Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Il miglior kernel "GL-NOTECORE-HydraCore"

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note (N7000)' iniziata da GalaxyGio, 17 Ago 2012.

  1. GalaxyGio

    GalaxyGio Worker Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2012
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    46
    Ciao a tutti gli appassionati di Modding
    Oggi voglio farvi conoscere il miglior kernel attuale contro il rischio di Brick.. Infatti Grazie a questo Kernel avrete la possibilità di eseguire tutti i wipe in completa sicurezza senza alcun rischio ed oltretutto è un kernel creato per aumentare le prestazioni del nostro terminale e anche l'autonomia della batteria :D

    Il kernel GL-NOTECORE creato dall’utente inglese g.lewarne si è dimostrato essere un’ottima soluzione da adottare per i Galaxy Note con i permessi di superuser abilitati.

    [​IMG]

    Gli altri vantaggi minori sono caricamenti più rapidi con la porta usb del computer, supporto in lettura e scrittura delle partizioni NTFS se utilizzate adattatore OTG per le periferiche esterne (penne usb o hard disk esterni).

    Ecco la versione attuale

    Kernel GL_NOTECORE 14.1 23 agosto

    Aggiornamenti:

    - Fixed FM Radio (again, this time permenantly!)
    - Removed RTC logging service
    – Fixed support for Tegrak
    - Fixed support for network activity monitoring apps
    - Fixed support for “TouchScreenTuneâ€
    - Minor initramfs changes (scheduler latencies and granularity)

    Scarichiamo il kernel

    Versione Standard (miglior rapporto prestazioni/consumi):

    - CPU fino a 1400 MHz
    - GPU varia da 160 a 267 MHz
    da recovery mode – GL_NOTECORE_VX.zip: GL_NOTECORE_v14-1_STD.zip
    da ODIN Mobile Pro – GL_NOTECORE_VX.tar: GL_NOTECORE_v14-1_STD.tar

    Versione Overclocked (CPU e GPU overcloccate e quindi maggior consumo della batteria):

    - CPU spinta fino a 1600 MHz, consumo energetico 1350 Millivolt
    - GPU overcloccata da 160 MHz può raggiungere i 400 MHz, consumo energetico 950/1000 Millivolt
    da recovery mode – GL_NOTECORE_VX.zip: GL_NOTECORE_v14-1_OC.zip
    da ODIN Mobile Pro - GL_NOTECORE_VX.tar : GL_NOTECORE_v14-1_OC.tar


    **********************************************************************
    DAL LINK SEGUENTE POTRETE SCARICARE TUTTE LE VERSIONI DEL KERNEL HYDRACORE:
    https://www.box.com/HydraCore


    HydraCore v7 (1° Novembre 2012) *new*
    Standard version (no native overclocking)
    GL_HYDRACORE_v7_STD.zip
    Extreme version (native OC to 1.6GHz)
    GL_HYDRACORE_v7_OC.zip

    **********************************************************************

    Come si installa :

    -Se desiderate utilizzare la recovery mode, copiate il file zip nel Galaxy Note.
    Andiamo in recovery mode con i tasti spegnimento, centrale e volume su premuti contemporaneamente.

    [​IMG]

    Usiamo i tasti volume per muoverci nel menu e il tasto centrale per confermare le scelte.
    Andate in install zip from sdcard, scegliete la voce choose zip from sdcard se i file sono all’interno della sd esterna, se invece sono nella sd interna scegliete choose zip from internal sdcard. Adesso selezionate il file GL_NOTECORE_VX.zip e scegliete YES per confermare.Successivamente tornate indietro con Go back eseguite un wipe chace e poi in advance un wipe dalvik ed infine tornate alla schermata principale ed riavviate con system reboot now.


    -Se utilizzate Odin Mobile Pro, copiate il file tar nel Galaxy Note. Aprite l’app Odin Mobile Pro e nella voce Kernel scegliete il file tar. Senza toccare nient’altro, eseguite il Flash del firmware. Il telefono si riavvierà e installerà il kernel.

    Dovete sapere

    Esiste anche la rom CleaNote creata sempre dalla stesso sviluppatore del GL_NOTECORE, ed ha il vantaggio di essere basata interamente su una rom originale della Samsung, che è stata opportunamente modificata per funzionare al meglio. Per ulteriori informazioni andate qui : http://www.tuttoandroid.net/forum/m...ote-5-00-stock-root-notecore-salty-snake.html


    AGGIORNAMENTO:

    [​IMG]

    Il GL_NOTECORE è stato completato e adesso c’è un nuovo progetto in atto, il kernel HydraCore. Un progetto iniziato da zero che può essere impiegato per molte più rom. Infatti potete installare l’HydraCore su qualsiasi rom modificata anche le nuove rom prese dal Galaxy Nexus e aventi Jelly Bean

    Ecco la versione attuale:
    kernel HydraCore 5.4 2 ottobre

    Ultimi aggiornamenti:
    - Updated to latest Note 2 N7100 official kernel source, 3.0.31
    - Bluetooth fixes for non TW roms
    - USB fixes for non TW roms
    - lots of things i cannot remember!
    Versione Standard (miglior rapporto prestazioni/consumi):
    - CPU fino a 1400 MHz
    - GPU varia da 160 a 267 MHz
    da recovery mode – HydraCore_VX.zip: GL_HYDRACORE_v5-4_STD.zip
    da ODIN Mobile Pro – HydraCore_VX.tar: GL_HYDRACORE_v5-4_STD.tar

    Versione Overclocked (CPU e GPU overcloccate e quindi maggior consumo della batteria):
    - CPU spinta fino a 1600 MHz, consumo energetico 1350 Millivolt
    - GPU overcloccata da 160 MHz può raggiungere i 400 MHz, consumo energetico 950/1000 Millivolt
    da recovery mode – HydraCore_VX.zip: GL_HYDRACORE_v5-4_OC.zip
    da ODIN Mobile Pro – HydraCore_VX.tar: GL_HYDRACORE_v5-4_OC.tar
    Per l'istallazione seguite la procedura descritta sopra ;)

    Commentate e se vi piace la guida un bel thanks :D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Nov 2012
    A Patrizia Colapinto, Grlschia, doc50000 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. blumarlyn1971

    blumarlyn1971 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao GalaxyGio, i links non vanno
     
  3. GalaxyGio

    GalaxyGio Worker Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2012
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    46
    Grazie per la segnalazione provvedo subito
     
  4. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Aggiornato il 1° post con il link a tutte le versioni pubblicate finora del Kernel HydraCore (edit in colore verde).
     
  5. filosofem

    filosofem Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti complimenti per il forum e per le guide!
    Volevo chiedervi questi giorni sto cercando di risolvere i problemi di batteria del Note che è veramente a pezzi e volevo provare anche ad installare questo kernel nuovo.
    Non ho nessuna rom particolare installata, ho i permessi di root ma quando vado in recovery mode ho solo la voce "apply update from external sd" e non la voce "install zip" . Comunque ho provato con la prima ma mi da errore e non me la fa installare.
    Consigli?
    Grazie mille
    Sergio
     
  6. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Ciao, e scusa per il ritardo nella risposta.
    Mi pare di capire che hai il root ma la recovery modificata, cioè non hai il cd. ClockWorkMod.
    Ti rimando a questa lunga e completa guida:
    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...ersione-di-android-gingerbread.html#post93805

    Se hai già i permessi di root puoi limitarti a verificare il tutto e, eventualmente, ad installare solo la recovery cwm.
    I passaggi li trovi nella parte finale della guida di cui ti allego un'immagine per rendere la ricerca più veloce:
    cwm.jpg

    Un consiglio però: per consentire agli altri utenti del forum di rintracciare più velocemente possibile le tue domande ti consiglio, per una prossima volta, di aprire una discussione apposita ;)
     
  7. filosofem

    filosofem Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie provo subito!se dovessi avere problemi rispondo qui o devo aprire un'altra discussione quindi?
     
  8. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Apri una nuova discussione per favore, avendo cura di creare un titolo adeguato e di scrivere nel 1° post tutte le informazioni possibili che riesci a dare.
    Più info darai e più semplice e veloce sarà aiutarti; inoltre sarà più utile a chiunque si imbattesse nel tuo thread capire la questione e trarne magari personale beneficio.
    Grazie per la collaborazione ;)

    - - - - post aggiornato - - - -

    Aggiunta al 1° post la v. 7 Standard e Overclocking
     
    A Morissio piace questo elemento.
  9. modyllo

    modyllo Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti sono nuovo del forum :)
    Ho provato a seguire la guida scaricando i file GL_NOTECORE_v14-1_STD.zip e GL_HYDRACORE_v7_STD.zip, sono entrato in recovery mode ho provato ad installare sia il primo file che il secondo ma..... mi dice che ci sono problemi di firma.... può esser che manchi qualcosa??
    Sto operando su un note sbrandizzato e aggiornato a ICS 4.0.4 ufficiale Sam, con permessi di root!!!
    Installato sul terminale c' è superSU PRO, Kernel 3.0.15-N7000XXLRI--CL811902
    spero di avervi detto tutto il necessario per aiutarvi ad aiutarmi se volete!!
    Grazie
     
  10. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: Il miglior kernel "GL-NOTECORE-HydraCore"

    Hai anche la recovery modificata? Quell'errore appare in genere quando, pur avendo i permessi di root, non si è installata la cwm modificata. Per verificare entra in recovery e guarda se hai le voci "wipe cache", "advanced", "mount and storage" e "advanced". Se una o tutte queste voci sono assenti allora hai la recovery standard che non consente installazioni di rom e kernel.
    Fra le guide in rilievo troverai file e procedure per installare anche la cwm modificata.
     
  11. modyllo

    modyllo Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao aegis, mi sono preoccupato di dare un occhiata in rete e ho trovato qualcosa sul come ottenere la recovery moddata, mi viene richiesto di usare questi file CWM zip

    SUPERSU-Busybox-Installer.zip
    CF ROOT
    Mobile ODIN
    Download ROM ICS Italia v4.0.4 XXLRI

    che però non sono più reperibili.
    ho anche dato un occhiata alla guida "[GUIDA] Come Aggiornare e ottenere i root nell'ultima versione di Android GingerBread" ma il mio problema è che il kernel non è presente nella lista di quelli citati...
     
  12. modyllo

    modyllo Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Quanta verità c'è nella possibilità di briccare il note con CWM.zip???
    Ho appena letto un articolo in rete che sostiene appunto la facilità nel trasformare il Note in fermacarte se si esegue l' installazione di Recovery touch con il file CWM.zip....
    Confermate o vado "tranquillo"?

    - - - - post aggiornato - - - -

    Cito quanto viene riportato a fine articolo;
    "Il caricamento di un file buggato ovviamente non era intenzionale ma come un virus, quasi, ha colpito diversi poveri utenti.
    L’unica cosa che possiamo consigliarvi è di NON installare la Recovery Touch sul vostro Galaxy Note in quanto è l’unica a poter avere il bug e di invece optare per una recovery normale."
     
  13. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: Il miglior kernel "GL-NOTECORE-HydraCore"

    Nella guida seguente troverai spiegazioni e file:
    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?p=110954

    Personalmente ho utilizzato la recovery touch decine di volte senza mai incontrare il minimo problema; il segreto sta nel seguire le guide alla lettera.
    Tuttavia se ti appresti a fare tutto questo solo per installare un kernel più performante devo dire che la fatica non vale l'impresa. Cosa diversa sarebbe farlo per tornare alle condizioni stock da rom moddate oppure viceversa.
     
  14. obij2006

    obij2006 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    ciao, ho seguito questa guida spettacolare e ho messo da recovery l'hydracore v7
    tutto bene
    solo che da oggi non vibra piu il telefono o vibra discretamente
    come mai? non ho fatto altre modifiche
    che posso fare? ho la rom stock su galaxy note n7000
     
  15. Demetrio Simone

    Demetrio Simone Baby Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    1
    lo proverò sicuramente
     
  16. Pierpaolo Izzo

    Pierpaolo Izzo Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ho roottato il note seguendo questa guida.. http://www.tuttoandroid.net/forum/m...-di-root-sul-samsung-galaxy-note-con-ics.html e tutto è andato a buon fine, ho aggiornato l'app super us come richiesto tramite lo store. Ora volevo installare il kernel ma esce "signature failer" (una cosa simile XD) ho preso la "GL_HYDRACORE_v7_STD.zip" direttamente dal sito dello sviluppatore del 2 nov,dove può essere il problema? Ho ics 4.0.4 e ho preso il note tramite amazon de quindi europeo. Spero in un vostro aiuto. :grazie:
     
  17. ANTONIOCR

    ANTONIOCR Baby Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve,
    ho installato sul mio galaxy note il kernel GL_HYDRACORE_v7_STD.zip da recovery.
    Vorrei ritornare al kernel originale dell' ICS 4.0.4.
    Qualcuno può dirmi come fare evitanto problemi vari.
    Grazie
     
  18. Simo Cholakov

    Simo Cholakov Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao ho installato il kernel e adesso non mi si accende piu il cellulare cosa devo fare ???
     
  19. expo69

    expo69 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao ho lo stesso identico problema anche io. come devo fare? ho eseguito alla lettera tutte le operazioni ma quando lo accendo mi esce solo la scritta iniziale samsung galaxy note epoi si spegne

    grazie
     
  20. Morai Trio

    Morai Trio Baby Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0

    stesso problema anche per me !!!!