Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Il mio p9 light non è utilizzabile che fare?

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da verduz, 1 Apr 2017.

  1. verduz

    verduz Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    La fastboot mode normale ma temo che faccia come come prima che dava errore per ogni comando da terminale
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma a che ti serve dare comandi dal terminale ?
    Se hai Pnone Locked (e se hai flashato la oeminfo per il debrand questa ti ha ribloccato il dispositivo), sei a posto. Potevi avere problemi se avevi la recovery modificata anzichè la stock, ma dopo il flash del firmware no brand si è reinstallato tutto stock, quindi, io direi di aspettare e magari cercare in rete notizie su chi già lo ha fatto e le considerazioni sull'andamento dei dispositivi con Nougat.
     
  3. verduz

    verduz Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    Perché il phone è unlocked e credo che i problemi siano derivati dal fatto che ho flashato oeminfo del dual sim per errore..
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La cosa è strana. Solitamente il flash dell'oeminfo (è scritto in tutte le guide) riblocca il bootloader nel tuo caso invece non ha fatto questo (a meno che non l'abbia risbloccato tu). Ora dovresti smanettare un pò magari con questo programma su XDA che ti consente di cambiare oeminfo

    [DEV] VNS-L21-L22-L31 [EUROPE] Toolkit [0.0.0.10] Bootloader/Recovery/Root/Dual-Sim

    Dovresti scaricare i package che contengono tutto il materiale di cui hai bisogno; poi dalla sezione Dual Sim/Single SIM > Individual tentare il flash opposto, cioè quello di mettere l'oeminfo.img e il custom.bin del single SIM.
     
  5. verduz

    verduz Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2013
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    Questo mi comporterà problemi con il mio sistema attuale, dovrò riflesharlo?
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Purtroppo questo non lo posso sapere, sono operazioni di modding che hanno i loro rischi.
    Ti linko una guida che magari potrai seguire se hai difficoltà con il tool e che è quella ufficiale presente in tutti i Forum più illustri (XDA, 4pda, ecc ecc) dove dovrai fare la cosa opposta, cioè passare da Dual Sim a Single SIM e provare.
    Per il bootloader non dovrebbe influire sugli aggiornamenti, sui Huawei è il root che da problemi non permettendo di scaricarli.
    Ti linko anche il file oeminfo.img per il Single SIM

    Guida su htcmania

    Cartelle oeminfo P9 Lite
     
  7. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Infatti il bootloader sbloccato non influisce sugli aggiornamenti che potranno essere effettuati tranquillamente,l'importante è non avere il root ed avere la recovery stock

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk