'altra cosa e per lo meno si potrebbe rispettare la regola 1 del modding: aggiungere nuove funzionalità. (non toglierle e alleggerire come faccio io e fanno un po' tutti con ICS).

    Pochi giorni fa sono stato davvero lì lì per buttare tutto e costruire una ECOSNAP GB con grafica ICS...poi ci ho rinunciato per non gettare alle ortiche il lavoro fatto fin'ora e perchè una rom del genere avrebbe bisogno di una revisione TOTALE del framework (ci vorrebbero 6 mesi).

    Ragazzi, purtroppo il nostro arc/s è nato già con una gamba sola...(1 core) mentre per ICS e JB ci vogliono assolutamente 2 gambe, rispettivamente per camminare (ICS) e correre (JB). Con ics ancora ancora riusciamo a zompettare, ma quando c'è da correre siamo fregati :sticazzi:

    Ditelo che ho una carriera da poeta :rutto:
     
  4. maquise

    maquise Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Ciao, sarebbe possibile inserire (magari nell'updater tool) la possibilità di scegliere la tastiera? Mi trovo bene con la tastiera di stock ICS (o JB).

    Comunque ancora complimenti, questa ROM è una bomba. :thumb:
    Leggerissimo e veloce anche il LauncherPro (peccato sono che non gestisca bene le cartelle e poche personalizzazione del Drawer)... ho paura però che non verrà più aggiornato :\'(

    Non vedo l'ora di provare la v1
     
  5. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ciao, certo si può aggiungere la possibilità di scegliere la tastiera ;)
    Nella versione 1 che sto pian piano ultimando c'è una nuova tastiera: quella stock dell' xperia z. E' molto simile alla stock di JB come tasti e grafica ma è molto migliorata nel autolearning. In altre parole impara molto più velocemente e molto meglio le parole usate più spesso.
    In questo modo la predittività risulta quasi a livello di swiftkey.

    In ogni caso la scelta della tastiera sarà di certo implementata ;) solo non ho capito se ti riferisci alla tastiera stock ics sony o stock di android puro.

    Launcher pro è leggerissimo..peccato davvero che non lo aggiornino più...

    Grazie del suggerimento ;)
     
  6. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    R: [ICS 587]PROGETTO ECOSNAP (beta 1.1 + updater 100% funzionante)

    Concordo in pieno :thumb:
     
  7. maquise

    maquise Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Mi riferivo alla tastiera android puro, ma se pensi che quella di xperia z sia valida metti pure quella, non la conosco ma mi fido... ;)

    Ho letto in un precedente post i kernel che consigliavi per questa Rom.
    Avevo messo il vengeance consigliato da jader per la hd 3.0.2, ma non mi sembra un granché. Giocando a Ruzzle (ci sono cascato anch'io) il gioco rallenta vistosamente dopo 1 minuto!
    Con Advance Stock invece funziona meglio... e Ruzzle non è un gioco pesante...

    In realtà il mio utilizzo è basato soprattutto sulla navigazione (Opera o Browser stock), Gmail e Exchange, Dropbox e Gdrive, foto e musica, Navigatore e a volte shopping (ebay e amazon).
    Insomma, niente di che...
    Quello che mi interessa è la buona durata della batteria e la reattività della app.

    Quale kermel mi consigli?

    Grazie ancora
     
  8. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Io l'ho utilizzata con KTG (utilizzato personalmente per tutte le rom su base ICS) ed era ok;)
     
  9. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    eh purtroppo non c'è un kernel che in assoluto funziona bene...o male...
    lo stesso ogni tanto ti da buone sensazioni e meno buone..

    I soliti noti sono i migliori...ktg, advanced, doomkernel, lupus v9 (non il v10)
     
  10. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    R: [ICS 587]PROGETTO ECOSNAP (beta 1.1 + updater 100% funzionante)

    Vero, Io tuttavia di ROM ne ho provate tante e di conseguenza tanti kernel, ed l'opinione che mi sono fatto e che KTG è quello che considero il più versatile che ben si adatta a tante ROM. Non consente l'overclok, ma non credo serva a molto.

    Ovviamente parere personale;)

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
     
  11. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Alla fine credo che in generale per i kernel possa funzionare a grandi linee come per le ROM.
    Cioè, per un uso quotidiano più la rom è semplice e meglio è.
    Ovviamente per un uso più esoso e performante ci sono rom che vanno meglio (ad esempio la camp o la paranoid) ma in definitiva finita la novità ci si accorge che non sono l'ideale.

    Per i kernel idem...ktg, domlord, advanced = semplice, senza particolari modifiche allo stock.
    Venegeance, lupus, rush...infarciti di modifiche nella gestione hardware..a volte piacciono ma alla fine si ritorna verso lo stock.

    Teniamo presente che questi kernel per quanto buoni, sono sviluppati da utenti "amatoriali". Quello stock invece è frutto del lavoro di un team di professionisti! E' passato sotto test e prove di tutti i tipi. Affidarsi ad un kernel stock migliorato come può essere il ktg è in definitiva la scelta migliore.

    Sbaglio o è così anche per le ROM?
     
  12. maquise

    maquise Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
  13. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    R: [ICS 587]PROGETTO ECOSNAP (beta 1.1 + updater 100% funzionante)

    D'accordo in parte, :) io se la batteria non drenasse così rapidamente in 3g, starei fisso sulla cyano, per me la migliore ROM in assoluto.
    Purtroppo arc S e JB non sembrano andare molto in armonia :(
    Ma una capatina su cyano la faccio spesso :) :) :)

    PS: si il ktg è quello:)

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
     
  14. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    R: [ICS 587]PROGETTO ECOSNAP (beta 1.1 + updater 100% funzionante)

    Quoto e aggiungo.
    Le rom cucinate sono fatte da amatori ma sono di gran lunga superiori alla rom stock. Ultimo esempio le rom basate sull'ultimo fw che la Sony, dopo l'annuncio, non si è neanche degnata di rilasciare per il nostro arc s. Nonostante siano basate su un porting, sono comunque di gran lunga superiori alla rom stock 587. Per non parlare del bug del fix... Allucinante...
     
  15. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    La questione del bug sul led è effettivamente imbarazzante per la sony...
    sulla cyano invece avrei dei dubbi...il battery drain non è un difetto da poco!
    Ma lì purtroppo non è che gli sviluppatori siano incompetenti... è il nostro arc s che non è abbastanza.
    Non tanto per la cpu da 1.4 ghz..e neanche per la ram. Il punto è che ICS e JB sono pensati per dispositivi dual core..c'è ben poco da fare..

    Purtroppo è giusto rimanere al passo con i nuovi OS ma sono sicuro al 100% che se il team cyano si dedicasse all' ottimizzazione della v9 avremmo un ICS quasi perfetto anzichè un JB con una gamba sola..
     
  16. zlatan1704

    zlatan1704 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao mattevivi io ho seguito passo passo la tua guida , pero' il cell mi rimane sulla scritta sony, appena conclusa l'installazione zip file fro sd card, mi potresti illuminare?
     
  17. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    La rom beta non è compatibile con i bootloader bloccati. Se tu, come immagino, hai il bootloader bloccato, quello che succede è "normale".

    Purtroppo ti tocca rimettere il fw originale con flashtool...mi spiace..

    La EcoSnap che uscirà tra pochi giorni sarà compatibile anche con i bootloader bloccati.

    Se hai problemi scrivi qui;)
     
  18. zlatan1704

    zlatan1704 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille della risposta, ma non vi è un modo per sbloccare questi bootloader, io ho anche i permessi root etc etc
     
  19. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Come non c'è modo? certo che c'è!;)

    Il bootloader è un po' come il bios per i pc.
    E' un programma che permette di caricare il kernel..viene avviato all' accensione del dispositivo.

    Si può sbloccare e addirittura c'è una procedura ufficiale rilasciata dalla stessa sony per farlo.

    Sbloccando il bootloader puoi installare un kernel modificato (kernel è il cuore di android, controlla i vari processi, come e quando vengono attivati e disattivati).
    Con il kernel modificato hai integrata una recovery diversa da quella che hai messo con xpart.
    Questa recovery si trova in una partizione diversa da quella di xpart, per questo motivo supporta l' installazione di tutte le rom senza problemi.

    Qui c'è una lista di kernel che puoi installare..vanno tutti bene.
    Dopo aver installato il kernel potrai entrare in recovery e metter la ecosnap
     
  20. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    R: [ICS 587]PROGETTO ECOSNAP (beta 1.1 + updater 100% funzionante)

    Ricordiamo che, sbloccandolo, si perde la garanzia.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.